Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Serato DJ

Dj Poma 3:28 PM - 27 January, 2016
Ciao ho bisogno un supporto attualemte lavoro con un controller della Numark con software Traktor, vorresi sostituire il controller con NS7 III della numark ma usa Serato ci sono dei problemi con le tracce musicali che attualmente gestico con I-tunes su un MAC ??

Grazie
Mauro Verdoliva 6:55 PM - 27 January, 2016
non credo, serato dj in automatico ti carica il tuo iTunes con relative playlist.
piu' che altro dovresti stare molto attento ai requisiti minimi di sistema che su serato dj sono micidiali...
Mauro Verdoliva 6:55 PM - 27 January, 2016
e per quanto riguarda serato video non te lo dico proprio: ci ho messo quasi un mese a settarlo a regola d'arte.
Dj Poma 11:42 AM - 28 January, 2016
Ti ringrazio per l'informazione in effetti seguendo un pò in rete certe discussioni tutti parlano molto bene di serato con la sola cluasola che é un pò più sofisticato di Taktor !!

Vedrò io sono per cambiare con Serato speriamo vada bene !¨

Grazie
Mauro Verdoliva 2:01 PM - 28 January, 2016
Guarda...io usavo traktor nel 2010 e ti posso dire che é un gran software.
Poi per esigenze ho cambiato usando per iPad, Traktor Dj, Djay2, Virtual dj e solo da poco Serato, per questo ho una panoramica ampia dei software x dj. Se il tuo prossimo controller ingloba anche Serato e ci fai solo audio, vai alla grande. Se Ipotizzi di farci anche videomix allora rifletti bene. Non tutti hanno la salute di perdere un mese appresso alle 'fisime' che ha Serato con i video. Su questo vdj8 è superiore, ma che vuoi... Sdj mi intrippa molto e quindi mi sono convertito dopo oltre un anno e mezzo di videomix con vdj8
Dj Poma 3:06 PM - 28 January, 2016
L'utlizzo é solo e unicamente x metter musica non lo faccio come lavoro ma come hobby ma mi prende molte serate quindi se dovessi passare a Serato sarebbe unicamente per serate di musica.
Da quando ho cominciato ho sempre utilizzato controler della Numark e ci sono un pò affezzionato, ora il nuovo controller della Numark il NS7III usa Serrato ed é per questo che se cambio é per rimanere Numark altrimenti potrei andare su un controller Traktor S 8 che ha come differenza dalla Numark non ha i piatti per lo scratch , però usa sofware Traktor.

Ti ringrazio per la tua preziosa consulenza molto gentile
Mauro Verdoliva 6:14 PM - 28 January, 2016
beh considerando la bellezza del "giocattolino" direi che vale la pena passare a serato :D
asso 2:48 PM - 6 May, 2017
Salve a tutti.. io ho un mac book pro del 2009 OS X 10.6.8 , vorrei comprare una scheda audio SERATO SL3 usata , secondo voi con SERATO DJ me lo supporta o avrà problemi di riconoscimento / stabilità , ecc ?
IL venditore mi ha detto che ha il CD del software (quindi credo si riferisca a serato dj e non a serato scratch live) . Su un sito ho letto che serato dj richiede questi sistemi :
macOS Sierra
Mac OS X 10.11
Mac OS X 10.10
Mac OS X 10.9
Non essendo esperto nemmeno di MAC , immagino che il mio 10.6 sia più arcaico degli elencati giusto? Quindi non dovrebbe leggermelo immagino... Grazie a chi risponde
AndreaRiello 4:30 PM - 6 May, 2017
Sei tirato, ma se ti interessa solo fare Timecode con gli mp3 ti puoi scaricare Serato Scratch Live e saresti più' che a posto.
asso 7:58 PM - 6 May, 2017
"Tirato" intendi che c'è il rischio che non va? Mi hanno detto che serato dj è più pesante come programma , ma anche più stabile... a me interessa per fare qualche serata e per fare degli scratch di roba particolare in mp3...
gevola 9:10 PM - 6 May, 2017
Immagino che il tuo MAC sia equipaggiato con un Core Duo 2.
Mi puoi dire la frequenza della CPU ?

