Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Normalizzare il volume di tutte le tracce allo stesso livello

antonio.derrico 9:18 AM - 8 August, 2016
Salve ragazzi,
qualcuno di voi sa come ripristinare il gain di tutte le tracce allo stesso livello (avendone modificate alcune) ?
Mauro Verdoliva 12:28 PM - 8 August, 2016
Ciao il gain è una materia molto complessa. Io personalmente non uso autogain anche perche serato come tutti gli altri software concorrenti fa un'analisi del picco e non del volume della traccia complessivo, esempio: una canzone degli anni 70 può avere un picco a zero db ma il "corpo" risultare basso di volume. Prendi una canzone registrata oggi ha uno zer db come la precedente, ma una dinamica che ti fará sentire la canzone MOOOOLTO piu' alta. Quindi x la mia esperienza consiglio sempre regolazioni al momento, anche perchè nel mio caso passo facilmente da un disco 70 ad uno 2000 con le problematiche esposte sopra.
Quindi in sintesi non fidarti dell,autogain o di chi lo usa...
antonio.derrico 2:09 PM - 8 August, 2016
Grazie Mauro per la spiegazione...il fatto è che volevo ripristinare il gain delle tracce avendolo modificato durante la "modalità libreria" in modo da poterlo gestire solo dal gain della console/mixer (fase obbligatoria) poichè mi ritrovo sfasato di molto, a volte, il volume di due tracce che prima erano simili.
Dovrò ri-analizzare tutte le tracce?

Grazie ancora...
Mauro Verdoliva 7:19 PM - 8 August, 2016
Nn so risponderti 🤔🤔
AndreaRiello 6:05 PM - 9 August, 2016
Devi rianalizzare...
antonio.derrico 9:32 PM - 17 September, 2016
Ragazzi comunque ho risolto premendo shift+click col mouse sul Gain della traccia in modalità libreria in modo da ripristinare l'Auto-gain