Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problema pad ddj sx2

lucadq 1:13 PM - 13 March, 2016
Salve a tutti
Da un pò di tempo ho riscontrato un problema con la mia DDJ SX2.
Uno dei sei pad nel deck di sinistra non funziona come dovrebbe,questo mal funzionamento si verifica dopo un ora dall'accensione,perchè pare che all'inizio non dia problemi.
Succede che per esempio se metto sui punti di cue invece di essere giallo diventa verde,su roll pare andare bene,su slicer rimane rosso ma è meno luminoso rispetto agli altri pad ed infine su sampler invece di essere viola come gli altri diventa blu.
Il controller è aggiornato all'ultimo firmware,il serato è all'ultima versione e come sistema operativo uso El capitan 10.11.3
Può essere un problema hardware invece che software?(Nel caso è ancora in garanzia e la cosa migliore sarebbe portarlo in assitenza)
CanaroMix 2:15 PM - 13 March, 2016
Sicuramente ti risponderanno più numerosi e con maggior precisione su digitaljockey.it in quanto non possiedo quel controller, ma dalla descrizione e a naso potrebbe essere quasi sicuramente un problema hardware, oppure un qualche problema tra serato, pioneer ed elcapitan, che per voi utenti dell'ortofrutta griffata (battuta mode on) è un bagno di sangue, basta andare nella sezione generale e leggere un po'. Tra Pioneer elcapitan e serato i problemi li dovrebbero avere risolti con l'ultima versione attuale, ovvero la 182, solo che, sempre leggendo la sezione generale, a molti ha introdotto un sacco di altri bugs
Mauro Verdoliva 4:02 PM - 13 March, 2016
Ahahah ortofrutta griffata devo farne tesoro durante qualche mia serata. Mi domando perché gli utenti nn leggono i forum prima di fare aggiornamenti a sistemi operativi o quant'altro. Nn è solo un problema di elcapitan ma anche di win10 di cui vedo bene di aggiornare avendo win7 mooooolto più stabile.
CanaroMix 4:33 PM - 13 March, 2016
Perdonaci Luca se andiamo un po' OT:

volevo dire a Mauro... spero non ti sei perso la battle tra macachi e winari qui serato.com
Mauro Verdoliva 9:47 PM - 13 March, 2016
Non ne so niente, mi fai un sunto? 😁😁
lucadq 1:55 AM - 14 March, 2016
Tranquilli non sono il tipo fissato con la mela che ripudia windows visto che lo uso quotidianamente.
Cmq ho provato il controller anche sul portatile windows e da lo stesso problema....nulla di grave che ne compromette il funzionamento,visto che è solo un pad che fa un colore per un altro.
Essendo in garanzia(li copre questi malfunzionamenti?) credo di portarlo entro al centro assistenza perchè mi sembra di capire che il problema è hardware e non software.
REIS 10:41 AM - 14 March, 2016
Beh se il problema è hardware credo proprio di si che rispondano, ci mancherebbe.
Fermorestando che tu abbia tutto in regola per far valere la garanzia.
Tienici aggiornati sugli sviluppi.
lucadq 12:41 PM - 14 March, 2016
Sono andato stamattina e mi è stato detto che forse non sono coperto dalla garanzia,perchè quando l'ho acquistato mi è stata fatta una fattura e non lo scontrino.
Da come dicono loro Pioneer copre la garanzia 1 anno se provvisto di fattura,2 anni invece con lo scontrino fiscale(mi pare strano....in effetti non ne era sicuro della cosa neanche lui)
Fatto sta che visto che se è fuori garanzia devo rimetterci di tasca mia,bisogna vedere se ne vale la pena....perchè da come può essere una stupidaggine,può essere necessario sostituire tutta la scheda interna( è un unico pezzo).....e se fosse cosi' visto che la spesa non è poca....credo di lasciarlo cosi',alle fine è solo un led che ogni tanto fa un colore per un altro che non va a compromettere il funzionamento.
CanaroMix 3:28 PM - 14 March, 2016
Non so se è una stortura tipicamente italiana o meno, ma io propendo per la prima ipotesi, ma è così:

