Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

DDJ SZ e sarato Dj.

ton 11:30 AM - 5 January, 2017
Ciao a tutti, ragazzo ho un problema mi hanno regalato ddj sz e utilizza il software serato.

Adesso ho un problema grande. Se mi preparo un playlist con serato per un aserata come faccio poi a salvare la play list e utilizzare su i cdj 2000?

Grazie della collaborazione
AndreaRiello 5:05 PM - 5 January, 2017
Tu hai le idee poco chiare
Mauro Verdoliva 6:17 PM - 5 January, 2017
Sto cercando su google translate ma anche lui ha alzato bandiera bianca
ton 10:00 PM - 5 January, 2017
Va bene scusate l'incomprensione. Sarò più chiaro. Volevo sapere se fosse possibile salvare la playlist di creata con aerato e utilizzarla su chiavetta usb per i cdj 2000.

Grazie ancora per la collaborazione.
AndreaRiello 11:16 PM - 5 January, 2017
si si può' esportare su usb, ma a questo punto ti consiglio rekordbox
ton 10:01 AM - 6 January, 2017
Grazie della risposta, potrebbe indicarmi come esportare la playlist con aerato su usb e la stessa playlist utilizzarla sui cdj 2000
AndreaRiello 10:52 AM - 6 January, 2017
Metti l'usb nel mac- da serato tasto files- dal lato destro sposti la crates dentro l'usb che vedi nella gestione files-poi "copy", chiaro che i files sui cdj2000 non saranno analizzati e non vedrai la waves, per quello ti ho consigliato rekordbox
AndreaRiello 10:53 AM - 6 January, 2017
Ops, dal lato sinistro, sposti la crates.....
KKDJ 12:30 AM - 3 November, 2018
Ragazzi buonasera a tutti. Ho un enorme problema con serato dj E la Console pioneer ddj sz.
In pratica ho provato diverse versioni di serato e su tutte ho riscontrato lo stesso problema. La versione dove lo ha presentato di meno è la 1.8
Vi spiego cosa accade:
Durante la riproduzione dei pezzi accade che la Console e il software si fermano improvvisamente. La musica si interrompe e il software si blocca e non mi permette di fare nulla. Funziona solo la parte mixer legata ai canali master e 3
.
Appena stacco l'usb o spengo e riaccendo la Console torna tutto a posto.
Il notebook è un lenovo con 16 gb di ram e processore amd 12 core da 2.8 mhz.
A qualcuno è mai successo? Avete consigli?
Grazie a tutti
Mauro Verdoliva 3:09 PM - 3 November, 2018
Il problema è senza dubbio il processore, indigesto per questo software, del resto viene specificato bene da serato.
La soluzione è ovvia, ammesso che il tuo portafoglio te lo permetta... 😊
KKDJ 8:33 AM - 5 November, 2018
Ciao Mauro,
grazie per la risposta, effettivamente era l'unica cosa che mi era saltata in mente.
Non capisco il controsenso però. un processore con così alte prestazioni non viene digerito da serato...solo perchè non è intel.
Con traktor non ho mai avuto di questi problemi, ha sempre funzionato a bomba.
C'è qualcuno che ha la mappatua midi della ddj sz per traktor? quella che si trova sul sito pioneer è molto pesante.
Grazie per le eventuali risposte.
Mauro Verdoliva 1:01 PM - 5 November, 2018
In realtà i processori amd seppur supportati anche da virtual dj, traktor ecc nn sono, per la loro architettura, ottimali x uso dj.
Il motivo nn lo conosco, ma alcune software house, tra queste serato, esclude tra i loro requisiti minimi, questi tipo di cpu.
Su virtual e traktor nn so come girano, non avendo mai avuto un notebook con amd montato....
AndreaRiello 2:58 PM - 5 November, 2018
AMD = A Morte (i) Deejay
veleno 8:52 PM - 5 November, 2018
Quote:
AMD = A Morte (i) Deejay

ahahahahahahaha
KKDJ 8:16 AM - 7 November, 2018
Per quante ne abbia provate effettivamente pare che ci sia un'incompatibilità tra i processori amd e serato. Oppure potrebbe essere windows 10....chissà....fatto sta che non va bene....ora chiedo a voi del forum ...qual'è la configurazione hardware ottimale per utilizzare serato? processore? ram? mac o windows? grazie per le risposte
Mauro Verdoliva 12:24 PM - 7 November, 2018
Processore di sicuro intel, diciamo dall'I5 in poi, ram minimo 8gb (associando in buon ssd).
La scelta del sistema operarivo è molto soggettivo, anche se serato è mac oriented, quindi..
Io con un sony vaio i5 8gb di ram, ssd e win 7 facendoci videomix ero al limite, solo audio forse potresti andare bene, anzi toglierei il forse...
FabioDJ 12:03 PM - 11 November, 2018
Aggiornamento:
Mi hanno prestato, appunto per prova, un notebook con processore I5 da 2,1 Ghz e con ram 4 gb.
Durante la serata la console si è bloccata di nuovo ( 2 volte ) durante il crash dalle casse si è sentito un rumore strano tipo un beep metallico e poi si è bloccata la musica. Ho notato che l'indicatore di serato dell'impiego della cpu è schizzato a rosso improvvisamente e si è bloccato l'audio.
Ora le mie domande sono 2 :
L'indicatore di serato monitora l'utilizzo della Ram o della cpu?
La ram potrebbe non bastare (anche se sul sito raccomandano almeno 4 gb?

