Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

acquisto musica su itunes

luis low 10:53 AM - 3 October, 2016
ragazzi se acquisto la musica su itunes mi serve la licenza per suonare nei locali? consigli per come evitare la licenza on line!! grazie :)
Mauro Verdoliva 11:24 AM - 3 October, 2016
Ti tocca...come già più volte spiegato in altri post
CanaroMix 2:38 PM - 3 October, 2016
Per suonare senza licenza occorre avere o CD originali o vinili, punto.
REIS 9:59 AM - 4 October, 2016
Ragazzi...io ho un'altra opinione in merito, e c'ho sbattuto più volte la testa, confrontandomi anche con un legale.
Se leggete bene bene il contratto SIAE, perchè è un CONTRATTO che fai tu DJ con la SIAE, cioè una scrittura private da ambe le parti....la famosa LICENZA serve per avere o fare COPIE LAVORO!!
Ovvero, con questa licenza tu puoi masterizzare dei CD originali e portarti con te le copie senza avere gli originali appresso.
Questo fa la licenza SIAE.
Ma di per se, la licenza NON è obbligatoria!!
NON è prevista dalla legge...provatemi il contrario.
Se tu vai fuori a far serate e nel tuo pc hai musica scaricata legalmente con le tue ricevute, SEI A POSTOOO....NON TI POSSONO FARE NULLA DI NULLA!
Di questo ormai ne sono sicuro...
CanaroMix 10:06 AM - 4 October, 2016
Per chi si vuole informare, su digitaljockey.it esiste una sezione apposita con dei thread dedicati, buona lettura:

www.digitaljockey.it
REIS 11:46 AM - 4 October, 2016
Esatto...dice bene Canaro!
luis low 12:27 PM - 4 October, 2016
Reis io sono da poco nel ambiente!! Come faccio a provare che la musica stata acquistata su iTunes? Ti mandano un mess con il nome della canzone acquistata oppure basta farli vedere la canzone nella playlist acquisti con la scritta explicit? Scusate la ignoranza! 😂
Mauro Verdoliva 12:38 PM - 4 October, 2016
Ooooooo finalmente io e reis ritorniamo a fare una sana "lotta" 😉😉
La musica liquida acquistata legalmente ha finalità PRIVATE e non per essere DIFFUSA IN UN LUOGO PUBBLICO. Per la seconda ci vuole PURTROPPO sta benedetta licenza che costa circa 260 euro l'anno dove la musica comprata diventa COPIA LAVORO, destinata per un uso PROFESSIONALE, ergo discoteche, locali ecc.
La SIAE non ti chiede l'obolo se tu ti compri una canzone te la senti nel tuo iphone.
Bussa a denari se quella canzone ne fai un uso commerciale.
Nell'attesa di una risposta da parte del reis, porgo distinti saluti. 😍😍😍
REIS 12:39 PM - 4 October, 2016
beh semplice...
ogni volta che acquisti su iTunes, Apple ti manda per mail la ricevuta che comprova il tuo acquisto.
quindi basta che apri con il tuo cell o pc la tua mail e gli fai vedere le ricevute...stop.
Mauro Verdoliva 12:40 PM - 4 October, 2016
La vacanza dalle mie parti non ti ha migliorato!!
REIS 12:46 PM - 4 October, 2016
aaahahahahahahaa....Mauro, peccato che avevo solo un giorno, altrimenti sarei venuto da te giuro!
Cmq riporto l'invito di Canaro...andatevi a leggere le svariate pagine su Digitaljockey e seguite l'utente MORPHEUS che vi dice.
Poi...ognuno è libero di agire come crede meglio.

