Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Ragazzi con Serato so C....

celesdj 8:06 AM - 2 October, 2013
e assurdo avere un controller che funzionano mezze cose e l'assistenza mi risponde WHAT?o qualcosa del genere e vero io uso un traduttore non parlando inglese ma nello staff di serato sarebbe giusto che qualcuno parlasse italiano visto che qua vendono sto software!meno male che ho traktor grazie a dio e a chi lo ha mappato per curiosità ieri ho messo il serato 1.5 i led del jog non girano sono immobili il sync se risolto almeno sembra e mai possibile che non ci sia il modo di ricaricare la mappatura di serato?e possibile che qualche controllo nel mio ddj sx si sia perso e con questo software non puoi ripristinare niente ASSURDO MI VIENE DA PIANGERE!!!!!grazie a tutti.
celesdj 8:09 AM - 2 October, 2013
dimenticavo non va neanche la funzione Sample...
Mr.Marronz 2:21 PM - 2 October, 2013
che controller hai?
celesdj 3:15 PM - 2 October, 2013
DDJ-SX mi sono accorto che manco la zona sampler va!!! l'unica cosa che devo provare e attacare questo diretto su USB del mac.....
gevola 10:09 PM - 2 October, 2013
ascolta ... io ho una DDJ-SX, e non ho nessuno di questi problemi.
Vedo che anche tu hai un MAC, per cui tipicamente i problemi sono anche meno.
Il concetto di Mappatura su Serato non esiste.
Supporta solo i controller nativi Serato, e non è possibile cambiarli.
Fai questa prova ...
scarica ila manuale della DDJ-SX
pioneerdj.com
vai alla pagina 25 , paragrafo "Uso di programmi DJ diversi da Serato DJ"
Configura la console per lavorare con Serato DJ.
Io credo che tu abbia cambiato questa impostazione per lavorare con Traktor ed ora non funziona piu Serato.

Fammi questa cortesia di provare e fammi sapere.
celesdj 4:37 AM - 3 October, 2013
Grazie di cuore Gevola anche io ho pensat la stessa cosa più che altro e stato traktor a variare qualche parametro io non ho fatto altro che caricare la mapatura sicuramente nel fare questo la nuova mapatura di traktor ha variato qualche impostazione oggi provo a ritarare la ddj-sx e ti faccio sapere grazie...
celesdj 7:31 AM - 3 October, 2013
ho provato a fare la procedura tenendo premuto shift ma praticamente non si illumina nessun pad e nessun led niente di niente......
gevola 11:46 AM - 3 October, 2013
Hai seguito la procedura per entrare nella modalita di configurazione?
Non ho il manuale davanti ma mi sembra che devi tevi tenere premuto il tasto power + shift ... Mi sembra mo non mi ricordo ora...
Qusta seta controllo e poi ti doco
gevola 8:47 PM - 3 October, 2013
Questa la procedura che devi seguire:

1 - Scollegare il cavo USB dal computer.
2 - Premere l’interruttore [STANDBY/ON] del pannello posteriore di questa unità per portarla in standby.
3 - Premere insieme i pulsanti [SHIFT] e [PLAY/PAUSE] del deck sinistro, premere l’interruttore [STANDBY/ON] del pannello posteriore.

A questo punto sei entrato nel modalità di configurazione avanzata.

Premere il pulsante [KEY LOCK] del deck sinistro.
Se la luce del pulsante [KEY LOCK] è spenta = Impostazione per l’uso di Serato DJ
Se la luce del pulsante [KEY LOCK] è accesa = Impostazioni per l’uso di programmi DJ diversi da Serato DJ
gevola 8:47 PM - 3 October, 2013
fammi sapere come va.
celesdj 4:27 AM - 4 October, 2013
grazie oggi provo e ti faccio sapere sicuramente traktor avrà tolto qualcosa ma va alla grande cmq vorrei iniziare a capire serato....
celesdj 10:18 AM - 4 October, 2013
bene il discorso led sul jog va bene girano rimane invece il discorso sampler che non vanno se premo il volume si alza ma non cattura il campione.....grazie.
celesdj 10:26 AM - 4 October, 2013
Quote:
bene il discorso led sul jog va bene girano rimane invece il discorso sampler che non vanno se premo il volume si alza ma non cattura il campione.....grazie.
posso provare magari e disinstallare serato e rifare la procedura per vedere se si sblocca la cosa oppure leggere il manuale per capire se sono io che non so come si fa di preciso....
gevola 2:31 PM - 4 October, 2013
cosa intendi con non cattura il campione ?
Adesso esiste un manuale in Italiano
dai una letta alla pag. 56 "Campionatore SP-6 - SP-6 Sample Player"
celesdj 3:17 PM - 4 October, 2013
si lo leggo l'ho pure stampato gevola ma ho visto in vari video che i due pad giù quando e in sampler si accendono servono per commutare i banchi alla mia non si accendono ma iggiando sui 6 pad i volumi si alzano l'imput c'é ora leggo si grazie.....
celesdj 7:19 PM - 4 October, 2013
ho attivato questa voce in setup Expansion Pack ma cmq non va se ho ben capito e differente dal remix deck di traktor cioé quà se si vuole esempio catturare 8 battute di un loop non si può fare giusto?se trascino la traccia nei deck e pigio sul pad parte e si stoppa va ma cmq i due pad di dx 7-8 rimangono spenti anche se carico tutti i banchi A-B-C-D ecc.. non ho azzeccato come funziona neanche leggendo il manuale....e l'abitudine di traktor.
gevola 8:50 PM - 4 October, 2013
Quote:
video che i due pad giù quando e in sampler si accendono

