Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

è possibile collegare 2 schede Serato SL2 in parallelo ("a cascata") ?

peperize 5:53 PM - 6 January, 2017
ciao ragazzi!!
una richiesta tecnica un po' particolare:
mi chiedevo se è possibile, avendo 2 schede Serato SL2, collegarle "a cascata" (in parallelo) una sull altra, in modo da poter utilizzare su un mixer 4 canali, 2 canali dedicati alla prima delle due schede SL2 e altri 2 canali del mixer dedicati all altra scheda SL2, utilizzando così 2 laptop differenti e quindi 2 schede SL2 con lo stesso mixer.

Dato che faccio tutti i miei dj set in coppia con un mio amico, questa che ho descritto è un'operazione che già faccio tranquillamente collegando in parallelo una scheda SL1 e una scheda SL2....mi chiedevo appunto se è possibile fare la stessa cosa eliminando la SL1 e sostituendola con un'altra SL2.

Voglio eliminare la SL1 in quanto non mi permette di utilizzare il software Serato DJ e quindi di conseguenza il controller Pioneer DDJ SP 1 (che vorrei acquistare).

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di ricevere delucidazioni e risposte a questa mia richiesta. GRAZIE MILLE a tutti!!
CanaroMix 6:58 PM - 6 January, 2017
Scusa ma mi sono rimbambito, o non ho capito bene, ma quello che vuoi fare non mi pare che presenti nessuna difficoltà particolare, in pratica si tratta di 2 schede audio presumo per il timecode che le mandi ad un unico mixer. Quindi 2Dj, 2 setup separati, 2 portatili, win/osx non importa, il tutto gestito dal mixer.

Qui a casa attualmente ho 1 VCI380 con 1 pc, 1 VCI400 con un notebook, 2 reloop RP8000s con volendo, un altro portatile, il tutto collegato a 1 A&H DB4; niente di particolarmente complicato...

Riguardo al DDJ SP1 valido ma un po' datato, non hai pensato ad esempio al reloop neon? con la stessa cifra ne prendi 2
peperize 7:37 PM - 6 January, 2017
noi usiamo i giradischi! e i giradischi in questione sono solamente 2.
è più chiaro adesso? (mi era sfuggito di scrivere il "dettaglio" dei giradischi)
avendo solo 2 giradischi vanno attaccati ad una scheda e per evitare di staccare la USB e quindi la musica noi al momento adottiamo questa soluzione dell attacco " a cascata" delle due schede serato (al momento la mia SL1 e la SL2 del mio socio).
capisci adesso qual è il problema?
CanaroMix 8:03 PM - 6 January, 2017
Adesso sei stato più chiaro... ma non saprei che risponderti, se hai tutto l'hardware sottomano fai delle prove, ma così a naso, per me non funge. La soluzione, SL4
peperize 8:07 PM - 6 January, 2017
mi farò prestare per un giorno la seconda SL2 da un altro amico e faremo le varie prove attaccando 2 schede SL2 "a cascata" per vedere se è fattibile la stessa cosa che al momento facciamo con la mia SL1 e la SL2 del mio socio.
dopo ti saprò dire CanaroMix!
la SL4 è troppo costosa per quanto mi riguarda :)
CanaroMix 8:20 PM - 6 January, 2017
Ottimo!!! se ci riesci poi scrivi anche la procedura, così magari in futuro puoi essere di aiuto per altri :)
CanaroMix 8:22 PM - 6 January, 2017
PS: se poi come piatti hai i mixars che hanno 2 uscite, ci si dovrebbe riuscire quasi sicuramente.
peperize 8:49 PM - 6 January, 2017
no, ho i Technics 1210