Mauro....a te si saudà! :-D
luis low 1:03 PM - 4 October, 2016
Reis ne ho acquistato circa una ventina!! Ma non ho ricevuto ness conferma di acquisto da parte da itunes
REIS 2:51 PM - 4 October, 2016
ne sei sicuro? hai guardato nello spam?
veleno 4:31 PM - 4 October, 2016
allora ragazzi io tre anni fa' sono stato preso in un locale con 87 cd masterizzati ,

i cd erano le copie dei vinili e della musica di iTunes acquistata legalmente ,

risultato denuncia penale e 17000 euro di multa ,

tribunale sentenza del giudice !

il fatto non sussiste poiché erano state pagate le agibilità' ed i bordeaux compilati da me'!

il giudice dice che ogni supporto acquistato per la copia cioè cd usb hardisk ! sono gia

comprensivi di tassa sul diritto d'autore !

la musica scaricata nell pc da iTunes e non copiata cioè' che resta nell hardisk del pc si può

suonare in pubblico !

non esiste lo scopo di lucro perché io non l'ho ceduta a nessuno ma utilizzata solo da me' !

la copia privata fatta per salvaguardia dell'originale e' legale purché appunto non ceduta a

terzi !

il giudice dispone che la gdf controlli entro sei mesi la vera presenza degli originali !

cosa che loro non hanno fatto ( cioè non li ho mai visti venire a controllare ) a casa mia !

dispone la restituzione dei cd sequestrati e rende nullo il procedimento ed anche la multa !

ora la legge e cambiata cioè se usate le chiavette o cd masterizzati dovete fare la licenza ,

ma se arriva la gdf ed avete la licenza a loro non importa perché la licenza e solo un

contratto tra il dj e la siae ma in sede legale non vale niente !

se usate un pc con la musica vostra acquistata ed importata dagli originali non può farvi

nulla nessuno !

NELLA MIA SENTENZA COSI' STA SCRITTO DA UN GIUDICE E QUELLO CHE MI FA

RABBIA E CHE HO DOVUTO PAGARE 5000 EURO DI UN AVVOCATO LADRO PER UN

FATTO CHE NON SUSSISTE !
luis low 4:31 PM - 4 October, 2016
Mi sono arrivate grazie 😊:)
veleno 4:36 PM - 4 October, 2016
tranquillo luis l'importante e che tu le usi con il pc nessuno ti può dire nulla !

poi ovviamente se arrivano ti rompono lo stesso le palle ma poi in tribunale vengono assolti

tutti ! cosi e sempre stato ma siccome siamo in italia la legge funziona cosi'

per far vedere che hai ragione devi sempre donare allo stato un po' dei tuoi soldi !
luis low 5:35 PM - 4 October, 2016
Grazie mille ragazzi non sapete quanto mi avete fatto felice con la vostra disponibilità!! Un'altra domanda ragazzi gia che siamo in tema!! Il borderò visto che io non ho la licenza da dj, posso riempirlo lo stesso con le mie canzoni acquistate!! Devo per forza mettere il mio nome da dj?
veleno 5:43 PM - 4 October, 2016
il nome da dj no devi mettere i tuoi dati esatti !
luis low 6:29 PM - 4 October, 2016
Ah!! Una fondamentale quando ho iniziato a usare la console ho comprato pitch n time però l'ho comprato sul Pc fisso perché prima mi allenavo li! Adesso ho il mac lo devo ricomprare oppure lo posso usare in tutti e 2? Perché sul Mac nn lo trovo immagino lo devo ricomprare!!
AndreaRiello 8:50 PM - 4 October, 2016
Quote:
Ah!! Una fondamentale quando ho iniziato a usare la console ho comprato pitch n time però l'ho comprato sul Pc fisso perché prima mi allenavo li! Adesso ho il mac lo devo ricomprare oppure lo posso usare in tutti e 2? Perché sul Mac nn lo trovo immagino lo devo ricomprare!!