ERa il funzionamento di Serato DJ nelle prime versioni.
Dalla versione 1.2 hanno cambiato.
Quote:
se trascino la traccia nei deck e pigio sul pad parte e si stoppa

Ci sono diverse modalità di play. Quella che quando premi continua fino alla fine, quella che parte da un cue point ... dai dagli una letta che ce scritto tutto :)
Comunque e che sei abituato ad altri SW, perché Serato DJ è veramente intuitivo .. ( almeno per me )
Dai fammi sapere se riesci a configurarli bene.
Quote:
cioé quà se si vuole esempio catturare 8 battute di un loop non si può fare giusto

Si puo fare con Serato e con la DDJ-SX è un po piu difficile ( devi utilizzare i pulsati auto loop ) ... non proprio intuitivo a mio avviso.
Oppure se ti interessa puoi utilizzare SLicer .. che secondo me e piu vicino a quanto implementato su Traktor
Dagli un occhio e fammi sapere.
celesdj 3:38 AM - 5 October, 2013
gevola ti straringrazio proverò ma credo che la mia strada sia per traktor che tra le altre cose va alla grande e mi permette di catturare sia la traccia intera o vari pezzi con la mappatura attuale i pad fungono da F1 NI oltre che ho pure la f1 e si configura alla perfezzione cn la ddj-sx ma cmq proverò sei stato paziente e gentile grazie!!!!!!!!!!
MARKO LAMANNA 5:41 PM - 6 October, 2013
ciao ragazzi vi vedo molto ferrrati in materia,io uso ddjsx con Windows mi continua a gracchiare anche se sposto la leva del "buffer",gracchia meno ma gracchia.
cosa mi suggerte di fare?
gevola 8:31 PM - 6 October, 2013
Potresti scrivere le caratteristiche del PC che stai utilizzando ?
MARKO LAMANNA 3:29 PM - 8 October, 2013
utilizzo un asus modello x53s..
MB VER K53SC
windows 7 ultimate
SERVICE PACK 1
classificazione 5,9
intel (R) core(tm) i7 -2630QM CPU @ 2.00 GHz 2.00 GHz
(RAM) 8,00 GB
TIPO SISTEMA 64 BIT
ho provato ad installare il serato 1.5 regolando in quà e la il buffer sono riuscito a non farlo gracchiare,ma si sente una distorsione.
la registrazione anche non è delle migliori in quanto ogni tanto si sentono dei brevi vuoti
e la traccia quando score nel programma non è fluida ma sembra che arranchi un pò!
rieci a darmi una mano gevola x favore???
celesdj 6:25 PM - 8 October, 2013
ciao io ti parlo per mia esperienza ho un mac book pro late 17" del 2008 processore intel core duo 2.6 HD SSD SANDISCK EXTREME 120 GB 4 GB RAM gira perfetto tutto ma e vecchio.......devi ottimizzare windows escludi wi-fi ecc....programmi che girano in back ground nascosti anche io battevo la testa con windows credimi il mac e un'altra storia.......il problema della traccia che va a tratti lo avevo anche io con il mac book bianco 13" ho visto anche macchine più potenti avere lo stesso problema ma senza complicanze per traktor nel mio caso....
celesdj 6:29 PM - 8 October, 2013
Quote:
utilizzo un asus modello x53s..
MB VER K53SC
windows 7 ultimate
SERVICE PACK 1
classificazione 5,9
intel (R) core(tm) i7 -2630QM CPU @ 2.00 GHz 2.00 GHz
(RAM) 8,00 GB
TIPO SISTEMA 64 BIT
ho provato ad installare il serato 1.5 regolando in quà e la il buffer sono riuscito a non farlo gracchiare,ma si sente una distorsione.
la registrazione anche non è delle migliori in quanto ogni tanto si sentono dei brevi vuoti
e la traccia quando score nel programma non è fluida ma sembra che arranchi un pò!
rieci a darmi una mano gevola x favore???

