Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Compatibilità con MacOS Sierra

Giuseppe Masciale 7:14 PM - 4 October, 2016
Ciao ragazzi, qualcuno sa se (Serato 1.9.3) hanno risolto la compatibilità con MacOS Sierra?
REIS 7:02 AM - 5 October, 2016
Giuseppe...c'è chi ha provato e non ha dato nessun problema, però se vuoi stare tranquillo, aspetta il via libera da parte di Serato, come da mail ricevuta tempo fa prima della release di SIerra.
Io sto aspettando ad aggiornare...
Giuseppe Masciale 7:05 AM - 5 October, 2016
Grazie 1000 :-)
Mauro Verdoliva 8:47 PM - 5 October, 2016
Anche io, fremo x provare serato su sierra.. 😍😍
REIS 8:24 AM - 6 October, 2016
hahahaa...ddaaaiii Mauro, fammi il piacere!
Mauro Verdoliva 12:08 PM - 6 October, 2016
😂😂😂😂
Giuseppe Masciale 12:13 PM - 6 October, 2016
Raga, ma su fb c'è qualke gruppo serio inerente a Serato?
CanaroMix 2:31 PM - 6 October, 2016
tipo questo?

serato.com

leggere l'ultimo commento dello staff serato
Giuseppe Masciale 3:37 PM - 6 October, 2016
Yes
Mauro Verdoliva 5:14 PM - 6 October, 2016
Caro Giuseppe, mi domandavo, cosi' giusto per... cosa intendi per GRUPPO SERIO, visto che personalmente e' la prima volta che leggo un tuo post.
Sai, essendo per natura, poco incline ad eventuali "offese", gradirei una tua precisazione, e poi in base a quella ti racconto due fatterelli...
Giuseppe Masciale 5:16 PM - 6 October, 2016
Ciao Maruro, intendevo un gruppo su fb. Un gruppo che parlasse di serato in maniera professionale come questo.
Mauro Verdoliva 5:19 PM - 6 October, 2016
Direttamente da Fb senza passare per il sito serato?
Sinceramente non lo so, per scelta non sono iscritto a nessun social.
Su sierra, scherzi a parte prima con reis non saprei, dato che uso serato suite su win7
Giuseppe Masciale 5:26 PM - 6 October, 2016
👍🏻👍🏻👍🏻
REIS 9:33 AM - 7 October, 2016
Giuseppe...forum più serio di questo...non lo trovi! :D
Beh in FB trovi la pagina di Serato, ma non un vero e proprio forum.
Qua sei sull'ufficiale...più di così cosa vuoi.
Siamo super competenti, super intelligenti e super bravi!
A noi i vari Garrix, Guettà, Aviici....pfff...ci fanno un baffo. Anzi ti dirò di più...che quando hanno un problema vengono qua da noi e gli risolviamo tutto. :-)
Giuseppe Masciale 9:39 AM - 7 October, 2016
Si infatti si nota 😎
Ma cercavo anche un gruppo fb dove scambiare 4 chiacchiere, Xò con gente seria. In modo da non intasare questo forum che mi sembra molto professionale! 😉😉😉
Tutto qua!
REIS 2:14 PM - 7 October, 2016
mmm...non capisco la tua ironia sinceramente...se di ironia si può parlare. :-)
Ovviamente scherzavo prima, ma dalle tue parole sembra che tu voglia parlare con qualcuno di più...diciamo... "SERIO".
Quindi ci hai catalogati come un forum PROFESSIONALE ma con gente poco SERIA a detta tua.
Mahh...qualcosa non quadra.
Se non sono indiscreto, da quanto tempo fai il DJ?
Giuseppe Masciale 2:15 PM - 7 October, 2016
No assolutamente no
Giuseppe Masciale 2:16 PM - 7 October, 2016
È giusto il contrario... cerco tutto questo ma su facebook, solo xkè è + veloce x scrivere... nessuna ironia. O ragà siamo tutti adulti penso..!
REIS 2:28 PM - 7 October, 2016
ahh...ok ora ti sei spiegato.
Cmq la risposta non cambia per me, in FB c'è poco.
Giuseppe Masciale 2:30 PM - 7 October, 2016
Ok grazie 1000!!! Mi dispiace che mi hai frainteso. Purtroppo scrivendo a volte capita 😇😇😇
AndreaRiello 1:07 PM - 10 October, 2016
Pensa che io sono arrivato su sto' forum per cercare la F..a, che su Fb facevo fatica e tutto e sempre intasato.. ;-)
CanaroMix 12:27 PM - 15 October, 2016
annuncio ufficiale serato per il supporto a sierra

