Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Programma impallato

DJ VESUVIO 8:43 AM - 23 January, 2017
Ciao,volevo chiedervi cosa possa causare il blocco del programma (purtroppo durante una serata) ed unico modo per farlo ripartire , il riavvio.
Grazie!
REIS 9:59 AM - 23 January, 2017
Magri non hai memoria sufficiente?
Velocità processore inadeguata?
Hai guardato se le caratteristiche del tuo pc sono sufficienti per far girare il programma?
DJ VESUVIO 1:03 PM - 23 January, 2017
Grazie,controllo.
Potrebbe dipendere dalla qualità delle tracce ?
DJ VESUVIO 1:39 PM - 23 January, 2017
Scusa Reis,ho cercato le caratteristiche minime ma, non riesco a trovarle!!!
Mauro Verdoliva 9:53 PM - 23 January, 2017
Scusa non sai le caratteristiche del tuo pc??
È come dire che guidi la tua macchina senza sapere cilindrata, assicurazione ecc
REIS 9:57 PM - 23 January, 2017
O non trovi le caratteristiche che Serato consiglia?
Spiegati, perché siamo in 2 a non averti capito...
DJ VESUVIO 11:15 PM - 23 January, 2017
Il mio PC è un Compaq CQ-60 con Intel Pentium CPU T3200 @ 2.00 Ghz, 3.0 GHz RAM,Nvidia GeForce 9200M.

Non trovo le caratteristiche minime che richiede Serato.

Grazie mille!
CanaroMix 11:44 PM - 23 January, 2017
Quote:
Ciao,volevo chiedervi cosa possa causare il blocco del programma (purtroppo durante una serata) ed unico modo per farlo ripartire , il riavvio.
Grazie!


Se uno riuscisse risolvere il tuo problema con le informazioni che hai dato, potrebbe trovare lavoro con alto stipendio da qualsiasi parte... prego :D ho la sfera di cristallo a fare il tagliando... appena torna :D
DJ VESUVIO 8:16 AM - 24 January, 2017
Scusa Canaro la prossima volta ti faccio scrivere da Bill Gates!
CanaroMix 8:20 AM - 24 January, 2017
Visto che lo conosci, chi meglio di lui per metterti a posto il pc ;)
DJ VESUVIO 8:57 AM - 24 January, 2017
Comunque a parte gli scherzi,dove trovo le caratteristiche minime richieste da Serato?
Ho cercato sul sito e sul manuale invano.

CanaroMix,se puoi aiutami e ti presento Bill!
REIS 9:14 AM - 24 January, 2017
Vesuvio...il sito è semplice da usare. Devi solo prenderti la briga di premere tutti i tasti che ti propone e vedrai che trovi quello che cerchi.
Se dopo non hai voglia di farlo, allora ti stancherai subito del giochino.

serato.com

Detto questo...
Li hai 4GB di Memoria minima nel tuo PC?
Mauro Verdoliva 11:50 AM - 24 January, 2017
Reis ma hai letto bene? Ha un PENTIUM con 3 giga di ram
Grazie al c***o che non gira.
Farebbe fatica anche con vdj
Caro vesuvio da buon compaesano hai toppato 😉😉
Devi assolutamente prendere un pc adeguato
Almeno un i3 e 4gb di ram, ma PER PARTIRE, perché ci vorrebbe ben altro con serato...
REIS 12:18 PM - 24 January, 2017
Ahh lo credevo un errore di battitura quei 3Ghz di RAM...ed in effetti lo è ma non pensavo ai 3GB di RAM.
Ok quindi sottodimensionato
Mauro Verdoliva 12:22 PM - 24 January, 2017
SALVE HO UN AMIGA 500
Dove trovo il floppy per installare Serato?
Grazie
REIS 1:45 PM - 24 January, 2017
C'è l'ho io, se vuoi te lo vendo ad un prezzaccio!
100€
DJ VESUVIO 9:44 AM - 25 January, 2017
Che simpaticoni!!!
Secondo voi esperti,se cambio l'hard disk con una SSD ed aggiungo della RAM,potrei usare il mio PC?

Se no,che tipo di PC mi consigliate?

Non sono un professionista e non faccio tante serate all'anno,quindi non posso spendere tanto!

Comunque grazie!
REIS 10:31 AM - 25 January, 2017
Personalmente cambierei PC con uno più prestante, con almeno 8GB di RAM e se non puoi nell'immediato, cambia software per il mixing.
Un Virtual DJ richiede meno risorse, io lo faccio girare tranquillamente con Toshiba attempato con 2GHz e con 4Gb di Ram

Hai visto il link che ti avevo messo?
Sei andato su Sistem Requirements?
Li ti fai un'idea di come deve essere il minimo sindacale per usare Serato.
REIS 10:34 AM - 25 January, 2017
Ahh...dimenticavo, io sono un melaniano, quindi è scontato che macchina potrei suggerirti.
Mac forever. :-D
Mauro Verdoliva 2:08 PM - 25 January, 2017
Si, il mio sony vaio fine 2011 con ram aumentata ad 8 ed ssd è RINATO, anche se come dico spesso, per fare videomix comunque non basta x far girare serato, ma quello è un discorso di sistema operstivo non hardware.
Come suggerito da reis e come da mia esperienza diretta, lo stesso sony vaio (in videomix) su vdj pro 8 gira una meraviglia.
Con 2 video e vari fx contemporaneamente gli faccio praticamente il solletico (cpu tra 5/20 %)
Fai le tue valutazioni
Se vuoi volare basso prenditi un pc da 500 euro che basta ed avanza, ma rispettando sempre i requisiti imposti da serato, con un po' di manico in più sempre