Non mi sembra una brutta configurazione comunque....
gevola 10:18 PM - 8 October, 2013
Io uso in pratica solo il MAC, ed anche con un i7 2.7GHz la forma d'onda non e' fluida.
Ma su questo punto e' un problema storico che esiste da quando ho utilizzato Serato la prima volta ( 2006 versione 1.6.3 se non ricordo male )

Comunque ho anche un PC Desktop (scheda madre Asus P5Q-E Intel Core 2 Duo 2.66GHz 4GB RAM)
Come vedi niente di speciale, lo solo uso raramente per fare dei test, ma quelle volte che l'ho utilizzato ( ho provato anche la 1.5 ) non avevo gracchi strani ...
Anzi ho fatto una prova con un MAC di un mio amico ( Core 2 Duo 2.53GHz ) e si mi e' accaduto che avevo dei vuoti musicali di mezzo secondo.
Mentre sul PC, non ho avuto problemi simili.

Vedo che il tuo e' anche meglio ... ma si tratta di un laptop ...
Quindi come da prassi, disabiliterei WiFi + Firewall
Inoltre verifica se la configurazione del PC e' fatta per non mandare il pausa HD oppure rallentare le prestazioni della CPU.
celesdj 6:26 PM - 23 October, 2013
Gevola ho provato il nuovo Serato la passione mi frega un disastro totale le tracce non si caricano si impalla tutto la cpu e in zona rossa non mi capacito uso Traktor e va da dio....sono contento del controller va benissimo meno di Serato rimango deluso disastro totale....mi chiedo come mai lasciando la sezione sampler che mi fa piangere....
gevola 10:23 PM - 24 October, 2013
giuro che non capisco cosa possa essere.
Voglio pero dirti cosa mi e' accaduto proprio due giorni fa.

Erano mesi che non usavo piu il mio TWITCH.
Qualche settimana fa ho cambiato il MAC con un retina che ha le porte USB 3.0

Provo ad usare il TWITCH .. panico totale non funziona nulla.
Faccio u po di ricerche e sembra che funziona solo con un HUB USB 2.0.
Faccio una prova .. ed in effetti sembra risolvere.

Poi per caso verifico che senza HUB ( e quindi collegato alla porta USB 3.0 ), il MAC riesce a pilotare il TWITCH come scheda audio !!!!!!

Il MAC si e Serato NO !!!!
Per caso .. prendo un cavo USB 2.0 .. un pochino più grosso ( realizzato con cavo AWG26)
DA NON CREDERCI !!!!!!
Funziona tutto .. nessun problema con il Serato ed il TWITCH anche se connesso ad una porta USB 3.0

COn questo cosa voglio dire ... non e' che puoi verificare se utilizzando un altro cavo / un altro MAC .. insomma provando a collegarti sempre con il Serato ma con una altro PC, hai sempre i soliti problemi ?
celesdj 4:52 AM - 25 October, 2013
sono riuscito a farlo partire ma cmq la CPU del mac schizza al massimo se metto su 4 deck inizia a rallentare fino a bloccarsi e devo chiudere forzatamente tolgo serato metto su traktor tutto perfetto!Hanno da lavorare questi ormai sono indietro anni luce la NI li ha demoliti...e non se ne rendono conto a breve farò gli adesivi traktor per coprire i serato che delusione sono demoralizzato.....grazie Gevola gentlissimo come sempre!!!
VIX18 1:01 PM - 28 October, 2013
CIAO A TUTTI,
vorrei acquistare la ddj sx(serato dj) e possiedo un hp con win7(64 bit) I5-2430M(2.40ghz 3mb 3l) e di RAM 8gb . va bene o mi andrà in blocco o avrò dei problemi???
Grazie.
celesdj 4:26 PM - 28 October, 2013
io credo di si poi il parere ai più esperti se ti interessa posso proporti un'affare se si mandami la mail....
gevola 10:23 PM - 28 October, 2013
confermo ... si va piu che bene
celedj ... cerca di non fare troppi affari :)
celesdj 5:36 AM - 29 October, 2013
SIGH SIGH Gevola tu sei un diavolo.......non si becca un centesimo.....
MARKO LAMANNA 10:05 AM - 29 May, 2014
Raga,a parte i primi problemini iniziali x capire come funziona tutto l'accrokkio....ora viaggia na meraviglia...
dennysch 2:21 PM - 6 July, 2014
ciao a tutti ! ma serato non riesce in alcun modo a dividere in tracce i mixtape ? grazie
Sandrocchio75 10:27 PM - 19 February, 2016
Buonasera mi chiedevo se potete aiutarmi con un controller della reloop (beatmix mk2) con serato intro non riesco a memorizzare i loop. C'è un modo particolare per farlo?
Mauro Verdoliva 2:20 PM - 20 February, 2016
Ciao, credo sia un limite della versione gratuita di serato. Onestamente sulla versione pro non ho fatto questa prova. Appena provo ti aggiorno
Sandrocchio75 5:43 PM - 20 February, 2016
Ok ti ringrazio Mauro aspetto tue notizie!
Mauro Verdoliva 9:29 PM - 20 February, 2016
Ciao ti confermo che su serato dj è possibile salvare banchi di loop. Per la veritá sono riuscito solo manualmente a salvarli e non tramite controller.
Sandrocchio75 6:09 PM - 21 February, 2016
Buonasera mauro ma penso di aver fatto una triste figura ma credo di aver confuso i punti di cue con i loop.Scusa per la mia inesperienza.
Mauro Verdoliva 1:46 PM - 22 February, 2016
Ahaha tranquillo, succede...
Se la domanda la facevi a sasa dj ti rinchiudeva in qualche loculo di goodymusic senza ne cibo ne acqua.. 😂😂😂😂😂😂
Sandrocchio75 7:55 AM - 23 February, 2016
Scusa se non ti ho risposto ieri,comunque mi sono accorto che il problema e sulla traccia cioè ho provato con un'altra cartella con musica per dire anni 90 e funziona tutto bene .
carino 10:12 AM - 25 February, 2016
Quote:
Ciao ti confermo che su serato dj è possibile salvare banchi di loop. Per la veritá sono riuscito solo manualmente a salvarli e non tramite controller.

