Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problema con Serato Dj 1.8.2

DjBerta 6:17 PM - 10 March, 2016
ciao;
ho un problema con Serato Dj 1.8.2, l'ultima versione: mi da che non riesce a collegarsi con la mia Numark MixTrack Quad
potete aiutarmi?
CanaroMix 7:46 PM - 10 March, 2016
Prova a modificare la latenza della tua numark, poi se si riesce ad agganciare la puoi riportare come vuoi tu. E' un problema che mi è capitato sulla partizione test con win 10 e la RANE SL3 e la VCI-400Dj; ed è capitato a molti nella sezione inglese del forum anche con versione precedenti di serato.
Mauro Verdoliva 9:43 PM - 10 March, 2016
Al momento non riscontro problemi con serato 1.8.2, anzi mi sembra che abbiano migliorato lo sfruttamento della cpu
Uso win 7 con una ddj sb2
pedritoo 12:28 AM - 16 March, 2016
Ciao avrei bisogno di sapere se avete qualche consiglio su come migliorare la qualità del suono con 1.8.2 mi sembra peggiorato
Uso mP3 e MP4 tutti buoni come qualita
Ho una sx2 come controller
Sapreste dar mi qual he consiglio grazie mille
Mauro Verdoliva 7:23 AM - 16 March, 2016
Guarda a me questo decadimento audio con la nuova release non risulta. Che pc hai?
Potrebbe essere che bisogna modificare qualcosa nella latenza o aggiornare il firmware del tuo controller. Tenta così prima
Mauro Verdoliva 7:26 AM - 16 March, 2016
E soprattutto che sistema operativo usi?
CanaroMix 7:43 AM - 16 March, 2016
a parte la qualità dei file audio, dei problemi di software e driver, una grossa lacuna è rappresentata dalla SX2, in quanto leggendo nella sezione inglese pare che suoni proprio di merda. serato.com
pedritoo 9:27 AM - 16 March, 2016
Ok quindi problema proprio del controller quindi impossibile farci qualcosa
CanaroMix 11:10 AM - 16 March, 2016
Beh anche se non sono un estimatore pioneer, penso che in giro ci sia di peggio; quindi tanto per cominciare fai delle prove usando file audio di qualità, wav o aif 16/44, flac, mp4 e che siano normalizzati, poi se sono lavorati con platinum notes meglio ancora.
Poi puoi passare alla sezione cavi, cavo usb e cavi che vanno alle casse, che siano di qualità, anche questi fanno una bella differenza.
Verifica che non ti entrino dei ronzii dovuti alla massa.
Insomma la messa a punto del proprio sistema passa attraverso un meticoloso lavoro di messa a punto hardware e software che prosegue nel tempo in base all'ampliamento delle proprie conoscenze... chiamasi anche esperienza.
Mauro Verdoliva 12:51 PM - 16 March, 2016
Concordo pienamente con canaro: mi sembra sconcertante che una console di quel livello possa sentirsi male. Rivaluta tutta la catena audio, ma tutta, anche il cavo usb x esempio. Ti sembrerà assurdo ma potrebbe dipendere anche da quello. Prendi un neo ayade tanto per incominciare.
Mauro Verdoliva 12:52 PM - 16 March, 2016
Neo oyade ovviamente...
pedritoo 3:04 PM - 16 March, 2016
Ok provo e faccio un resoconto della riuscita
Come cavo usb sto usando quello in dotazione
Il cablaggio dell'impianto audio della discoteca sembra buono il mixer e un X one 92
Dove mi collego
Grazie mille intanto
Mauro Verdoliva 3:11 PM - 16 March, 2016
Se vuoi un consiglio da chi fa questo di mestiere da 27 anni, nn ti basare sull'acustica ed il cablaggio del locale, soggetto a molti rumori di fondo e corrente imstabile, ma fai una prova a vuoto, magari a casa tua collegando la tua consolle diretta in un paio di monitor attivi, seguendo i principi suggeriti da me e dal canaro con tanto di immagine da pirata 😂😂
Mauro Verdoliva 3:14 PM - 16 March, 2016
solo cosi sarai sicuro che il degrado audio deriva da una lacuna strutturale del controller. Io ci credo poco. Non ti fidare mai ciecamente dei forum: il più delle volte sono utenti che come si dice dalle mie parti: NUN SANN MANC O CUL ARO O TENGN