Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problema con preascolto

Mika7el 6:28 PM - 8 February, 2016
Possego una ddj sx2 pioneer. Ho comprato delle casse monitor, ma non riesco a sentire il preascolto.
Cosa può essere?
Mika7el 7:57 PM - 8 February, 2016
Vorrei precisare meglio: non riesco a far sentire il preascolto solo dalle cuffie, ma il suono esce anche dalle casse.
Serato è aggiornato al 1.8.1; driver 1.002; firmware 1.06.
Grazie
Mauro Verdoliva 10:55 AM - 9 February, 2016
sinceramente vorrei aiutarti ma dalla tua spiegazione non c'ho capito un tubo... :D
Mika7el 4:52 PM - 9 February, 2016
Ahhhaah davvero?
Mika7el 5:00 PM - 9 February, 2016
Avevo un problema con il preascolto, quando schiacciavo Cue, il suono usciva sia dalle cuffie e dalle casse sempre.
Scrivo come ho fatto a risolverlo:
Avendo usato prima traktor, mi aveva modificato alcuni parametri della scheda audio. Disinstallando tutto, quindi ho installato prima il driver, riavvia, ho collegato il controller, l'ha riconosciuto lasciando passare qualche minuto. Infine ho reinstallato serato, avvisandomi che modificherà qualche parametro.
Mi sono fatto aiutare dalla assistenza pioneer via telefono.
Cmq grazie.
Mauro Verdoliva 11:04 AM - 11 February, 2016
beh in questo caso si.
capita quando si hanno piu' software a gestire hardware x dj.
come ti trovi?
io personalmente x ottimizzare all'estremo il mio notebook (per il videomix pero') ci ho messo quasi un mesetto; non ultimo aver rimpiazzato il mio hd nativo con un ssd.
e ti diro': la differenza e' notevole, anche dal punto di vista delle temperature: con l'ssd adesso il notebook viaggia quasi 10 gradi in meno che non sono pochi.
Mika7el 10:19 AM - 18 February, 2016
Si anch'io ci ho messo un po', pensavo che era il computer scarso (dell e6410, i5 2,7, 4gb ram), ma poi mi ero scordato che oltre a crome avevo installato anche Explorer, e altri programmi che non pensavo appesantissero il computer, già ieri ho mixato per 2 ore tranquillamente, oggi allungo di più.
;)
Mauro Verdoliva 4:05 PM - 18 February, 2016
ma no infatti: dai requisiti che leggo sei solo un po' debole sulla ram. almeno 8giga sarebbero necessarie per evitare di arrivare al limite (4 giga di ram sono i requisiti minimi richiesti da serato).
poi si tratta di testare, provare, provare....
oramai mi ritengo un profano in materia avendoci passato non so quante ore per trovare il giusto equilibrio. forse è il prezzo da pagare per fare videmix come si deve... :D
Mika7el 7:43 PM - 19 February, 2016
Ecco i videomix mi piacerebbe farli, adesso sto mettendo da parte un po' di soldi per comprarmi un apple da 15", sarà interessante, ci vorrà un po' ma paziento.
Colgo l'occasione per chiederti una cosa: se carico delle tracce su un crate e poi modifico i 'coloring tracks', come posso riportarli a come erano prima?
Mauro Verdoliva 10:18 PM - 19 February, 2016
Riportando i knob a zero se ho capito la domanda.
Per quanto riguarda il videomix va bene anche quel notebook, ma devi portarlo ad 8 giga x stare tranquillo.
Devi cercare i codec adatti e leggere molto sui forum inglesi. Su quello italiano all'epoca nn trovai le risposte esaurienti ai problemi di settaggi che avevo. Adesso x fortuna dopo un mese di ricerche e prove ho raggiunto la pace dei sensi
Mika7el 5:40 PM - 20 February, 2016
Eehhe faccio certe domande io, cmq ho risolto. Ho selezionato tutte le tracce e cambiato la colorazione tracce (sarebbe la 2 colonna).
Ciao alla prossima ;)