serato.com
Giuseppe Masciale 12:52 PM - 15 October, 2016
Grandeeeeeeee ✌🏻️✌🏻️✌🏻️
REIS 5:37 PM - 15 October, 2016
ottimo...allora via col Sierra 4x4! :-)
AndreaRiello 6:34 PM - 15 October, 2016
Quote:
ottimo...allora via col Sierra 4x4! :-)


Faccio lo sborone....ma ce l'ho in garage la Cosworth 4x4..
CanaroMix 7:47 PM - 15 October, 2016
AndreaRiello 7:51 PM - 15 October, 2016
Yes , ma colore antracite e tutta originale.
REIS 12:45 PM - 17 October, 2016
ahh però...ci vorrebbe una compagna degna rivale a fianco di quella allora... :-)
Non dico una S4...ma una HF integrale si! :-D
Le mattatrici indiscusse anni 90!

Bel mezzo cmq...tienila immacolata!

Aggiornato anche Sierra, tutto a piombo!! con 1.9.3 gira tutto veloce e senza problemi.

p.s.: Dai Mauro...dai...apri la mente e lasciati andare... hahahaaa
Mauro Verdoliva 1:15 PM - 17 October, 2016
Reis.... io mi lascio andare durante le serate col mio bel vaio 😉
REIS 9:18 PM - 17 October, 2016
speriamo che dietro di te non ci sia nessuno allora! hihihihiii
CanaroMix 12:43 AM - 18 October, 2016
mi pare abbia detto... VAIO, non GAIO... :D
Mauro Verdoliva 8:41 AM - 18 October, 2016
Corretto marco, VAIO....
😉
REIS 8:48 AM - 18 October, 2016
hahahaa...ma io intendevo nel lasciarsi andare...nel senso di rilassamento... :-D
gio malizia 12:36 PM - 19 October, 2016
Ragazzi io ho un problema con osx sierra... quando collego l'allen heath db2 al mio macbook pro non me lo riconosce ...ho provato a fare l'aggiornamento firmware ma con il macbook non mi riconosce il mixer mentre con mac mini rimasto a yosemite sì... ho aggiornato il driver e firmware con il mac mini ma con il macbook ancora non me lo riconosce... AIUTOOO!!!
CanaroMix 1:00 PM - 19 October, 2016
Bastava andare sul sito del tuo mixer, usare il traslatore e ti compariva questo:

Allen & Heath + Mac OS Sierra
In previsione del lancio di ultimo aggiornamento di Apple per Mac OS (10.12 'Sierra'), si prega di notare quanto segue:

Il corretto funzionamento del pieno, versione pubblica di questa piattaforma non è ancora verificato dai nostri reparti di sviluppo e test. Come risultato, il supporto per OS Sierra non è attualmente offerto per questo prodotto.

