Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

LatencyMon updated to v 6.51 (test sistema audio)

CanaroMix 9:03 PM - 20 December, 2016
Visto che spesso qui molti lamentano problemi affermando di avere dei superPC, questa è l'utility regina (OS windows) per testare il proprio sistema in merito alle capacità audio, ed eventualmente capire cosa causa dropout e risolverne la causa, funziona con win10

www.resplendence.com

buona lettura e buona messa a punto ;)

Controlli LatencyMon se un sistema operativo Windows è adatto per l'elaborazione audio in tempo reale e di altri compiti. LatencyMon analizza le possibili cause di buffer underrun misurando latenze timer del kernel e reporting DPC e tempi excecution ISR così come pagefaults duri. Essa fornirà un rapporto comprensibile e trovare i moduli del kernel e dei processi responsabili di causare latenze audio che si traducono in drop out. Esso fornisce anche la funzionalità di un monitor ISR, monitorare DPC e un monitor pagefault duro.

LatencyMon mostrerà le più alte latenze di un timer kernel e segnalare i più alti tempi di esecuzione delle ISR e routine DPC, nonché pagefaults duri. Nella maggior parte dei casi sarà anche trovare i driver ei processi responsabili della loro esecuzione.
CanaroMix 10:36 PM - 20 December, 2016
Vi avviso già comunque, la quasi totalità di chi effettuerà il test avrà delle amare sorprese.


dal sito:

Il problema di latenza audio

Windows non è un sistema operativo in tempo reale. Tutte le richieste al sistema operativo vengono consegnati su una base migliore sforzo. Non ci sono garanzie di sorta che le richieste siano consegnati entro un determinato periodo di tempo, che sono le caratteristiche di un sistema operativo in tempo reale. Questo non è un problema per la maggior parte dei dispositivi e dei compiti, ma questa è una cattiva notizia per le applicazioni audio (che sono considerati soft real-time) perché hanno bisogno di fornire dati al sottosistema e l'hardware in buffer diverse volte al secondo. Se uno o più buffer perdere le loro scadenze e non vengono consegnati in tempo, ha conseguenze acustici che sono riconosciuti come dropouts, clic e pop.


Per questo diverso tempo fa scrissi qui in qualche thread che win10 faceva letteralmente schifo, infatti facendo test sulla stessa macchina in multiboot con win10 e win7 con LatencyMon sembrava che si stesse usando 2 PC completamente differenti.
La buona notizia, per chi si vuole applicare, si riesce a determinare quello che interferisce e quasi sempre a risolvere l'inconveniente per quando si vuole usare il PC per mixare.
Mauro Verdoliva 12:38 AM - 21 December, 2016
Infatti col cavolo che passavo a win10 da win7, nonostante l'upgrade fosse gratuito, me ne son visto bene dal farmi inchiappettare e prendere un sistema operativo peggiore, carte alla mano per uso djing...
Sul un utilizzo "casalingo" non parlo perché nn sono documentato.
REIS 9:16 AM - 21 December, 2016
ogni giorno...per un anno...

Vuoi aggiornare a win10 gratuitamente?
NO
Vuoi aggiornare a win10 gratuitamente?
NO
Vuoi aggiornare a win10 gratuitamente?
NO
Vuoi aggiornare a win10 gratuitamente?
NO

ormai avevo il callo alle dita...
Mauro Verdoliva 9:39 AM - 21 December, 2016
Ahahahahahahahha
Ma si puo' alla nostra età??
CanaroMix 11:38 AM - 21 December, 2016
Quote:
ogni giorno...per un anno...

Vuoi aggiornare a win10 gratuitamente?
NO
Vuoi aggiornare a win10 gratuitamente?
NO
Vuoi aggiornare a win10 gratuitamente?
NO
Vuoi aggiornare a win10 gratuitamente?
NO

ormai avevo il callo alle dita...