Voglio cercare di capire se il problema è software, hardware o addirittura la console...
Grazie per le risposte
AndreaRiello 12:57 PM - 11 November, 2018
Usa un mac con ssd e risolverai tutti i tuoi problemi.
AndreaRiello 1:10 PM - 11 November, 2018
Su Windows devi avere le competenze per poter ottimizzare al max il tuo pc , altrimenti non pensare di installare il programma e che poi sia tutto a posto.
Ho molti amici che fanno girare Serato su pc, ma non sono pc “commerciali” si tratta di macchine assemblate ( Santech, Alienware per fare un esempio) e gira da dio, pari ad un Mac.
Io personalmente ho 2 Mac, il più piccolo è un i5 del 2012 con ssd e 16gb di ram, non mi ha dato mai problemi, al max dei rallentamenti sul display relativi alla waveform mentre uso Serato Video, ma credo che si possa concederlo a una macchina del 2012. I PC commerciali comunque funzionano con Serato solo che all’acquisto bisogna sapere cosa stai portando a casa, di sicuro pc da 500/800 sono da non prendere in considerazione.
Questo è il mio parere.
CanaroMix 1:22 PM - 11 November, 2018
Quote:
Aggiornamento:
Mi hanno prestato, appunto per prova, un notebook con processore I5 da 2,1 Ghz e con ram 4 gb.
Durante la serata la console si è bloccata di nuovo ( 2 volte ) durante il crash dalle casse si è sentito un rumore strano tipo un beep metallico e poi si è bloccata la musica. Ho notato che l'indicatore di serato dell'impiego della cpu è schizzato a rosso improvvisamente e si è bloccato l'audio.
Ora le mie domande sono 2 :
L'indicatore di serato monitora l'utilizzo della Ram o della cpu?
La ram potrebbe non bastare (anche se sul sito raccomandano almeno 4 gb?

Voglio cercare di capire se il problema è software, hardware o addirittura la console...
Grazie per le risposte


ci vuole un PC degno di questo nome e non quello della clementoni come questo. Una macchina del genere per un utente medio da PC, mac uguale, non ti credere, va bene per la festa della parrocchia in automix e bona.

La "musica" è quella suonata sopra da Andrea... SSD, 16Gb ram, 3GHz a salire e saperle settare queste macchine.
Quindi se siete professionisti o pseudo tali, e usate il PC per mettere su musica (il DJ NON suona, mette musica eh) il primo passo è dotarsi dell'attrezzo sufficiente per esercitare e POI si passa alla consolle e di conseguenza a che software ;)
FabioDJ 7:59 AM - 12 November, 2018
Mi sembra di capire dunque dalle risposte che siete tutti d'accordo che la causa sia il pc. Bene mi oriento su una macchina più performante e vi tengo aggiornati. Io intanto volevo capire se il problema poteva essere la Console. Dai vostri consigli si evince che probabilmente la Console funziona ma il pc è sottodimensionato per l'utilizzo della stessa. Adesso o me lo faccio prestare dalla Nasa uno che funziona o riprendo i famosi technics che di problemi non danno mai. La musica "si mette" con i giradischi e non con processori da 3ghz...anche in parrocchia
REIS 11:00 AM - 12 November, 2018
Fabio...guarda che la nostra non è presuzione... ti diciamo quello che sappiamo in base alla nostra esperienza.
Io sono d'accordo con quello che ti hanno suggerito sopra.
Trova qualcuno con un Mac, con SSD ed almeno 8gb di ram e fai una prova.
FabioDJ 11:34 AM - 12 November, 2018
ok grazie Reis, faccio questa prova e vediamo come va
AndreaRiello 8:19 PM - 12 November, 2018
Quote:
i famosi technics che di problemi non danno mai. La musica "si mette" con i giradischi e non con processori da 3ghz...anche in parrocchia


