Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

failed to connect audio

morfeus7 3:35 PM - 30 November, 2016
un saluto a tutto il forum.
Ho acquistato da qualche giorno il controller DDJ-SX2 e non riesco a collegarlo al laptop, è un hp di ultima generazione i3 8gb ram ed ssd, ho provato a disinstallare serato dj e drivers e rimettere tutto ma niente da fare, la cosa strana e che il programma ricnosce il controller ma poi esce "failed to connect audio"

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto

saluti
morfeus7
AndreaRiello 3:51 PM - 30 November, 2016
Aggiorna la Consolle

serato.com
AndreaRiello 3:53 PM - 30 November, 2016
Il firmware nuovo lo trovi sul sito pioneer
www.pioneerdj.com
AndreaRiello 3:55 PM - 30 November, 2016
Non detto che tu ne abbia bisogno e che funzioni, purtroppo non ho la bacchetta magica.
morfeus7 4:05 PM - 30 November, 2016
Ciao Andrea e grazie della tempestiva risposta, adesso sono in ufficio ma ho provato prima a pranzo a fare l'aggiornamento e lanciando il file mi dice che il controller non è collegato, però la cosa strana è che se lancio serato dj a destra esce il banner che ti dice di acquistare ecc ecc, quando collego il controller lo vede dice ddj-sx2 e va via la scritta se vuoi acquist.
AndreaRiello 5:41 PM - 30 November, 2016
Quote:
quando collego il controller lo vede dice ddj-sx2 e va via la scritta se vuoi acquist.


questo è giusto

credo che sia solo un problema di driver o porta usb,
prova anche a mettere predefinita la sx2 sulle preferenze audio
per il resto qui ci sono altri utenti windows che ne sanno più' di me, io solo dall'altra parte
morfeus7 5:44 PM - 30 November, 2016
grazie ancora stasera faccio qualche test e ti aggiorno
vdpi 7:14 PM - 30 November, 2016
Ciao , quello che ti posso dirti ( in base alla mia esperienza con i controller ,( ns7-ns6-sx-sx2-adesso con la mcx8000) prova a collegare la console con tutte le porte usb che hai ovviamente una alla volta hahahaha , non sono tutte uguali , io stesso sia sul hp con i7 e il mac , ho' segnato la porta usb con un pennarello , su' window non abilitare il risparmio energetico delle porte usb , e usa il pc sempre con l'alimentatore , per quanto riguarda Serato e' gratuito , ti devi registrare poi in automatico ti riconosce il controller ( nel tuo caso la sx ) a pagamento sono i plug in.
morfeus7 8:47 PM - 30 November, 2016
ciao vdpi, sto facendo qualche test in questo momento ma niente da fare, sto pensando di formattare e mettere windows 7 mi sa che il problema principale è win10, che ne pensi ?
vdpi 8:56 PM - 30 November, 2016
puoi fare un tentativo , avere un computer quasi perfetto va' anche a fortuna , poi dipende come uno lo usa, un mio amico con un hp con i7 e serato la penultima versione e win 10 gira ( ha' dovuto aggiornare i driver ) io con lo stesso hp e window8 gira , lo usiamo entrambi con la Pioneer sz , 1 controller e 2 pc hai la possibilita' di provarlo su un altro pc ? ah hai provato a cambiare cavo usb ( sempre lo stesso mio amico ha' avuto parecchi problemi, gli si staccava in controller pioneer t1 e traktor ) cambiato cavo , tutto risolto.
morfeus7 9:13 PM - 30 November, 2016
si provato un altro cavo e in tutte e 3 usb, faccio un backup e metto seven, non penso sia il controller!!! è nuovo
CanaroMix 9:22 PM - 30 November, 2016
Quote:
ciao vdpi, sto facendo qualche test in questo momento ma niente da fare, sto pensando di formattare e mettere windows 7 mi sa che il problema principale è win10, che ne pensi ?


Guarda, anche se win7 è sicuramente meglio di win10 per pc da dj il tuo controller deve comunque andare bene lo stesso senza grossi problemi, e serato te lo deve riconosce e sbloccare anche senza effettuare il login con il tuo account.
Cerchiamo di procedere con ordine, disattiva l'antivirus, e procedi all'installazione dei driver della SX2 in modalità amministratore, poi reinstalla serato, sempre in modalità amministratore e quindi avvialo sempre come amministratore e vedi che fa. Se ancora non te lo riconosce, chiudi serato e vai se presente nel pannello relativo al setup della sx2 ed alza la latenza.
Se ancora non riconosce il controller, dobbiamo aggiornare il sistema e i driver alle ultime release disponibili. Questo lo puoi fare in modo molto semplice, scaricati e installati driverbooster, solo quello, nient'altro, aggiorna tutti i driver che ti propone poi puoi rimuoverlo.
www.majorgeeks.com
AndreaRiello 9:26 PM - 30 November, 2016
Prova il controller anche su un altro pc o mac in modo da essere sicuro che non abbia problemi e toglierti un pensiero
CanaroMix 9:33 PM - 30 November, 2016
Ottimo consiglio! anche questo da provare di corsa.
morfeus7 10:04 PM - 30 November, 2016
Quote:
Quote:
ciao vdpi, sto facendo qualche test in questo momento ma niente da fare, sto pensando di formattare e mettere windows 7 mi sa che il problema principale è win10, che ne pensi ?