Completa di test e verifica del software avrà inizio dopo il lancio ufficiale da parte di Apple. Come i nostri programmi di test sono stati completati provvederemo ad aggiornare questo avviso.
gio malizia 1:04 PM - 19 October, 2016
L ho letto dopo... se serato annuncia la compatibilità con sierra e nella lista hardware c'è anche il db2 non mi sono fatto il problema di controllare anche sul sito allen heath.
Giuseppe Masciale 1:28 PM - 19 October, 2016
Si ho visto anch'io che su Serato c'è scritto del db2. Non saprei mi dispiace!!!
REIS 9:45 AM - 20 October, 2016
capita a tutti una prima volta tranquillo...vedrai che la prox volta aspetterai ad aggiornare.
Ora non devi fare altro che aspettare il rilascio del nuovo aggiornamento per il tuo mixer per la compatibilità con Sierra.
Mauro Verdoliva 9:52 AM - 20 October, 2016
Aaaaaa sti sistemi operativi apple....
CanaroMix 1:35 PM - 20 October, 2016
OT: un'altra cosa "divertente" è che sinora serato non ha mai supportato ufficialmente AMD; ora che invece il negozio di frutta&verdura ti sfornerà diversa roba con AMD onboard, come la mettiamo???
gio malizia 2:24 PM - 21 October, 2016
Ragazzi una curiosità... sto valutando l'acquisto di un controller deck per serato dj e gli unici che hanno una jog tipo cdj sono eks otus e un behringer cmd pl1... il problema che bheringer sappiamo dalla scarsa qualità mentre eks c'è il problema che il sito ufficiale è off line e non so se aggiorneranno mai più i driver... qualcuno che lo possiede e che mi sa dire qualcosa in più? tipo se con i driver esistenti viene riconosciuto sull'ultima versione di serato e compatibilità di sistema operativo...
poi se c'è qualche possessore del bheringer pl1 che mi rassicura un pochino ci faccio un pensierino!! :D
Mauro Verdoliva 5:47 PM - 21 October, 2016
Hai fatto due esempi che mi hanno fatto accapponare la pelle.
Per un uso ultradomestico ci siamo anche, ma se ne fai un discorso professionale o di prospettiva, stammi almeno a 50 mt di distanza... 😁😁😁
gio malizia 10:59 PM - 21 October, 2016
l'eks otus non penso sia tanto per un uso domestico... cmq ho precisato che non ci sono altri controller deck o almeno io non li ho trovati... di solito io suono con allen heath db2 e due technics sl 1210 in time code ma per situazioni dove devo ridimensionare il trasporto volevo prendere due controller ed evitare di suonare in sinc anche perchè non l ho mai fatto in 10 anni ... cmq a dirti la verità bheringer cmd pl1 è quello che ha tutto cio che mi serve ed è impostato bene però non so la qualità dei tasti e dei potenziometri che penso sia l'unica cosa che conta su un controller midi !
Giuseppe Masciale 6:30 AM - 22 October, 2016
Io uso la Denon MC6000 MK2 è un ottimo compromesso...
Giuseppe Masciale 6:33 AM - 22 October, 2016
È perfettamente funzionante con Serato, l'unica pecca (forse) è che i tasti sono solo gommati, al contrario della nuova Denon MC7000 che il Cue ed il Play sono in metatto (stile Pioneer)
gio malizia 7:09 AM - 22 October, 2016
Buongiorno Giuseppe...
si la tua scelta non è per niente sbagliata ma io intendevo un controller che mi facesse solo da cdj non da mixer poichè lo devo affiancare ad un allen heath db2.
Giuseppe Masciale 7:26 AM - 22 October, 2016
A ok! Penso che la scelta ideale siano 2 xdj 1000 mk2 pioneer
Giuseppe Masciale 7:29 AM - 22 October, 2016
Perché al top c'è il K1 Allen & Heat ma è un po' macchinoso per la messa a tempo 😥
Mauro Verdoliva 8:04 AM - 22 October, 2016
Non credo che voglia spendere (a ragione) tutti quei soldi per due controller stile cdj, avendo una configurazione che personalmente ammiro. Di rado mi capita di fare timecode, ma con due pioneer plx1000 e mixer djm850 e la goduria raggiunge livelli inimmaginabili... 😍😍😍
Personalmente ti sconsiglio i due "cdj" ed andrei su qualcosa di compatto e leggero, ma di "marca", stile pioneer sb2 o denon mc4000
Valuta...
gio malizia 8:34 AM - 22 October, 2016
Ragazzi prendetemi per pazzo ma io lo vorrei provare il controller della bheringer... alla fine stiamo parlando di controller non di mixer/effetti analogici dove la componentistica fa la differenza sulla qualità audio... anche se non ci crederete i duft punk nel loro set up live usano un mixer midi della bheringer quindi non sarò l'unico pazzo a provarci!!
Mauro Verdoliva 9:36 AM - 22 October, 2016
I pazzi vanno assecondati... 😉
AndreaRiello 12:31 PM - 22 October, 2016
Quote:
. anche se non ci crederete i duft punk nel loro set up live usano un mixer midi della bheringer quindi non sarò l'unico pazzo a provarci!!


Si chiama SPONSOR...
Gianvittorio 5:48 PM - 22 October, 2016
Ciao a tutti, scusate se mi permetto di disturbarvi. Ho acquistato ieri la licenza SERATO KIt per usare serato in timecode, ma nonostante mi dice che la licenza è attiva, mi dà ancora la versione TRIAL, è normale?
Ho un allen heath 43c. Grazie a tutti