Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

compatibilità hardware

Tony Incontrera 4:04 PM - 19 March, 2017
Egreggio supporto serato dj il Vostro software e numero 1 tanto e vero che ho acquistato la suite , possiedo la pioneer sx ma possiedo anche una consol formata da 2 cdj 400 e un mixer korg zero 4, colleganto tutto in modo da far partire serato e interfacciando i lettori in midi e idem con il mixer io Vi chiedo

- 1 vorrei usare la scheda audio del mixer senza vincolarmi con la pioneer sx
- 2 interfacciare i cdj 400 in hid in tal modo da far funzionere il diplay
- 3 avere la possibilita di usare 4 deck video
- 4 avere la possibilita di configurare in modalita midi tutto il software compreso i fader per ogni singolo canale
in poche parole sbloccatelo un pò
in attesa di un Vostro e cordiale riscontro
Mauro Verdoliva 4:26 PM - 19 March, 2017
-- Il tuo mixer nn è abilitato al time code, quindi dovresti comprarti una scheda esterna con tutti i fastidi del caso

-- non credo possa farlo da quello che vedo sul sito... scarica i driver, attacca le usb e vedi che succede

-- i 4 deck puoi utilizzarli con la sx

-- dal setup devi mapparti l'hardware ma è un lavoraccio

IN POCHE PAROLE CI VOGLIONO SETTIMANE X QUELLO CHE CHIEDI.
UN CONSIGLIO: se vuoi fare time code, incomincia a venderti il korg cosi snellisci un po' il setup. Se non hai esigenze disumane un 2 canali certificato serato vai bene.
Io ho fatto così e mi sono sempre trovato bene.
Mauro Verdoliva 4:28 PM - 19 March, 2017
Nota a margine: chiedi 4 deck video quindi vuoi fare videomix immagino:
Ricorda che serato va molto "stretto" col videomissaggio, tant'è che l'ho mollato x vdj
Informati bene
Tony Incontrera 4:37 PM - 19 March, 2017
benissimo, attualmente uso algoriddim djay va una favola, comunica tutto con lo zero 4 e cdj 400 in maniera eccezionale, possibilità di combinazioni sia audio che video, sinceramente serato mi dà piu sicurezza ma e troppo chiuso come programma e da questo punto di vista per me perde molto
Mauro Verdoliva 1:35 PM - 20 March, 2017
Scusa ma se vai bene con djay nn ti conviene forzare un software con la configurazione che hai in mente, che oggettivamente come sopra descritto, è complessa e dispendiosa.
Sul discorso che perde però nn mi trovi daccordo:
Serato offre combinazioni hardware, in base agli accordi commerciali e di partnership con aziende.
Prima di procedere all'acquisto di un software (magari non è il tuo caso) si dovrebbe sapere che se io ho X e serato mette a disposizione Y non è colpa dei neozelandesi, ma colpa mia che nn leggo.
Io faccio timecode con 2 xdj1000 (o plx 1000) e un djm850 e vado benone.
Se avessi avuto altro hardware era mia cura informarmi prima, ma questo è un discorso generale e non riferito a te nello specifico.