si può fare anche con il controller
Mauro Verdoliva 10:41 AM - 25 February, 2016
Ah si e come?
pedritoo 11:10 AM - 25 February, 2016
salve lavoro con serata dj e uso a volte scheda audio rane s3 ,mi succede spesso in serata!!! il che non e bello ve lo posso garantire ....che il programma si ferma x 1/2 secondi poi riprende .. ma adesso dopo aggiornamento 1.8.1 addirittura esce proprio dal programma e rientra ma questa "" OPERAZIONE"" serve circa 10 secondi di vuoto assoluto ,mi e capitato più volte nella stessa serata ,x fortuna porto sempre con me 2 chiavette e siccome lavoro con cdj400 me la sono cavata,ora vi chiedo se e mai successo a voi o a qualcuno .
premetto stesso pc ,mac book ultima generazione con hard disco solido lo uso anche con ddi sx2
insomma un rebus .. vi sarei grato se mi date qualche consiglio
buon lavoro
Mauro Verdoliva 11:32 AM - 25 February, 2016
Prova ad aumentare la latenza ed abbassa il refresh video di serato per incominciare. Che sistema operativo usi?
pedritoo 12:11 PM - 25 February, 2016
ciao intanto grazie ,latenza la avevo gia aumentata ,refresh video non so di cosa parli .. scusa ma non ho ancora iniziato con i video
sto provando ad usarla in casa con solo il pc
sistema operativo uso ancora yosemite
pedritoo 12:12 PM - 25 February, 2016
usando lo stesso pc x anche il controller poi la latenza devo ridurla? ho un ddi sx2
carino 9:32 PM - 25 February, 2016
Quote:
Ah si e come?

premessa con pioneer ddj sx loop in out a picimento di conseguenza viene salvato nella tool, poi x riprenderlo tasto shift + in per selezionare il loop che si vuole, x riprodurlo tasto shift + out tutto da controller.
costadj 2:29 PM - 18 April, 2017
io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto aggiornando i firmware
salvo72 2:55 PM - 25 September, 2017
Ciao a tutti e complimenti per il forum ho un problema con mixon 4da premettere che sia serato dj, console e PC sono aggiornati e l ultimo anche ottimizzato per la musica seguendo le vostre guide.Vi spiego il problema iniziato con dei crash..diversi non trovando soluzione madò una e-mail a serato dj dicendomi di analizzare la libreria perché ci potrebbe essere dei file corrotti .1 domanda i file corrotti dove li visualizzo?
2 analizza la libreria o solo i crate?
3 in caso di file corrotti che bisogna fare li corregge serato?
Un ultima domanda in alcune tracce non mi salva i punti di cue in pratica li per li me li fa mettere appena spengo il PC e l ho riaccendo sparisce tutto.
Avrei tante altre domande......ma per ora non vi voglio disturbare più di così
Ha.. dimenticavo il mio PC è un Asus k501 ux processore i7 6500 12 RAM SSD 128 di 1 tera hard disk archivio grazie in anticipo per le vostre risposte ciao