scontrino = 2 anni garanzia

fattura, quindi scarichi, = 1 anno garanzia
lucadq 6:36 PM - 15 March, 2016
Si ho verificato e purtroppo con la fattura la garanzia è di un anno solamente.
Spero solo che la spesa per la riparazione non sia troppo alta
AndreaRiello 11:04 PM - 15 March, 2016
Nessuno che ti può' fotocopiare uno scontrino? :-)
Credo che la garanzia di un anno se fatturato sia una cosa vergognosa.
Cenciu 7:55 AM - 16 March, 2016
Se hai bisogno ti posso scansionare il mio, è di Luglio 2015 quindi ampiamente in garanzia.
AndreaRiello 8:22 AM - 16 March, 2016
Bravo Cenciu!
lucadq 2:37 PM - 16 March, 2016
mhmm quando sono andato gli ho lasciato una copia della fattura datata novembre 2014...per stavoltas credo di non poter far nulla
AndreaRiello 3:05 PM - 16 March, 2016
Manda un altra persona o cambia centro assistenza
lucadq 5:24 PM - 16 March, 2016
In Abruzzo purtroppo l'unico si trova a Pescara e per fortuna mi è vicino visto che sono proprio di Pescara e non mi andrebbe di portarlo fuori regione.
Tra l'altro il tipo dell'assistenza lo conosco e non credo che mi abbia detto una cosa non vera.
Che mi serva da lezione per la prossima volta che acquisterò qualcosa.....richiederò lo scontrino fiscale...per stavolta zitto e pago.
lucadq 7:14 PM - 1 April, 2016
Niente alla fine me lo sono dovuto tenere cosi'.
Ha provato a sostituire vari componenti(a detta sua "transistor") ma la situazione non è cambiata....in teoria si dovrebbe sostituire tutta la scheda per la modica cifra di 280€.....
AndreaRiello 9:10 PM - 1 April, 2016
Mi puzza di bufala...
Spediscila in assistenza con lo scontrino di Cenciu, prima di trovarti un costoso soprammobile.
REIS 7:25 AM - 4 April, 2016
Ache secondo me dovresti cambiare centro assistenza, non fermarti certo al primo stop.
Poi cmq, a livello funzionale ci sono problemi? cioè anche se il colore del led non risponde come dovrebbe, la sua funzionalità è compromessa o il pad fa tutto quello che deve fare?
Poi lo so, rompe le scatole tenerla così anche se funziona cmq, anche perchè non è certo un controller da 100€!
Muoviti in altre direzioni.
lucadq 6:52 PM - 4 April, 2016
Si lo so non è un controller da 100€....anche se a livello funzionale è perfetto(è solo un questione di colore)rompe un pò le scatole...
Cmq con quello dell'assitenza ho parecchia confidenza(lo conosco da parecchio) e non credo che mi verrebbe a dire una cosa non vera....
Tra l'altro è uno che scende facilmente a compromessi.....quindi se gli mostrerei lo scontrino di Cenciu non credo che si farebbe nessun tipo di problema e potrei farlo risultare in garanzia.
Provo a mandargli un messaggio privato e vedo se mi può fare questo grande favore :)
lucadq 4:11 PM - 25 October, 2016
Riesumo questo topic per informarvi che la storia ha avuto un lieto fine(buono) :)
La Pioneer di Roma mi aveva detto che il mio prodotto era fuori garanzia visto che era stato aquistato con fattura,nonostante aveva meno di due anni.
Qualche mese dopo giuto per curiosità ho chiamato la sede centrale di Pioneer(Milano) dandogli il seriale del controller...il giorno dopo mi hanno richiamato e mi hanno detto che fattura o garanzia i loro prodotti hanno sempre due anni da garanzia.
Morale della favola,tra qualche settimana dovrebbe arrivarmi il pezzo di ricambio direttamente nel centro assitenza della mia regione e sostituirlo a costo zero. :)
Mauro Verdoliva 4:36 PM - 25 October, 2016
la tua costanza e' stata premiata...
del resto sarebbe stato stupido questo distinguo tra fattura e scontrino...
utile anche malauguratamente dovesse capitare ad uno di noi.
grazie
REIS 12:44 PM - 26 October, 2016
ottima notizia!!
Mauro Verdoliva 12:48 PM - 26 October, 2016
Apple fa la stessa cosa con i suoi clienti, REIS?
REIS 12:51 PM - 26 October, 2016
fa anche di meglio se è per questo...ma capita molto raramente avere problemi con la mela, segno che sono sistemi molto affidabili.
Ma tu non sei come Tommaso... hahahaaa, peccato per te. :-D