Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

AKAY AMX DJ con SYNC

Alex Guitty 1:05 AM - 25 November, 2016
salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Arrivo da una scheda sl1, inizialmente usata con cd e vinile con il classico serato scratch live anche se di fatto metto musica soulful.
per esigenze di tempo devo registrare due set. per la radio e ho visto questa consolle.
Inizialmente lavoro con cdj e chiavetta ma come detto per velocizzare i set in radio, mi sono messo comodo in poltrona da studio e ho provato questa macchina. Entusiasta dalla sua fattura e dalla sua comodità pensavo di velocizzare il tutto, scegliendo alcune tracce e mettendole in sync. Ho aggiornato Serato alla sua ultima versione ma mi sono reso conto che non riesce a tenere i file che suono in sync. Ho provato con traktor, anche se la versione base, ma in questo siamo lontani anni luce. Sapete dirmi il motivo. Ho avuto per un po di tempo la DDJ a due canali di Pioneer ma sinceramente me la ricordo, anche se non suonavo in sync per quella volta che ho provato , devo dire che faceva il suo lavoro. Problema di Akay o di Serato. Illuminatemi che mi pare abbastanza assurdo. Grazie. Alex.
CanaroMix 12:07 PM - 25 November, 2016
Del sync non sono molto pratico, vado alla vecchia, orecchio... comunque nelle impostazioni di seratodj trovi selezionabili 2 tipologie di sync; naturalmente devi aver fatto analizzare le tracce selezionando anche l'opzione beatgrid.
Alex Guitty 3:32 PM - 25 November, 2016
Grazie per la tua risposta... Giusto, anche io sono zero sync da sempre, ma è la comodità del mix radio che dopo le ore passate al locale e le preparazione dei set in serata mi veniva comoda l'opzione seduto un'oretta, e (credimi sono ancora uno che compra cd e vinile appena posso) Ok, l'analisi della traccia , ma se suoni soulful, o afro deep, funky house e non hai la classica cassa dritta elettronica ho visto che faceva fatica a tenerle insieme, cosa che invece con il trattore è molto più easy. Il setup che uso per questa operazione è imac, mixerino, e casse krk. Al locale ho 4 cdj 900 nexus e un rotary mixer con la Remix 1000, ma solitamente uso le chiavette o i cd. Grazie per la risposta .. ale.
CanaroMix 5:32 PM - 25 November, 2016
Capito il problema, il punto è che appunto non essendo a bpm fisso devi editare a manina la beatgrid per poter usare con profitto il sync
Mauro Verdoliva 8:47 PM - 25 November, 2016
Confermo: soprattutto sulla 70/80 suonata, il sync spesso latita, visto che capita che a file analizzati, canzoni di 120 bpm, scarsi sono 115 reali.
Vai con la legge del TAGLIONE in puro old style.
Suggerimento: prova nelle impostazione la modalità SIMPLE SYNC.
In contesti live è quella che mi riduce al minimo sindacale gli errori di dischi in coppia, sempre di quel ventennio musicale li...
Alex Guitty 12:05 AM - 28 November, 2016
Grazie Mauro della tua risposa . Diciamo che anche a me piacerebbe fare qualche mix 70, ultimamente li faccio live per il venerdì sera , ma anche se sono un classe 1973, non ho vissuto a pieno quella categoria, ma mi sono difeso bene andando alla ricerca di molto materiale. Appassionato della scena Paradise Garage mi sono fatto un viaggio iniziando più o men oda quegli anni. Como ho detto anche nel post prima, non è che il trattore fa miracoli sopratutto su musiche fatte a qui tempi dove spesso le batterie andavano a (aaazzii) loro.
In ogni caso , sul Sync secondo me il trattore ha una marcia in più.... penso che resto al vecchio sistema. Uso serato con la scheda e i 1200 quando voglio suonare con i vinili, e tengo il trattore per fare i set da radio quando non ho tempo. Se il tempo avanza li faccio al locale così ho risolto. A questo punto ho un mixer AKAY che non mi serve , con box che vendero' . Lo scopo era un'altro ma visto che nemmeno la nuova release fa questo, sono costretto a tornare sui passi di prima.... Mi fa incazzare un sacco questa cosa . Ho sempre preferito serato a tutto. Anche come qualità di suono, scheda e tutto il mondo che lo circonda... non capisco come il trattore analizza la traccia e quando batti Sync sta li... puntandola giusta lei va precisa ... Qua di preciso non c'è nulla... anzi è fuori tempo sempre. Se devo usare il pitch controll e tenere le tracce , tanto vale che attacco i cd o i piatti.... la mia era semplice comodità ( pigrizia ... AHhaHHAHHAH) da zio .. di fare una penichella e metter tre tracce. Grazie a tutti e buona serata ... Alex .