Uso ancora anche io i Technics e non solo in DVS..
La musica si mette col cuore , non importa con che mezzo..
REIS 8:57 AM - 13 November, 2018
Pure io li uso ancora...anche se in casa per puro piacere... poi se capita di usarli fuori, sono li pronti.
FabioDJ 8:17 AM - 20 November, 2018
Aggiornamento:
Dopo aver contattato l'assistrenza Serato Dj mi hanno consigliato di utilizzare la versione 1.7.8
Sabato, durante la serata il software e la console hanno funzionato benissimo per circa 6/7 ore senza presentare alcun problema.
La mia conclusione è che la versione 1.7.8 è compatibile con processori AMD pertanto se ci fosse qualcuno che ha il mio stesso problema consiglio di sentire l'assistenza e seguire i loro consigli per arrivare alla soluzione, il software 1.7.8 risulta comunque funzionante.
Ad ogni modo sono intenzionato ad orientarmi su un nuovo portatile con processore intel per stare tranquillo.
Ho visto un portatile con processore Intel i7 di 7th generazione modello 7500U con 8 gb di ram ed ssd da 128 gb. secondo voi vado sul sicuro?
Mauro Verdoliva 9:48 AM - 20 November, 2018
Benedetta 1.7.8
Che poi è quella che saltuariamente uso ancora...
REIS 1:16 PM - 20 November, 2018
8gb di RAM??
si vai al sicuro, anche se io ora come ora opterei per un 16gb
FabioDJ 1:12 PM - 30 January, 2019
Salve a tutti. Alla fine ho acquistato un macbook pro che rispecchia le caratteristiche ottimali per serato dj. Ora ho una domanda...ci sono i driver per mac la mojave? Quale versione consigliate? Grazie a tutti
AndreaRiello 3:05 PM - 30 January, 2019
Io uso l'ultima versione di SDJPRO.
Apri serato e connetti la SZ al mac ,in teoria si dovrebbe aprire un menu' in basso a destra per effettuare l'aggiornamento dei driver SZ per mojave .
REIS 3:43 PM - 30 January, 2019
hai fatto la giusta scelta...
FabioDJ 8:57 PM - 30 January, 2019
Grazie Andrea e grazie Reis! Purtroppo mi compare un errore...il software scrive "failed to connect audio" E non posso usare nulla...
AndreaRiello 9:16 PM - 30 January, 2019
allora fai gli aggiornamenti che ci sono qui

www.pioneerdj.com
FabioDJ 10:14 PM - 30 January, 2019
Andrea, grazie per la risposta. Ho provato ad installare i driver che mi hai segnalato nonostante fossero della ddj sz2 ma il problema purtroppo non si è risolto! Sto pensando di fare un downgrade a high Sierra...che dici?
AndreaRiello 10:37 PM - 30 January, 2019
Ops, prova quelli della sz scusa..
www.pioneerdj.com
AndreaRiello 10:38 PM - 30 January, 2019
Prova ad installare lo stesso anche se sono per il vecchio sistema operativo.
Pa: hai autorizzato l’accesso al microfono come spiegato da Serato?
FabioDJ 10:49 PM - 30 January, 2019
Ciao Andrea, sono convinto che il problema sia proprio quello. Dopo l'installazione ho lanciato serato e non mi ha chiesto di autorizzare il microfono...a quel punto ho pensato di farlo manualmente ma quando mi reco nella sezione privacy e faccio come descritto dalla guida di serato non riesco ad inserire il software serato tra quelli che hanno l'autorizzazione al microfono...
AndreaRiello 11:23 PM - 30 January, 2019
support.serato.com

Se non hai esperienza col mac..ricordati di sbloccare il lucchetto in basso a sx (nella foto del link si vede) altrimenti non puoi modificare niente
FabioDJ 9:03 AM - 31 January, 2019
Esatto...parlo proprio di questo! Ho seguito esattamente questa guida...il software non mi ha chiesto i permessi per l'utilizzo del microfono allora sono andato a farlo manualmente. In pratica nella seconda schermata della guida vedi che sotto la voce privacy microfono c'è il programma serato. Nel mio caso no e non capisco come fare ad inserirlo.nella lista sono presenti traktor e garage band.ovviamente ho sbloccato il lucchetto ma non c'è alcun tasto + per aggiungere nulla...
FabioDJ 9:17 AM - 31 January, 2019
/Users/fabio/Desktop/Schermata 2019-01-31 alle 10.16.35.png

provo a mostrarti una foto
FabioDJ 9:22 AM - 31 January, 2019
AndreaRiello 3:56 PM - 31 January, 2019
trovato nel web..

1: Removing /Library/Application Support/com.apple.TCC/TCC.db file and restarting the system solved the problem.


In Addition you probably have to restart in recovery mode and do a csrutil disable

Then you can delete the file. Don't forget to csrutil enable after it's done.
AndreaRiello 4:01 PM - 31 January, 2019
FabioDJ 12:42 PM - 2 February, 2019
Andrea, grazie mille per il tuo aiuto. Prima che leggessi i tuoi messaggi avevo già iniziato il ripristino del mac ai dati di fabbrica pertanto non ho potuto provare. In pratica dopo aver ripristinato il mac è reinstallato i driver e serato dj tutto ha iniziato a funzionare alla perfezione. Ho autorizzato l'utilizzo del microfono e quant'altro e adesso va tutto bene. Grazie mille per i tuoi consigli.
AndreaRiello 12:49 PM - 2 February, 2019
Bhe se non avevi niente da perdere come dati e altre cose ,hai optato sicuramente per l'opzione piu' drastica ma migliore a mio parere.
FabioDJ 12:52 PM - 2 February, 2019
Si mac appena acquistato e ancora non c'era niente. Sicuramente la scelta è stata drastica ma in preda alla disperazione è stata l'unica cosa che mi è saltata in mente.