Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

vestax vci 400

bobodeejay 6:50 PM - 30 November, 2016
salve a Tutti
vorrei esporvi un problema che ho con vestax vci 400 da un po di tempo
ho dovuto alzare la latenza a 20ms perche va in sovraccarico la cpu
ho un pc hp con intel i5 con 12 gb di ram ed ho fatto sostituire hard disk
con ssd kingston 240 gb

vi sarei molto grato se qualcuno mi potesse aiutare

saluti BOBO
vdpi 7:22 PM - 30 November, 2016
ciao , strano che accada , il pc lo usi solo per suonare ? per curiosita' hai avuto la possibilita'di provarlo su' altro pc , hai disabilitato firmware, bluetoon , antivirus ecc. lo fa' con tutti i file ? magari se usi il pc per navigare , giocare ecc. magari si e' impastato.
bobodeejay 7:40 PM - 30 November, 2016
purtroppo no l'ho usato per anni senza problemi quando lo uso disattivo norton antivirus
e anche wireless avevo installato window 10 e sono ritonato w 7 ma non ho risolto il
problema
bobodeejay 7:43 PM - 30 November, 2016
il portatile l'ho sempre usato per tutto ed ha sempre funzionato bene
bobodeejay 7:46 PM - 30 November, 2016
il portatile sostituendo hard disk velocissimo ma aime c'e questo fastidioso problema
vdpi 7:50 PM - 30 November, 2016
Ahia a questo punto penso che il problema sia quello , se prima non te lo faceva
CanaroMix 7:52 PM - 30 November, 2016
A mio avviso il problema è dovuto principalmente a serato in linea generale, in particolare alle ultime versione che con win fanno particolarmente schifo. Presumo che nonostante l'SSD tu comunque non abbia un pc particolarmente performante a livello di cpu, comunque con la versione 178, o la nuova 195beta dovresti migliorare.
bobodeejay 7:53 PM - 30 November, 2016
no lo faceva prima per questo ho provato a sostituire h d
CanaroMix 8:07 PM - 30 November, 2016
Il tuo i5 che frequenza ha? hai la scheda video dedicata o integrata?
Comunque fidati, ho 2 vci400, e 1 380 e una batteria di pc e un notebook che sicuramente va il doppio del tuo, e nonostante ciò con serato e solo con serato se non attivo il gamebooster (oltre tutte le ottimizzazioni in essere) prima di usarlo seriamente, mi potrebbe mettere leggermente in dificoltà il mio notebook che è un desktop replacement.
bobodeejay 8:15 PM - 30 November, 2016
quindi possono essere gli aggiornamenti ? l' i5 viaggia a 2600 ma forse ripensandoci non
mi ricordo a quale agg. e iniziato il problema di fatti come ho detto sopra l'ho usato per
anni senza nessun problema
bobodeejay 8:20 PM - 30 November, 2016
quindi i5 con 12gb di ram ( prima era da 4gb) ed ssd non basta per sdj
aspettero il nuovo agg. 19.5 e spero che abbiano risolto questi generi di problemi
bobodeejay 8:27 PM - 30 November, 2016
a dimenticavo la scheda video e dedicata radeon
Mauro Verdoliva 8:34 PM - 30 November, 2016
Per me dovresti usare una versione di serato ante 1.9* visto che le ultime come detto da marco o' canar sono una vera offesa a tutti gli utenti windows.
Io che lavoro in videomix, x disperazione ho dovuto prendere anche vdj8 pro, e considera che ho un notebook su per giu come il tuo, ma ultraottimizzato x windows 7
Mauro Verdoliva 8:36 PM - 30 November, 2016
Ah, dimenticavo...
Vdj8 fa il solletico al mio note...
5/15% massimo di utilizzo con due video in coppia ...
Con serato ci voleva l'estintore...ma...
se vuoi apro un thread a parte, seratodj vs vdj8 pro
vdpi 8:39 PM - 30 November, 2016
strano io uso serato la penultima versione , con un mac del 2012 con un i5 e 4giga di ram , e lo stessa versione di serato su' window un HP con i7 con 8giga di ram, entrambi gira traquillamente , sul hp faccio girare i video tranquillamente (vdjPro e Sz ) con il mac uso la denon dmx8000 e si sa' i display consumano
bobodeejay 9:12 PM - 30 November, 2016
scusate ancora possono essere i diver perche quando lancio il pannello di controllo di vestax e diminuisco la latenza si apre una finestra che che a 4800 non supporta
la latenza inferiore a 2056
CanaroMix 9:25 PM - 30 November, 2016
Quote:
strano io uso serato la penultima versione , con un mac del 2012 con un i5 e 4giga di ram , e lo stessa versione di serato su' window un HP con i7 con 8giga di ram, entrambi gira traquillamente , sul hp faccio girare i video tranquillamente (vdjPro e Sz ) con il mac uso la denon dmx8000 e si sa' i display consumano