Ma non lo sapevi che esisteva un apposito tool che ti bloccava tutto ed evitavi qualsiasi rottura di pelotas?! :D

ultimateoutsider.com
Mauro Verdoliva 11:55 AM - 21 December, 2016
Si , me lo suggeristi tu tempo fa
Mauro Verdoliva 12:01 PM - 21 December, 2016
Ah poi dimenticavo di dirti: ho provato MZGAME ma sai che mi da qualche problema? Proprio ieri ad iniziio serata, dopo che avevo gia' disattivato scheda rete, antivirus ecc... ed aver mandato in esecuzione mzgame, stavo usando vdj ma andando sulle opzioni per una modifica mi è andato in freeze.
Lo stesso con sdj, quando apro gli schermetti per il videomix si freeza per qualche secondo,
Ho fatto la prova, senza eseguire mzgame su entrambi i software e questo difetto non lo fa.
Secondo me, "tocca" qualche parametro indigesto ai software audio, tant'è che l'ho rimosso.
Chissà se è capitato solo a me.
Mi accontento quando devo lavorare di disabilitare scheda di rete, firewall e antivirus...
Dovrebbe bastare, E CH SPACCIMM (modo napoletano per dire CHE DIAVOLO) ☺☺
REIS 3:31 PM - 21 December, 2016
NNnnooooo non lo sapevo....se lo sapessi lo usassi.
Amen :-D
REIS 3:38 PM - 21 December, 2016
Areeeooooo (modo di dire Veneto per dire: Guarda) che bello... leggendo questo forum giornalmente, con il Vesuviano faccio un corso gratuito di "modi di dire" Napoletani.
Mi verranno utili quando devo mandare in mona un Veneto, senza che sappia cosa voglia dire....hahahahaaaa...
Mauro Verdoliva 4:25 PM - 21 December, 2016
Reis allora te ne suggerisco un paio:
1- CHIAMMT 'E JUORN ( per dire muri il prima possibile)
2- VA FA NA VRANG E BUCCHIN ( vai a fare...capito no?)

BONUS TRACK: TIEN A BBOT A CABIN (sei un frocio)

😂😂😂
AndreaRiello 5:37 PM - 21 December, 2016
Quote:
Areeeooooo (modo di dire Veneto per dire: Guarda)..


Piu' verso Venesssia Mestre....
CanaroMix 6:02 PM - 21 December, 2016
Quote:
Ah poi dimenticavo di dirti: ho provato MZGAME ma sai che mi da qualche problema? Proprio ieri ad iniziio serata, dopo che avevo gia' disattivato scheda rete, antivirus ecc... ed aver mandato in esecuzione mzgame, stavo usando vdj ma andando sulle opzioni per una modifica mi è andato in freeze.
Lo stesso con sdj, quando apro gli schermetti per il videomix si freeza per qualche secondo,
Ho fatto la prova, senza eseguire mzgame su entrambi i software e questo difetto non lo fa.
Secondo me, "tocca" qualche parametro indigesto ai software audio, tant'è che l'ho rimosso.
Chissà se è capitato solo a me.
Mi accontento quando devo lavorare di disabilitare scheda di rete, firewall e antivirus...
Dovrebbe bastare, E CH SPACCIMM (modo napoletano per dire CHE DIAVOLO) ☺☺


Tutto può essere, io lo uso in 3 pc e non mi ha dato mai nessun problema, anzi nel vecchio notebook è una vera panacea; certo che con i pc windows ci sono tante di quelle variabili che una cosa che funge a me a te può dar problemi. Se hai visto nell'altro sito è disponibile una nuova versione del pc optimizer, con l'anno nuovo poi il programmatore dovrebbe risolvere il bug per cui si avvia solo in tedesco :D
Mauro Verdoliva 8:51 PM - 21 December, 2016
L'altro sito "virtuale" intendi?
Si ho visto ma nn ho avuto il coraggio di scarcarlo 😏😏
CanaroMix 10:00 PM - 21 December, 2016
Paura che ti morda nei polpacci? :D:D:D puoi sempre testare la vecchia versione... anche quella perfettamente funzionante, visto che sei un utente pro, la puoi scaricare.
REIS 12:47 PM - 22 December, 2016
Quote:
Quote:
Areeeooooo (modo di dire Veneto per dire: Guarda)..


Piu' verso Venesssia Mestre....


A Padova e dalle mie parti ce l'abbiamo sempre in bocca!
Aaareeeoooooo... hahahaa
REIS 12:49 PM - 22 December, 2016
Quote:
Reis allora te ne suggerisco un paio:
1- CHIAMMT 'E JUORN ( per dire muri il prima possibile)
2- VA FA NA VRANG E BUCCHIN ( vai a fare...capito no?)

BONUS TRACK: TIEN A BBOT A CABIN (sei un frocio)

😂😂😂


Tenchiu veri matc, casso desso mei noto! :-D