Quindi partendo da un bel backup del sistema (sempre da fare quando si inizia a cambiare sistema operativo), ti suggerirei di passare a OSX 10.9.5

Se consideriamo che il tuo MAC abbia un processore Core Duo 2, non avrai sicuramente problemi con Scratch Live.
Inoltre tieni presente che Serato DJ 1.6.3 ( che supporta la scheda Rane SL3 ) richiede una CPU "Core 2 Duo: 2.0GHz 32 bit / 2.4GHz 64 bit" (serato.com)

Se la velocità di clock del tuo MAC è 2.4GHz a mio avviso non dovresti avere nessun problema.

NOTA: Il tuo MAC è uno di quelli a cui puoi ancora aggiornare RAM ed HD facilmente.
Per cui passerei almeno a 8GB di RAM e sostituirei l'HD con un HD Ibrido oppure direttamente un SSD,
asso 2:26 AM - 7 May, 2017
intel core 2 duo 2.53 ghz
4 gb di memoria
questo mac lo uso principalmente per registrare musica di gruppi con protoolz , ma essendo ignorante , facendo il backup dei progetti sarei tranquillo , ma dei programmi che mi hanno installato , come protoolz appunto(non so se son crackkati o no) non saprei come reinstallarli..
gevola 8:48 AM - 7 May, 2017
Quote:
intel core 2 duo 2.53 ghz
4 gb di memoria
Con questo MAC non avrai nessun problema ad utilizzare Scratch Live.
Per cui se vuoi iniziare a fare un po' di scratch, allora vai tranquillo.

Il mio consiglio è di provare a fare un upgrade del sistema operativo, ed aumentare la RAM a 8GB, per poi utilizzare Serato DJ ...

Con Time Machine ( utility presente anche in Snow Leopard ) puoi effettuare il backup dell'intero MAC (OS, App, Dati ... ).
Dopodiché non c'è bisogno di reinstallare tutto da capo, ma puoi effettuare l'upgrade del sistema operativo, lasciando così tutte le applicazioni installate.
Nel caso in cui dovresti avere problemi con ProoTools, puoi sempre ritornare indietro a Snow Leopard, utilizzando il backup effettuato con Time Machine.

Se hai poca dimestichezza con il MAC, prova a sentire, chiedere aiuto a qualche amico, su come utilizzare Time Machine ed appena avrai più confidenza con il MAC magari potrai fare una prova ad aggiornare sistema operativo e provare Serato DJ.
asso 12:40 PM - 7 May, 2017
grazie a tutti delle risposte , farò così inizialmente , con l'idea poi di comprare un'altro mac portatile apposito per le serate da dj in modo cmq di essere indipendente
gevola 12:46 PM - 7 May, 2017
Quote:
con l'idea poi di comprare un'altro mac portatile apposito per le serate da dj in modo cmq di essere indipendente
Beh ... questa in effetti è la soluzione migliore :)
caterina 7:19 AM - 26 September, 2017
Ciao a tutti
Ho una NS7 FSX E MAC BOOK PRO DEL 2014
HO INSTALLATO MACOS SIERRA, SERATO DJ NON RICONOSCE PIU LA MIA NS7 DEL 2009 COSA DOVREI FARE PER POTER CONTINUARE A UTILIZZARLA, CREDO INOLTRE DI NON POTER AGGIORNARE IL FIRMWARE.
ATTENDO VS COMMENTI
gevola 8:36 PM - 26 September, 2017
Partiamo dai suggerimenti base.
MAC OS SIERRA = OSX 10.12
Nel sito della Numark ci sono i driver specifici per la NS7 per farla girare su OSX 10.12.
Questa la pagina di Numark : www.numark.com
Questo il link per scaricare i driver: www.numark.com
Come prima cosa ti chiederei di verificare se hai installato esattamente questa ultima versione del driver.