Ti sei fatto la domanda e risposto da solo, serato è da sempre MACaco centrico, cioè lo sviluppo per osx è fatto da gente che sa programmare; per windows invece forse da bimbimikia, quindi a partità di pc, OSX va decisamente meglio
CanaroMix 9:32 PM - 30 November, 2016
Quote:
scusate ancora possono essere i diver perche quando lancio il pannello di controllo di vestax e diminuisco la latenza si apre una finestra che che a 4800 non supporta
la latenza inferiore a 2056

Mai vista quella roba che stai descrivendo, manco sul mio vecchio notebook del 2010.
Non è che hai il pc incasinato? Se mi ricordo bene, hai detto che hai norton, quindi quello è già un mattone senza eguali, quell'antivirus ha smesso di essere una cosa decente dal 2005 circa. Se fosse mio il pc lo rimuoverei offcourse e terrei solo ed unicamente l'antivirus di default della microsoft.
Una rimozione e reinstallatina dei driver della vci non farebbe male.
bobodeejay 9:34 PM - 30 November, 2016
quindi devo passare a mac ma quello che non capisco e perche per anni e andato tutto
liscio ed ora booooo
ultima cosa sapete dove i driver firmaw. originali ho perso i file no quelli su serato
GRAZIE A TUTTI
BOBO
bobodeejay 9:38 PM - 30 November, 2016
window 7 l'ho installato dall'inizio dopo aver formattato tutto per il norton se lo disattivo come ho sempre fatto non e spento ?
CanaroMix 9:44 PM - 30 November, 2016
Bella conclusione, quindi quando uno ha un problema gli rispondiamo subito, passa al mac, poi quando ha dei problemi con il mac che gli diciamo... attaccati al tram?
Mi pare ovvio, a meno che non si sia rotto qualcosa, hai dei problemi o perchè hai incasinato il pc, e sicuramente anche le ultime versioni di serato fanno pena su windows.
Leggo ora che hai reinstallato win, bene, spero anche che hai aggiornato tutti i driver? Come ho consigliato nell'altro thread, usa driverbooster per i driver aggiornati, per i driver e firmware del tuo controller li trovi disponibili anche qui su serato, oltre che su vari siti nel web... ora, senza offesa, sarai mica così babbo che ti devo anche mettere il link?
bobodeejay 9:55 PM - 30 November, 2016
no dai ho eseguito tutti i passi del tutorial per ottimizzare il pc per serato ed aggiornato i drivers
una cosa driverbooster non so cos'e sono un po ignorante in materia
Mauro Verdoliva 1:54 PM - 1 December, 2016
Ah bobo e sei de coccio!!!
😂😂
AndreaRiello 3:24 PM - 1 December, 2016
bobovieri?
bobodeejay 7:22 PM - 1 December, 2016
ciao mauro perche sarei di coccio
bobodeejay 7:32 PM - 1 December, 2016
per Andrea Riello Magari !!!!
AndreaRiello 8:24 PM - 1 December, 2016
Quote:
per Andrea Riello Magari !!!!


