Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

problema audio alla selezione degli fx

shag91 7:26 PM - 15 November, 2015
Salve a tutti ho una ddj sx2 collegata ad pc i7 da 2,20 ghz e 8 gb di ram e serato aggiornato alla 1.8. Mi succede sempre (ovviamente con wifi e bluethooth spento e con solo serato avviato), quando vado a selezionare un altro fx dalla lista mentre la traccia è in play, che l audio si interrompe per poi riprendere alla selezione dell'effetto. Per risolvere il problema, purtroppo, devo chiudere serato a console accesa e riaprirlo...solo in questo modo risolvo. Qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema? come posso risolvere questo problema e a cosa è dovuto?
Vi ringrazio anticipatamente.
CanaroMix 7:53 PM - 15 November, 2015
Non hai specificato che os usi, comunque il problema a mio avviso è sempre quello, ovvero che seratodj essendo macacocentrico (ossia che è più orientato su osx) non è ottimizzato e per girare bene richiede skynet. (non funziona a 64bit, non è in grado di utilizzare al meglio ram e hardware a disposizione)
Se tu avessi su quel pc scratch live, mixvibes cross e virtualdj vedresti che tutti ti girano molto bene mentre seratodj arranca.
Quello che puoi fare tu è ottimizzare al meglio il pc seguendo le guide
support.serato.com
Sui miei notebook con win7 uso una vecchia utility che quando necessita con 1 click mi ottimizza al volo il sistema, ma ne esistono diverse, basta googlare un po'

Altra cosa da fare è aggiornare tutti i driver, con una utility tipo driverbooster è abbastanza semplice, ma se la usi ricordati di fare l'installazione personalizzata e togliere il check alle cacolate aggiuntive che ti propone.
shag91 8:46 PM - 15 November, 2015
si scusami, il sistema operativo è windows 10 a 64 bit...ma comunque il computer è stato ottimizzato come nella guida e per liberare la ram utilizzo Memory cleaner. Questa piccola interruzione dell'audio c'è l'ho solo nella selezione degli fx, per il resto serato gira a meraviglia.
CanaroMix 1:05 PM - 22 November, 2015
Quando richiami gli FX richiedi ancora più prestazioni al tuo PC, che seppur girando bene sei già al limite, poi succede quello che descrivi.
Poi dubito fortemente che avendo win10 lo abbia ottimizzato; questo OS aggiunge un sacco di cose, ma per quanto mi sforzi, non ne trovo 1 che aggiunga qualcosa per migliorare la vita dell'utente e di un DJ nello specifico.
Forse le DX12, tra una decina di anni, visti anche i tempi di sviluppo di serato e compagnia bella dei produttori dei software per DJ.