No è valido su 2 pc ,basta che lo abiliti dalle opzioni.
REIS 6:57 AM - 5 October, 2016
Ecco..ora Mauro si sta dando la mazza sulle p...e! :-D

Vi riporto una risposta scritta dalla SIAE ad una mail di un utente che ha chiesto spiegazioni in merito alla questione che stiamo trattando.

la SIAE risponde così:
Gentile cliente,
la SIAE ha stipulato accordi con i principali negozi virtuali come quello da lei citato (google play store, iTunes ecc...)
La licenza dj deve essere sottoscritta NEI CASI in cui si effettui comunque una riproduzione del file digitale contenente il brano musicale lecitamente acquisito (proveniente cioè da supporto con contrassegno SIAE o scaricato da siti leciti), anche a fini di trasferimento del file, in quanto si considera effettuata una copia lavoro.

Nei casi in cui (attenzione) si usino direttamente i supporti fisici originali o si utilizzi direttamente il file musicale scaricato legalmente al momento dell'acquisto proveniente da download originale NON SERVE LA LICENZA.
Per i file acquistati in internet, il dj dovrà conservare, per esibirle agli organi competenti, le relative copie delle fatture d'acquisto.

Cordiali saluti.
veleno 7:35 AM - 5 October, 2016
Quote:
Ecco..ora Mauro si sta dando la mazza sulle p...e! :-D

Vi riporto una risposta scritta dalla SIAE ad una mail di un utente che ha chiesto spiegazioni in merito alla questione che stiamo trattando.

la SIAE risponde così:
Gentile cliente,
la SIAE ha stipulato accordi con i principali negozi virtuali come quello da lei citato (google play store, iTunes ecc...)
La licenza dj deve essere sottoscritta NEI CASI in cui si effettui comunque una riproduzione del file digitale contenente il brano musicale lecitamente acquisito (proveniente cioè da supporto con contrassegno SIAE o scaricato da siti leciti), anche a fini di trasferimento del file, in quanto si considera effettuata una copia lavoro.

Nei casi in cui (attenzione) si usino direttamente i supporti fisici originali o si utilizzi direttamente il file musicale scaricato legalmente al momento dell'acquisto proveniente da download originale NON SERVE LA LICENZA.
Per i file acquistati in internet, il dj dovrà conservare, per esibirle agli organi competenti, le relative copie delle fatture d'acquisto.

Cordiali saluti.


quando e' arrivata la gdf da me' avevo la valigia con i vinili originali !
mi hanno risposto che non spettava a loro controllare , ma in sede legale !!

quindi secondo me' anche avendo le fatture appresso vi porteranno comunque in tribunale,
REIS 9:26 AM - 5 October, 2016
Veleno...certo che quando ti è successa sta cosa, non devi avere passato bei momenti.
Forse il nick name è identificativo da allora.

Maa...se posso... quanto tempo fa è successa la disavventura?
ed ora come ti comporti, se fai ancora serate?
veleno 9:38 AM - 5 October, 2016
si si faccio ancora le serate con la mia bela sentenza sempre in tasca !

addirittura il pirla dela siae di omegna ogni volta che arriva mi dice che e' vietato usare il mac,

al che l'ultima volta le ho detto che avrei chiamato i carabinieri allora si e' messo la coda tra le

gambe ed e' sparito, continuava a dirmi che per usare il mac dovevo fare la licenza perche

dice che e' obligatoria,

toto' diceva ( ma mi faccia il piacere )
veleno 9:40 AM - 5 October, 2016
Quote:
Veleno...certo che quando ti è successa sta cosa, non devi avere passato bei momenti.
Forse il nick name è identificativo da allora.

