Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Banda di incapaci neozelandesi

Mauro Verdoliva 9:50 PM - 14 November, 2016
Come confermato al collega veleno in un precedente post, confermo che la 194 se possibile è ancora peggiore delle precedenti versioni, almeno in ambiente windows.
Sono pronto allo scontro con questa banda di programmatori incapaci.
CanaroMix 10:56 PM - 14 November, 2016
Mah son fatti così, vanno avanti per la loro strada e buonanotte. Per me sprechi tempo ad incazzarti, poi devi fare anche la fatica per decazzarti.

Fossi in te tornerei a provare per bene VDJ, a mio parere attualmente il software per dj più evoluto e più personalizzabile; ci stà da dire che la versione che ti dà accesso a tutto è la pro infinity.
CanaroMix 4:32 PM - 19 November, 2016
se tu avessi un pc del genere

www.hwupgrade.it

www.hwupgrade.it

www.tomshw.it

:D:D:D:D ;)
Mauro Verdoliva 1:18 AM - 20 November, 2016
Marco, il limite lo genera sdj, perché con vdj, la mia configurazione sarebbe pari ad un mbp di 2500 euro, convieni?
CanaroMix 1:57 AM - 20 November, 2016
Sono d'accordo... sto solo cazzeggiando un po' :D
Mauro Verdoliva 2:01 AM - 20 November, 2016
Non si dorme a bologna?
Mauro Verdoliva 2:04 AM - 20 November, 2016
Io sn sveglio perché da poco sn tornato da una serata, e la CERVELLA (inteso come testa, a napoli in dialetto si dice cosi) ripensa a sto serato video che va sempre un po' cosi, tant'è che sto valutando di vendermi il pacchetto suite di serato e ritornare a vdj, con tutti i suoi limiti (non video)
CanaroMix 3:08 AM - 20 November, 2016
eheheh ancora non si dorme :P venderti il pacchetto a mio avviso non ha senso, non so neanche se è possibile farlo, ma io me lo terrei stretto comunque; ora non ti soddisfa, poi esce tra 1 mese, 6 mesi, 1 anno une versione che gira benissimo e ha caratteristiche innovative... che fai, lo ricompri?

Io VDJ ho cominciato ad usarlo dalla versione 8, quindi per le precedenti non mi pronuncio, ma per me, attualmente, per un'insieme di caratteristiche peculiari che si hanno con la pro infinity, è il migliore.

Poi domani mi esce cross che sono fermi da più di un'anno con una nuova release da urlo, serato mi risolve i problemi delle forme d'onda a scatti (giuro, mi da fastidio agli occhi, tra l'altro da un'annetto mi servono anche gli occhiali per i caratteri piccoli), questo per dire, son software, una volta che mi hanno analizzato i file, io uso quello per me più soddisfacente. ;)
Mauro Verdoliva 8:40 AM - 20 November, 2016
Il tuo ragionamento non fa un grinza, però per come sono fatto io, creerebbe un non "specializzazione" nel software, per questo preferisco concentrarmi su uno solo.
Dopo due anni di sdj devo dire che il livello di performance, fortunatamente è molto alto, ma il video....poco fluido a volte....
Sulle waveform ti devo dire che: venerdi ho fatto una privata con un amico che usa anche lui sdj ed ha un mbp nuovo di pacca.
OGGETTIVAMENTE gira meglio tutto li sopra, e le waveform erano fluide di un buon 90/95 %
AndreaRiello 9:40 AM - 20 November, 2016
Uso ITCH\SSL\ SDJ da sempre ,prima con la Rane SL3 (ora tengo in borsa una SL2 per scaramanzia) in timecode, poi con i 3700 Denon in midi mode e via via con consolle compatte fino ad arrivare alla SZ che uso attualmente e abitualmente e oggettivamente ha una stabilita' senza eguali su MBP.
VDJ l'ho sempre tenuto d'occhio e devo dire che al momento secondo il mio parere è una spanna sopra a SDJ, anche se su Mac non è cosi' perfetto.Quello che non sopporto è la sua interfaccia grafica, mi sembra di avere davanti un programma per bambini.
Sul Videomix è il migliore in assoluto (qui mi scuso per non avere scritto nulla sul post a riguardo,videomixo anche io..) e se serato riuscisse a arrivarci almeno vicino...
Altri programmi li ho solo guardati di "striscio" ma penso chePioneer ci portera'piano piano tutti verso Rekordbox probabilmente...
Confido nella release di SDJ 2.0 e nella night\day mode vista la richiesta a livello mondiale.
AndreaRiello 9:41 AM - 20 November, 2016
scusate per gi errori sopra...ho sonno...
CanaroMix 10:56 AM - 20 November, 2016
Perdonato :)

Devo dire che per diverso tempo e anche ora la skin di default di vdj mi faceva proprio schifo, ed ora non è che mi piaccia un granchè, però, ci sta un però... con la licenza pro infinity hai accesso a un mare di plugin, tra cui un sacco di skin... problema interfaccia risolto, compreso il night/day.
Aggiungo inoltre che la forma d'onda rossa e blu che potrebbe sembrare una cosa da bimbi, invece a capirla e saperla usare permette di mixare anche senza sync, senza cuffie semplicemente allineando i picchi visivamente, cosa che con serato e cross non riesci a fare così bene come con vdj.
Detto questo, non vorrei sembrare uno sponsor di vdj, mi limito a sperare in un continuo miglioramento dei vari programmi, quindi in serato 2.0, cross 4 etc... per avere software che sono ancora lontani dall'usare al meglio l'hardware che abbiamo a disposizione.
Mauro Verdoliva 11:05 AM - 20 November, 2016
Notizie sul rilascio di sdj 2.0 ?
CanaroMix 11:11 AM - 20 November, 2016
Che io sappia nessuna, non fanno trapelare mai nulla, se non le versioni beta per chi le vuole testare ed inviare eventualmente feedback nella sezione del forum visibile solo a chi si è iscritto per partecipare. A me l'invito di solito arriva sempre ed ad ora non ci stà niente in test pubblico.