Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

OSX El Capitan

paolodi 8:42 AM - 9 November, 2015
Quando portemo avere un aggiornamento per far funzionare la SZ con EL Capitan? Possibile che si debba aspettare cosi tanto? Gli altri hanno già risolto, E' veramente ridicolo da parte di Serato.
CanaroMix 8:48 PM - 10 November, 2015
Pregasi definire gli altri, grazie!

Come ho avuto modo di scrivere su altri forum, pare che nell'ultima versione di OSX siano stati riscritti e che lavorino in maniera differente i driver usb
www.tonymacx86.com

Io comunque continuo a non capire la frenesia nel voler aggiornare i propri pc all'ultima versione del sistema operativo. Il Dj... dopo 40 anni continua ad usare quel cavolo di piatti dei technics, e poi gli viene la febbre se non aggiorna subito l'OS.

Sei un professionista? Hai un sistema che funziona bene?! E continua con quello allora!
Poi se capisci un pochino di OS ti fai un sistema in multiboot, oppure usi un'altro pc per i test e aggiorni quando vedi che è tutto superOK.
paolodi 9:05 PM - 10 November, 2015
Scusami queste sono tue opinioni e non le mie. Un'azienda seria, come hanno già fatto altre..., se non è pronta con un upgrade il giorno del rilascio di un nuovo sistema operativo può impiegare qualche giorno per rilasciare un aggiornamento. Non un mese e più...Se poi io uso o non uso i 1200 questo è affar mio e non certo una giustificazione per Serato o per la Pioneer. Come pure non vedo perché devo mettermi a smanettare per utilizzare un aggiornamento mac è un programma. Se hai tempo e voglia fallo tu. Io non ho ne tempo né voglia e se pago un prodotto e do fiducia ad un'azienda questa è tenuta per come la penso a comportarsi correttamente ed essere efficiente nell'adeguare caso per caso i i suoi prodotti alle esigenze dei consumatori. Non scherziamo.
Gyo 1:40 PM - 13 October, 2016
Salve ragazzi, qualche piccola informazione.
Avendo montato un ssd sul mio Mac devo installare il s.o
Non ho modo di reinstallare il sistema che avevo precedentemente ( Yosemite ). Sull Apple store mi da la possibilità di scaricare solo el capitan.
Leggevo di gente che ha riscontrato un po di problemi.
Ho una vestax vci 380
Dovrei quindi installare el capitan e scaricare poi l ultima versione di serato
Potrei avere problemi?
Inoltre devo scaricare dei driver per la consolle?
Non so come in alternativa riuscire a scaricare yosemite
Grazie anticipatamente
Mauro Verdoliva 5:19 PM - 13 October, 2016
Rispondi a paolodi:
Sono parzialmente daccordo con te sul discorso aggiornare/migliorare il sistema operativo/software constantemente, senza creare continui grattacapi e mal di testa a migliaia di utenti che ripongono fiducia nel tuo software.
Ha ragione Canaro quando pero' asserisce che se trovi un "assetto da gara" ultrastabile, non converrebbe toccare una virgola, proprio per evitare pasticci "in pista".
Ti domando: sei sicuro che le altre softwarehouse abbiano aggiornato correttamente al nuovo sistema operativo? A me risultano problemi atavici anche in N.I., Atomix, ecc...
E non te lo dico x sentito dire, ma perche' io come gli altri "assidui" di questa chat, leggiamo e frequentiamo sia la chat internazionale di serato che quella di vdj, piuttosto che native instruments...
Per inciso: sono un utente come te con 27 anni di esperienza sul coppino e non mi arrivano bonifici dalla nuova zelanda... 😉😉😉
AndreaRiello 6:45 PM - 13 October, 2016
Quote:
Salve ragazzi, qualche piccola informazione.
Avendo montato un ssd sul mio Mac devo installare il s.o
Non ho modo di reinstallare il sistema che avevo precedentemente ( Yosemite ). Sull Apple store mi da la possibilità di scaricare solo el capitan.
Leggevo di gente che ha riscontrato un po di problemi.
Ho una vestax vci 380
Dovrei quindi installare el capitan e scaricare poi l ultima versione di serato
Potrei avere problemi?
Inoltre devo scaricare dei driver per la consolle?
Non so come in alternativa riuscire a scaricare yosemite
Grazie anticipatamente


Guarda che con El Capitan puoi andare tranquillo.
REIS 9:23 AM - 14 October, 2016
Confermo pure io, con El Capitan puoi andare liscio.
Per il controller vai sul sito della Vestax, se è ancora funzionante oppure so che dopo il fallimento aveva cambiato nome, cerca il sito della nuova compagnia nata, la dovresti trovare gl'ultimi firmware per il tuo controller.
Mauro Verdoliva 10:49 AM - 14 October, 2016
La vestax è fallita??
CanaroMix 1:07 PM - 14 October, 2016
La vestax è fallita da un paio di anni, ovvero quelli che fanno roba buona a prezzi onesti chiudono, vedasi anche ecler; mentre quelli che sanno fare benissimo pubbliche relazioni, fanno roba così così e se la fanno pagare un botto... brindano.
Finito l'OT per i driver e firmware della vestax vci380 e vci400 sono disponibili qui sul sito serato, usare il cerca in alto.
CanaroMix 1:37 PM - 14 October, 2016
trovata la pagina vestax

support.serato.com

non vedo driver per osx quindi presuppongo sia riconosciuta nativamente, e come ti hanno detto, non dovresti avere nessun problema, da possessore sia della 380 e 400dj nel mondo windows mai sinora nessun problema di driver a partire da win7 sino a win10
Mauro Verdoliva 2:40 PM - 14 October, 2016
Sai marco non concordo sulla tua opinione su vestax: premesso che ho avuto solo 2 controller in passato di questa casa (vcm 100 e spin2) li ho trovati entrambi, a parità di fascia di prezzo, inferiori a pioneer... magari la cosa cambia con i prodotti top gamma che possiedi e che personalmente non ho mai provato.
In un lontano passato sui mixer analogici concordo su di te.
Mauro Verdoliva 2:43 PM - 14 October, 2016
Concordo CON te ovviamente... 🙋‍♂️
CanaroMix 2:48 PM - 14 October, 2016
LOL :D