Maa...se posso... quanto tempo fa è successa la disavventura?
ed ora come ti comporti, se fai ancora serate?


e' successo nel 2007 e siamo andati avanti per sei anni !
Mauro Verdoliva 12:45 PM - 5 October, 2016
VIETATO USARE IL MAC??????? 🤔🤔🤔🤔
Se fosse realmente cosî avremmo un dj in meno in italia ( reis ) ... ahahahaahah
Mauro Verdoliva 12:47 PM - 5 October, 2016
Aggiungo qualcosa alla discussione: per chi come me ha acquistato quasi tutto su iTunes penso che basta solo in caso di controllo, aprirlo e far vedere DATA DI ACQUISTO andando in musica, o no?
REIS 1:28 PM - 5 October, 2016
AAAhahahahahaaa...Mauro, oggi sei particolarmente ilare!
Pregusto già il giorno in cui dirai a tutti...soddisfatto...che ti sei preso il Mac, il tuo nuovo compagno di lavoro!
E finalmente ti sentiremo tutto felice! :-)
Però poi...con chi cazzo me la prendo?? (c'è da riflettere anche sulle conseguenze di tale azione)..mmmm...no no ti prego, resta in Winzoz che è meglio!
Ne va del futuro del forum qua eehh...

Cmq Veleno...quell'ispettore della SIAE li era od è proprio un coglione! Hahahahahaaaa
Vietato usare il Mac...hahahahaaa...questo non sapeva più cosa inventarsi per romperti le balle! :-)
Cmq fatto bene a cacciarlo!
Solo in ITALIA succedono ste cose!!
veleno 4:36 PM - 5 October, 2016
oh fai la licenza oppure non puoi usare il computer !!
oh te ne vai o ti faccio prendere a calci in culo dai carabinieri !!

2 minuti e' sparito !

penso che quella ramanzina me l'abbia fatta 100 volte alla fine mi sono incazzato !!
Mauro Verdoliva 8:31 PM - 5 October, 2016
guarda, quella del mac non si puo' sentire, io personalmente l'avrei mandato a fare i b*******i molto prima, per come sono pignolo.
in italia ci sono milioni di "dj" che si ritengono tali, mettondo musica con mediaplayer (!!!) usando il touchpad, e poi di va a dare fastidio a chi investe sull'acquisto della musica?
ma scherziamo? a calci in bocca
Mauro Verdoliva 8:36 PM - 5 October, 2016
e poi, credo di parlare a nome di tutti quelli che piu' o meno assiduamente frequentano questa chat, che a naso, siano tutti come me della vecchia scuola, adorino ancora comprare musica, anche se non piu' "fisica" come ai bei tempi, e i soldi spesi/investiti siano fatti senza alcuna remora, anzi il contrario, con "goduria", o no?
luis low 12:35 PM - 6 October, 2016
Quote:
Quote:
Ah!! Una fondamentale quando ho iniziato a usare la console ho comprato pitch n time però l'ho comprato sul Pc fisso perché prima mi allenavo li! Adesso ho il mac lo devo ricomprare oppure lo posso usare in tutti e 2? Perché sul Mac nn lo trovo immagino lo devo ricomprare!!


No è valido su 2 pc ,basta che lo abiliti dalle opzioni.


ho disinstallato il programma dal pc fisso.. eppure non mi appare fra le opzioni per riattivarlo sul mac, lo devo ricompare allora?
AndreaRiello 2:52 PM - 6 October, 2016
No prima di disinstallare dovevi deautorizzare il pc.
Adesso probabilmente dovrai farti azzerare tutto dall'assitenza.
luis low 3:04 PM - 6 October, 2016
Mi puoi dare il link dove trovare la assistenza? Ti ringrazio 😊
CanaroMix 4:00 PM - 6 October, 2016
in alto a destra nel forum italiano ci sta un riquadro verde con scritto:

fatti aiutare da serato
luis low 5:13 PM - 6 October, 2016
Quote:
No prima di disinstallare dovevi deautorizzare il pc.
Adesso probabilmente dovrai farti azzerare tutto dall'assitenza.

allora ho reinstallato serato sul pc, e ho sempre pitch n' time!! basta dissativarlo per poterlo avere sul mac?
luis low 5:33 PM - 6 October, 2016
Ho già risolto grazie mille per i vostro aiuto ✌🏽️😊