Peccato avresti svuto un po' di storie da raccontarci.
bobodeejay 8:42 PM - 1 December, 2016
storie di calcio o di altro ?
Mauro Verdoliva 9:32 PM - 1 December, 2016
Dici che non sai cos'è drivebooster... per questo dicevo che sei de coccio, visto che ti abbiamo dovuto "imboccare" per bene, ma questo è lo scopo della chat: chi ne sa di più aiuta chi ne sa di meno 😉😉
bobodeejay 9:57 PM - 1 December, 2016
ho installato driverbooster ma non e cambiato nulla devo sempre impostare la latenza a
20 ms
bobodeejay 10:00 PM - 1 December, 2016
mi sa che devo aspettare sdj 19.5 o installare una vecchia versione
Mauro Verdoliva 10:09 PM - 1 December, 2016
Vai di 1.7.8
È la versione unanimamente riconosciuta come "universale"
Cosa ti frena dall'installarla?
Mauro Verdoliva 10:10 PM - 1 December, 2016
X marco canaro:
Ho provato con successo drivebooster
Hai altri tool cosi belli e poco invasivi?
bobodeejay 10:12 PM - 1 December, 2016
niente e che prima di chiedere aiuto alla comunita non sapevo dei problemi che potevano
dare gli agiornamenti recenti
Mauro Verdoliva 10:14 PM - 1 December, 2016
Ok, ma non farne un dramma, ci siamo passati tutti
Prova la 178 e facci sapere
bobodeejay 10:16 PM - 1 December, 2016
provero ad installarla e vi faro sapere
bobodeejay 10:16 PM - 1 December, 2016
tank Mauro
CanaroMix 8:12 PM - 5 December, 2016
Quote:
X marco canaro:
Ho provato con successo drivebooster
Hai altri tool cosi belli e poco invasivi?


Con driverbooster se non lo rimuovi, con un programmino free tipo autoruns, disabilita le 2 voci che piazza in avvio automatico.

Una utility free efficente per win7 a mio avviso è questa:
www.softpedia.com
MZ game accelerator
Non più supportata dallo sviluppatore ma perfettamente funzionante sino a win7. Esegui l'installazione personalizzata ed installa unicamente il software.
Mauro Verdoliva 8:54 PM - 5 December, 2016
Devo provarlo, anche se sto usando un po' di più vdj e come d'incanto mi sembra di avere una ferrari x pc....
CanaroMix 5:16 PM - 6 December, 2016
Quote:
Devo provarlo, anche se sto usando un po' di più vdj e come d'incanto mi sembra di avere una ferrari x pc....


Quasi come avere un mac :D
Mauro Verdoliva 5:21 PM - 6 December, 2016
Vero. La cpu balla tra 5/15 % con due video in missaggio.
Con serato siamo oltre il 50 % a parità di condizioni.
Su questo c'è una bella differenza
Anche purtroppo sulla qualità dei filtri degli fx, della gui, ahime...
Qui serato è nettamente superiore
CanaroMix 6:08 PM - 6 December, 2016
Non sono d'accordo; con la gui proprio non ci stà gara, 10 volte meglio vdj, quella di default è minimalista e non è il massimo, ma se installi quelle aggiuntive, come ho detto, non c'è gara.
Gli FX stesso discorso, a parte che puoi settare l'effetto pre o post fader, vi sono diversi plugin aggiuntivi, oltre le opzioni avanzate.
Mauro Verdoliva 6:19 PM - 6 December, 2016
Sai marco il bello è proprio questa discordanza di opinioni a distinguerci... 😃😃
Mauro Verdoliva 6:21 PM - 6 December, 2016
E poi su vdj sei piu preparato tu...
Magari ci scappa che tra 4 mesi ti darò ragione!!
Mauro Verdoliva 6:25 PM - 6 December, 2016
Ah marco un altra cosa:
Ho pravato game booster.
Mi suggerisci anche su vdj di usarlo?
Se ho ben capito il software disattiva tutta una serie di inutilità, per poi una volta finito il set, basta andare al riabilitare tutto. È corretto?
CanaroMix 7:20 PM - 6 December, 2016
game Booster agisce sul sistema operativo, quindi sì, puoi attivarlo sempre quando usi software audio da dj.
REIS 7:53 AM - 7 December, 2016
Ciao ragazzi...leggevo di questo plug-in game booster.
Cos'è che farebbe di preciso? va a liberare memoria metre sta girando il sw che in quel momento stai usando?
Ho capito bene?
Mauro Verdoliva 10:16 AM - 7 December, 2016
Si stanghellone
REIS 3:00 PM - 12 December, 2016
okappa! Vesuviano!
bobodeejay 9:23 PM - 13 December, 2016
Ciao a tutti 30 minuti fa e uscito l'ultimo aggiornamento sdj 19.5 l'ho installato
immediatamente----------
E ritornato afunzionare tutto perfettamente con la latenza a 5 ms
ho attivato tutti fx loop sync 4 canali e tutto il possibile
non ha dato nessun problema ERA ORA !!!!!!!!!

