Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Consigli

XpressC_ 3:09 PM - 19 November, 2016
Salve a tutti, volevo alcuni consigli per quanto riguardo l'acquisto dei nuovi controller di casa Pioneer.

Sono indeciso tra la Pioneer Ddj-Sx2 o la Rx, inoltre avendo un Lenovo z50 con 8 GB di ram, windows 8.1 a 64 bit e scheda video da 2Gb, volevo sapere se (i suddetti controllei) verranno "soddisfatti" (o meno) dai requisiti del mio portatile.

Grazie in anticipo
CanaroMix 4:21 PM - 19 November, 2016
La consolle è una scelta molto personale, detto questo il consiglio che mi sento di darti è di orientarti per un prodotto che è maggiormente supportato dai software per DJ, quindi la SX2. Con la RX se non erro sei costretto ad usare, per ora, unicamente rekordbox.

Con il portatile, seppur decente, siamo al limite, in particolare con seratoDJ che richiede parecchie risorse; comunque una volta che hai ottimizzato win 8.1 dovrebbe girare abbastanza bene.
XpressC_ 9:10 PM - 19 November, 2016
Windows 10/ 8/ 8 Pro/ 8.1 Pro (ultimo service pack) / 7/ Home Premium/ Professional/ Ultimate (ultimo service pack)
CPU Intel Core i3, i5 or i7
Memoria 4GB o maggiore
Mac OS X 10.10/ 10.9/ 10.8
CPU Intel Processer Dual Core 2.0 GHz o superiore
Memoria 4GB o maggiore

Questi sono i requisiti, io con i pc ci lavoro quindi so come mantenerli in salute, il portatile va alla grande quindi credo di trovarmi bene, casomai farò na figura di m***a in qualche serata, allora opterò per il passaggio a MacBook Pro.

Grazie infinite per i consigli boss!
CanaroMix 10:42 PM - 19 November, 2016
Beh visto che ci lavori con i PC quindi sai come domarli, non penso che avrai dei problemi.
Semmai dovessi optare per un macbook pro, i tempi in cui passavi al lato oscuro :D e tutti i problemi erano risolti, mi sa che sono finiti, consiglio lettura forum internazionale e ponderare una tal scelta in funzione dell'hardware che si intende usare. Anche oggi thread di persone che dopo aver speso un bel po' di dollaroni per quelle, a parere mio, ciofeche di pc, poi non gli funziona na mazza.

serato.com
XpressC_ 10:45 PM - 19 November, 2016
Infatti ho detto semmai.. seMMAI!
XpressC_ 8:42 AM - 30 November, 2016
Mi conviene acquistare una scheda audio esterna secondo voi?
AndreaRiello 4:05 PM - 30 November, 2016
Quote:
Anche oggi thread di persone che dopo aver speso un bel po' di dollaroni per quelle, a parere mio,STUPENDE MACCHINE IN ALLUMINIO CON LA MELA, poi non gli funziona na mazza.

serato.com


;-))

Per me la differenza la fa' l'utente..
AndreaRiello 4:06 PM - 30 November, 2016
Quote:
Mi conviene acquistare una scheda audio esterna secondo voi?


Intendi Rane SL 2/3/4 ?
CanaroMix 7:56 PM - 30 November, 2016
Quote:
Quote:
Anche oggi thread di persone che dopo aver speso un bel po' di dollaroni per quelle, a parere mio,STUPENDE MACCHINE IN ALLUMINIO CON LA MELA, poi non gli funziona na mazza.

serato.com


;-))

Per me la differenza la fa' l'utente..


Non posso non essere che d'accordo con te, l'utente e le sue scelte ponderate e meditate prima di procedere all'acquisto di chichessia sono assolutamente determinanti ;)
XpressC_ 11:27 AM - 1 December, 2016
Quote:
Anche oggi thread di persone che dopo aver speso un bel po' di dollaroni per quelle, a parere mio, ciofeche di pc, poi non gli funziona na mazza.


Assolutamente daccordo anche io, infatti prima di acquistare tutto, ho girato e rigirato per gli store a controllare cosa facesse al caso mio, basandomi sull'obiettivo prefissato.
Tutti dovrebbero ponderare mille volte una scelta del genere ed ascoltare i consigli degli esperti, indipendentemente dal fatto che le scelte sono soggettive, ma la parola di chi sta già da tempo in un percorso, fa bene ad una persona che il percorso lo ha sempre visto da lontano, infatti vi ringrazio, mi avete delucidato alla grande, alla fine ho acquistato ciò che volevo e sto alla grande.

Pioneer DDj RX con rekordbox DJ con monitor attivi Edifier S1000DB e cuffie Pioneer HDJ 2000, tutto montato sul mio lenovo che gira na favola, avendo 8 GB di ram, 1 Tera di HD, scheda video potente, come scheda audio uso quella del controller che ha un'uscita a 24bit, che voi de più, signori, si comincia.
AndreaRiello 5:35 PM - 1 December, 2016
Rx .. quindi qui non ti vedremo più.
Adiossss!!! :-)
REIS 1:06 PM - 2 December, 2016
aaahahahahahahaaaa...bella questa! :-D
veleno 5:38 PM - 2 December, 2016
ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha andremo a trovarlo nel sito pioneer ;-)
Sorrentino 3:06 PM - 3 December, 2016
salve, possiedo una pioneer ddj sz su windows vorrei passare a mackbook , qualcuno sa com'è possibile copiare le tracce sul mackook senza perdere le informazioni delle tracce che ho sul mio attuale pc windows?
AndreaRiello 3:30 PM - 3 December, 2016
Basta che le sposti da windows a hd o se riesci a fare una rete su mac, con il manager (funzione FILES) da serato.Ti consiglio per essere sicuro di quello che fai fai un test con qualche file su una penna usb.
AndreaRiello 3:31 PM - 3 December, 2016
Puoi spostare anche direttamente le crates se vuoi mantenerle.
Sorrentino 3:45 PM - 3 December, 2016
quindi dovrei copiare la cartella di serato backup e le tracce?
AndreaRiello 4:00 PM - 3 December, 2016
No , devi spostare solo le crates non è necessario il backup in quanto lo rifa' ex novo dopo il trasferimento. Per questo motivo ti ho consigliato di fare una prova con qualche file su una penna usb.
AndreaRiello 4:03 PM - 3 December, 2016
Watchwww.youtube.com

Qui trovi come trasferire su un hard disk esterno