Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Orbit Numark

REIS 3:33 PM - 17 February, 2017
Ciao Djaysssss!
Ho necessità alle feste, di interagire con la pista (vi ricordo che sono anche un maestro di ballo, quindi alle feste faccio da dj e sono spesso giù per animazione) e da un po' volevo un qualcosa che mi comandasse Serato da lontano dalla consolle.
Con l'App Remote, non mi piaceva per nulla, troppo limitata per i miei gusti. Meglio quella dell'ipad, ma in mezzo alla gente non è proprio comodo.
In più se usi il tel ed in quel momento che stai usando l'app, ti arriva una chiamata...o mess...si insomma, è una rottura di coioni...ecco l'ho detto! :-D
Tutta sta pappardella per dirvi che sto aspettando l'Orbit, strumento MIDI, programmabile in tutto e per tutto a piacimento con Serato ed altri s.w. con funzionalità MIDI.

Beh vi dico anche, che settimana scorsa, sono andato a vedermi Prezioso in una disco vicino a casa (festa anni 90) e dopo averlo visto in azione con l'Orbit (ce l'ha sempre in mano) fa di quei casini con i loop che non vi dico...hahaha...che tipo, mi ha fatto un po' ribollire pensando all'utilizzo che ne avrei potuto fare.

Credo sia, anche se ormai datato (2013/14), ancora attualissimo, piccolo leggero e con un gran potenziale. Latenza bassissima, quasi inesistente... farà al caso mio??
boh, appena lo proverò vi dirò le mie impressioni, ma credo proprio di si.

Domanda:
Qualcuno di voi ce l'ha? lo usa? l'avete mai provato? mai presa in considerazione di prenderlo?
AndreaRiello 5:57 PM - 17 February, 2017
Disco Piramidi? Alberto Mesini dj?
CanaroMix 1:52 PM - 18 February, 2017
Per l'uso che ne vuoi fare mi sembra solo l'unica possibiltà; il pad mi sembra carino, con vdj pro è anche già mappato 😆😆😆 con serato non mi sembra di averlo visto tra quelli supportati, quindi dovrai mappartelo.
Per gioco, una soluzione "simile" alla tua, ho acquistato il remote per vdj che uso con un tab android da 7 pollici, devo dire che funge discretamente bene.
Il succo della questione comunque rimane sempre il fatto che uno se li deve provare di persona e verificare sul campo se sono soluzioni che fanno al suo caso o meno.
REIS 4:53 PM - 18 February, 2017
Si Andrea...conosci Alberto? sono spesso in negozio da lui. :-)

Canaro...concordo con te. Si con Seratato devo mapparmelo, ma meglio così, l'avrei cmq fatto anche se avevo una mappatura pronta. Mi piace personalizzarmi le cose a mio uso e piacimento, come tutti del resto.
AndreaRiello 9:53 AM - 19 February, 2017
Quote:
Si Andrea...conosci Alberto? sono spesso in negozio da lui. :-)

L'ho conosciuto un anno fa'circa. Ho preso da lui la mia SZ.
Mi è piaciuto molto come persona, onesto sui prezzi e anche nelle valutazioni sul ritiro degli usati. Anche Mauro non mi dispiace.
AndreaRiello 9:58 AM - 19 February, 2017
Ah la Sz era di uno che faceva latino....suo cliente...
REIS 10:11 AM - 19 February, 2017
Ah ok!
Si sì è molto onesto nel suo lavoro, con chiunque si presenti davanti.
Anche Mauro, molto competente. 🙂
Sto aspettando che mi chiami per fare un corso approfondito su Ableton.