Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

analisi tracce

veleno 7:21 PM - 13 February, 2017
chi e' che mi spiega bene come modificare la beat grid !
il problema e che in alcune tracce serato mi fa l'analisi errata , alcune tracce le mette a 65 70 bpm invece dovrebbero essere ad esempio 120 130 bpm ,
quindi fin ora ho messo a tempo le tracce manualmente ma se volessi usare il sinc non potrei !
ho provato ad editare manualmente ma senza nessun risultato , ho guardato anche le guide ma non ci ho capito nulla !
veleno 8:23 PM - 13 February, 2017
in più' dimenticavo possibile che don't go degli yazoo sia 17 bpm limbo 30 bpm don't you want me human league 18 bpm ,
e un altra domanda come si fa a rianalizzare solo una o più tracce senza dover rianalizzare tutta la libreria ?
CanaroMix 9:07 PM - 13 February, 2017
per modificare la beatgrid
serato.com

esistono anche diversi video a prova di babbano, fai una ricerchina un po' più approfondita; se non li trovi, domani ti passo un link diretto che ora non ho qui.

I pezzi che citi non hanno sicuramente quei bpm, , don't go è 126bpm, human league 116bpm

Per rianalizzare il singolo file basta semplicemente spegnere/scollegare il controller, selezionare il file e trascinarlo in analyze file, dove puoi anche settare il campo bpm per risolvere il problema delle falsi bpm che hai citato.
veleno 9:13 PM - 13 February, 2017
ok grazie canaro ! ammetto di aver fatto una stupidata ! poi mi sono andato a leggere il manuale e l'analisi di una singola traccia l'ho capita prima non sapevo come si faceva ! per il discorso della beat grid non ci arrivo proprio ! punto il primo cue poi la chiudo dopo non capisco come devo fare per puntare il 2 , e poi cosa devo fare devo puntare tutti i numerini sulle battute ? su tutta la traccia ? se e cosi c'e da impazzire !
CanaroMix 9:42 PM - 13 February, 2017
ecco la videoguida, e se l'ho capita io che non so l'inglese...

Watchwww.youtube.com
CanaroMix 9:44 PM - 13 February, 2017
Sappi comunque che per i pezzi anni 70, quindi la mia musica, ci vuolle un sacco di tempo, anche 20 minuti per settare un singolo pezzo... ma se sei un dj oldscool... cuffia sull'orecchio, mano sul pitchcontrol e pedalare ;)
veleno 9:50 PM - 13 February, 2017
Quote:
Sappi comunque che per i pezzi anni 70, quindi la mia musica, ci vuolle un sacco di tempo, anche 20 minuti per settare un singolo pezzo... ma se sei un dj oldscool... cuffia sull'orecchio, mano sul pitchcontrol e pedalare ;)

difatti sto facendo a la moda vegia come si dice in dialetto ! zero sinc e orecchio
AndreaRiello 10:51 PM - 13 February, 2017
si può' fare anche alla nuova moda.. taglione e via , tanto a nessuno in pista frega la tecnica ormai
CanaroMix 11:10 PM - 13 February, 2017
Beh comunque da sempre chi ascolta la tecnica di mixaggio è principalmente chi anche mixa o sa ballare la musica a tempo 😄
raffaele ponticelli 9:21 AM - 11 December, 2018
ho cliccato Analyze Files e nell'analisi sono comparsi punti interrogativi ? e le tracce sono diventate quasi tutte gialle e inabili a suonare. Come posso ripristinare la funzionalità delle tracce?
REIS 12:51 PM - 11 December, 2018
immagino tu non abbia letto il manuale... vero?