PROVATELO
bobodeejay 9:30 PM - 13 December, 2016
domani lo testero a 2ms per ore vediamo se funziona
Mauro Verdoliva 10:37 PM - 13 December, 2016
Ciao bobo ho aperto un thread sulla 195.
Anche per me tutto ok
DjKida 11:55 AM - 3 June, 2019
Ragazzi aiuto: vci 400 ma con qualsiasi Serato non riesco a farla funzionare. Mi date step by step come fare?
Mauro Verdoliva 4:34 PM - 3 June, 2019
qualsiasi intendi anche quello obsoleto col quale lavoravi?
DjKida 7:22 AM - 4 June, 2019
ho installato la 1.7.8 poi la 1.2 poi la 1.9.10 ma quando accendo la vci in serato non succede niente. Me la riconosce ma non parte nulla. Ora mi è rimasta in modalità boot, cosa faccio? Ho windows 10.
DjKida 8:05 AM - 4 June, 2019
ERROR! Ack is not found. Che faccio?
Mauro Verdoliva 10:19 AM - 4 June, 2019
Ack se non sbaglio si trova su ubuntu.
DjKida 10:52 AM - 4 June, 2019
si ma che vuol dire? Si blocca quando lancio il firmup e la consolle è rimasta in boot
CanaroMix 12:44 PM - 4 June, 2019
Verifica di avere installato correttamente il driver vestax per la VCI400
DjKida 5:58 AM - 5 June, 2019
Quote:
Verifica di avere installato correttamente il driver vestax per la VCI400


I driver sono la cosa più semplice, il problema è che è rimasta in boot. Riesco a mettere il firmware 06 oppure il 20 oppure il 21 ma rimane tutto invariato. Con firmup non mi fa fare niente, sempre ERROR!!
AndreaRiello 7:09 PM - 5 June, 2019
Qui menzionano un firmware specifico per Serato Dj..

support.serato.com
DjKida 9:57 AM - 6 June, 2019
Quote:
Qui menzionano un firmware specifico per Serato Dj..

support.serato.com[/quotLo so infatti ho installato quei drivers, La consolle è rimasta in boot ora e non so come farla tornare in se.
AndreaRiello 9:31 PM - 6 June, 2019
DjKida 6:35 AM - 26 June, 2019
ragazzi non esce dal boot.. Aiutooo...
DjKida 6:42 AM - 26 June, 2019
metto il firmware 006 e poi da firmup cerco di reinserire il file bin ma mi dice sempre error Ack not found. Provo con firmware 2. e 2.1 ma fa lo stesso. Anche seguendo la procedura del recovery. La consolle rimane in boot!
DjKida 6:56 AM - 26 June, 2019
se clicco get versione mi dice There is no reply