Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problema con uscita phono del giradischi reloop rp 8000

Cerro89 4:52 PM - 22 July, 2016
ciao a tutti..mi sto avventurando nel mondo del giradischi,ho acquistato un reloop 8000 con scheda audio esterna denon ds1 il tutto provvisoriamente collegato al mixer della mia ddj-sx...ora il problema è che in line il giradischi va benissimo e non distorce per niente ma ovviamente lo scope non esiste ed è sempre in rosso il tracking indicator...spostando tutto in phono invece riesco a mettere lo scope perfettamente e metto in estimate il noise ma ho un problema enorme... appena faccio partire il giradischi e alzo il volume la traccia è rallentata come se la puntina non riuscisse a lavorare bene e gracchia veramente tanto !!noto anche che sul braccio e sulle prese usb sento una leggera scossa...potrebbe eseere un prblema di messa a terra ????
Grazie in anticipo dell'aiuto
AndreaRiello 8:15 PM - 22 July, 2016
Hai provato a invertire i 2 rca? Es da bianco-rosso a rosso-bianco?
Mauro Verdoliva 9:46 AM - 23 July, 2016
scusami perche' lo scope non e' presente? inoltre: il noise va tarato a vuoto con max volume e per quanto riguarda la scossa...
mi sembra impossibile dato che il cavo usb e' schermato, ma se quest'aspetto non ci giurerei...
Cerro89 12:38 PM - 23 July, 2016
Allora ieri provando alla veloce ho fatto la prova swichando i canali (phono e line ) sia del giradischi sia della scheda audio e anche della ddj
Alla fine la quadra che ho trovato è stata
Giradischi in phono
Scheda audio in line
DDj sx in line
Lo scope funziona perfettamente, il segnale esce pulito e il noise è perfetto
Ora...può essere che il mixer della ddj avendo la sua scheda audio integrata vada in conflitto con quella esterna ??
E' solo una cosa provvisoria visto che di due giradischi ho speso già parecchio e non riesco a prendere il mixer subito
Mauro Verdoliva 2:48 PM - 23 July, 2016
Ce la mente non capisco perché tu non debba sfruttare la scheda della Pioneer per fare time code... È chiaro che tu debba mettere i giradischi in fono dato che É quella la loro impedenza. La denon non serve in questo caso. Abilita i canali dei giradisci dal menu. Io con la djm 850 faccio cosi. Il concetto é lo stesso... Due schede audio x fare timecode sono inutili
Cerro89 5:18 PM - 23 July, 2016
Credo di non seguirti, il giradischi so che deve andare in phono per usarlo in timecode, la denon mi serve per forza visto che la ddj-sx non ha un sistema dvs.
Il piooner djm 850 è già preposto se non sbaglio per il dvs mentre i controller come il mio non ancora.
Solo dalla ddj-sx 2 c'è la possibilità di aggiungere il pacchetto dvs per poi attaccarsi senza scheda audio esterna.
Comunque ieri ho risolto così e sembra funzionare...il tracking indicator è in grigio e non gracchia, era solo una mia curiosità il perche del line sulla scheda audio e ddj- sx
Mauro Verdoliva 6:19 PM - 23 July, 2016
Scusa ma sapevo che la sx accetta la tecnologia timecode
Evidentemente mi confondevo con la 2
Cerro89 10:16 AM - 25 July, 2016
No purtroppo la sx non ha questa opzione...con la sx 2 devi comprare il pacchetto dvs e puoi collegarti...ma secondo me è solo un problema di software visto che con vdj pro puoi usare due schede audio se non sbaglio
Mauro Verdoliva 12:51 PM - 25 July, 2016
Sinceramente nn lo so. L'ibrido lo faccio col "classico" mixer e due giradischi. Non ho esperienza di dvs con i controller. L'unico che mi intrippa molto é l'akai