Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problema con il Sampler

REIS 7:36 AM - 15 March, 2016
Ciao a tutti.
Chiedo una vostra opinione in merito a questa cosa che non mi spiego.
Se entro in SET-UP/preferences/Sync preferences trovo queste voci:
- Sync OFF (con opzione di scelta)
- Simple Sync (con 2 opzioni di scelta da poter flaggare)
- Smart Sync (in grigetto NON selezionabile)

(tutto questo con controller SX2 collegato, e MODALITA' sample AVANZATA)

Il mio problema è questo NON riesco ad attivare il SYNC dei sample.

Se invece spengo il controller, come per magia si attiva la voce "Smart Sync" opzionabile, ma di fatto non utilizzabile perchè siamo in modalità "Analyze".

Mi sapete dire se anche voi vi siete trovati in una analoga situazione? o se avete consigli da darmi?
Grazie.
Mauro Verdoliva 4:41 PM - 15 March, 2016
Ciao vorrei aiutarti ma non usando sample non mi sono mai trovato in problematiche simili
CanaroMix 8:19 PM - 15 March, 2016
Hai eseguito i controlli di routine? ovvero i driver del tuo sistema operativo aggiornati? Avendo la sfera di cristallo in riparazione e visto che non mi ricordo e non ho voglia di andare a rileggere che hai scritto su digitaljockey.it, e il problema l'hai tu... hai finestre o mela?

Hai l'ultimo firmware del tuo controller?

hai provato diverse versioni di seratodj?

Io ho 1 vestax vci-400DJ, 1 vestax vci-380 testate su wib 7 e anche win8.1 e il problema non sussiste. Ho anche una RANE SL3 ed effettivamente qui con SeratoDJ lo smart sync non è selezionabile, ma in compenso nel tab accanto, quello relativo ad CD/vinyl è selezionabile la voce: adjust loops with vinyl.

Non è che tu hai il pacchetto DVS attivo ed è quello che non ti permette di selezionare lo smart sync come un controller puro?
REIS 9:35 AM - 16 March, 2016
Ciao CanaroMix, ho tutto aggiornato, driver SX2, ho Mac con os aggiornato e Serato aggiornato.
Però però...l'ultimo punto che dici mi tocca. In effetti ho acquistato il pacchetto DVS da poco ed è attivo.
Devo per caso disattivarlo?
ma se anche fosse, perchè non dovrebbe convivere assieme? mi pare strana la cosa.
CanaroMix 11:11 AM - 16 March, 2016
Strana o no prova a rimuoverlo momentaneamente e vedi se ritorna selezionabile lo smart sync.
REIS 12:16 PM - 16 March, 2016
ok stasera provo a disabilitarlo e vediamo che succede.
Grazie del supporto.
REIS 9:47 AM - 17 March, 2016
Allora...fatta la prova.
CanaroMix...avevi ragione!
E' proprio il pacchetto DVS che mi inibiva la voce Smart Sync.
Disabilitato e come per magia è ricomparso. Grazie per la dritta perchè erano giorni che provavo e riprovavo e rileggevo il manuale, senza arrivare ad una conclusione.

E cmq trovo ancora strana la cosa, perchè se sto suonando in timecode, quindi in digitale, i sample riesco a lanciarli...perchè disabilitare la funzione SmartSync? a che pro?

...misteri...