Guarda, anche se win7 è sicuramente meglio di win10 per pc da dj il tuo controller deve comunque andare bene lo stesso senza grossi problemi, e serato te lo deve riconosce e sbloccare anche senza effettuare il login con il tuo account.
Cerchiamo di procedere con ordine, disattiva l'antivirus, e procedi all'installazione dei driver della SX2 in modalità amministratore, poi reinstalla serato, sempre in modalità amministratore e quindi avvialo sempre come amministratore e vedi che fa. Se ancora non te lo riconosce, chiudi serato e vai se presente nel pannello relativo al setup della sx2 ed alza la latenza.


Se ancora non riconosce il controller, dobbiamo aggiornare il sistema e i driver alle ultime release disponibili. Questo lo puoi fare in modo molto semplice, scaricati e installati driverbooster, solo quello, nient'altro, aggiorna tutti i driver che ti propone poi puoi rimuoverlo.
www.majorgeeks.com


buonasera canaro, ho appena disinstallato tutto e sto aggiornando i drivers con il software che mi hai suggerito, la cosa strana è che serato dj lo riconosce perche quando inserisco l'usb scompare la scritta che mi dice di acquistare la licenza e dice ddj_sx2 e poi esce la scritta "failed to connect audio" in basso a sinistra, rispondo ad Andrea, ho fatto la prova anche su un altro pc con 7 e fa lo stesso ma il pc in questione è incasinatissimo e molto lento.... spero non sia un problema di controller, non ha neanche 24h!!!
morfeus7 11:45 AM - 1 December, 2016
Ringrazio tutti per la disponibilità, ma a questo punto penso sia un problema del controller, ho provato anche su un altro pc e sempre lo stesso problema con seven e 10, ho già chiamato il venditore (sito molto famoso) e si sono messi a disposizione, lo rispedisco indietro a spese loro, controllano il guasto e se è veramente difettoso me lo cambiano in DOA e mi spediscono un altro nuovo.

grazie ancora
vi aggiorno
vdpi 7:45 PM - 1 December, 2016
Ciao purtroppo controller difettosi possono capitare a me è successo con una Ns6 , aveva la jog di destra difettosa , e propio martedì hò sostituito la mia denon dmx8000 , non mi riconosceva serato , dovevo spegnere e riaccendere il controller un paio,di volte , poi andava , ovviamente non è normale , e non era neanche il cavo usb , hò fatto delle prove con altri cavi , alla fine era il controller difettoso , ovviamente sostituito , spero che risolvi ;) .
morfeus7 2:58 PM - 9 December, 2016
Buonasera a tutti, mi hanno sostituito il controller con uno nuovo ma il problema è sempre lo stesso, lo immaginavo perchè il venditore ha provato il controller (vecchio) con un mac e funzionava alla perfezione ma lo ha cambiato lo stesso per tagliare la testa al toro, adesso siamo sicuri che il controller non è difettoso, oggi ho fatto un altra prova disinstallando e reinstallando tutto, ho provato anche ad installare i drivers (asioforall) ma non è cambiato nulla, stasera vorrei formattare ed installare seven, avete qualche altro consiglio ?

grazie sempre per la vostra disponibilità
morfeus7 1:25 PM - 11 December, 2016
Buona domenica a tutti voi, finalmente il mio controller funziona e viene visto da seratodj, ho formattato installando windows7 installando i drivers presi dal sito pioneer per il ddj-sx2 e installato serato dj ultima versione, l'unica cosa che si accende il pallino in alto a destra rosso in seratodj e l'audio salta, mi sembra che dovrebbe essere un problema di prestazioni del pc, immagino che sia perchè windows non è ancora aggiornato ho fatto controlla aggiornamenti ma ancora non li ha scaricati, il pc penso sia sufficiente come prestazioni (hp 250 g3 - i5 8gb ram ed ssd)
che ne pensate?

ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato fin ora e scusatemi se faccio domande che a volte sono banali per voi più esperti, ma fin ora ho avuto a che faro solo con ddj-sb ed ddj-sb2 molto piu semplici da usare.
Mauro Verdoliva 2:59 PM - 11 December, 2016
Ciao morfeus, il mio consiglio spassionato da utente win7 è IMMEDIATAMENTE fare un roll down ad una versione di serato STABILE per w7 perché dalla 192 in poi fanno cagare...
Non è il tuo pc, fidati...anche se appena lo hai aggiornato per intero, ti consiglio la consueta ottimizzazione suggerita da serato
La 191 funziona benissimo con windows...
Per esperienza diretta
Mauro Verdoliva 3:01 PM - 11 December, 2016
e per essere un utente ddj sb2... 😉😉
morfeus7 3:05 PM - 11 December, 2016
grazie della dritta mauro, proverò a fare un downgrade con la 191 e ti faccio sapere, i drivers vanno bene gli ultimi dal sito ? 1.100
morfeus7 5:57 PM - 11 December, 2016
Ho installato la 191 e va una meraviglia pallino rosso scomparso, l'ho usata per un paio d'ore e va bene.
Forse risolveranno con le prossime versioni.

Thanks Mauro
Mauro Verdoliva 6:21 PM - 11 December, 2016
Si i driver funzionano, e l'avrai notato anche tu 😉😉😉