Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Serato itch.. troppi bug e problemi

liberato 1:15 PM - 15 June, 2013
ciao a tutti, scrivo con molto disappunto.
Ho da poco cambiato controller, passando da una numark mixtrack pro a una vestax vci 300mk2.

La numark l ho utilizzata prima con il dj intro, poi con il serato dj con cui mi sono trovato benissimo. mai avuto nessun problema.

Ora ho preso la vestax ed il supporto ufficiale al serato dj ancora non è uscito (si parla di summer 2013). quindi ho scaricato dal sito l ultima versione del serato itch 2.2.2. a funzionare funziona ma è pieno di bug!

Se cambio i bpm di una traccia si chiude il programma (classica schermata "l applicazione ha smesso di funzionare), e a volte quando l ho apro si blocca mentre carica le playlist ed esce la stessa schermata.. è veramente assurdo!
questo sia su windows 7 (sia sul mio pc, che su un portatile) e sia su un macbook pro di un amico (non sò che versione monta di sistema operativo però).
e su questi 3 pc sia il serato dj intro, che il serato dj funzionavano perfettamente, mai mezzo problema.

ora mi chiedo sè normale che l ITCH sia così buggato mentre addirittura il serato dj intro funziona perfettamente?? che senso ha spendere 700 euro per un controller quando il software è in queste condizioni pietose?
Piercez 11:03 AM - 17 June, 2013
ho sempre avuto problemi con windows 7 e Itch... soprattutto problemi di dropout . Problemi di quel genere cmq non ne ho mai avuti. Ora con il mac itch non si è mai bloccato e ha sempre funzionato.
Io ho una Numark Ns6 e purtroppo sto cercando di venderla proprio per il software. Ho scaricato serato Dj e non mi trovo, è un programma fatto per la nuova pioneer e non per la mia e soprattutto il software è pieno di buchi.

Alla fine ci ho rinunciato, preferisco mixare invece di risolvere problemi per il supporto.

peccato
gevola 10:17 PM - 17 June, 2013
Quote:
è un programma fatto per la nuova pioneer e non per la mia e soprattutto il software è pieno di buchi.

scusa se mi intrometto .. ma che versione stai usando di Serato DJ?
E' vero c'e' qualche bue .. ma con la mia VCI-380 funziona bene.
liberato 12:50 PM - 18 June, 2013
Quote:
ho sempre avuto problemi con windows 7 e Itch... soprattutto problemi di dropout . Problemi di quel genere cmq non ne ho mai avuti. Ora con il mac itch non si è mai bloccato e ha sempre funzionato.


a me quando suono non mi da problemi, non si è mai chiuso da solo e cose del genere. gli unici problemi che ho sono questi, ma anche usando il software stand alone senza connettere la consolle.
se io apro itch ogni tanto mi si blocca nel caricare le playlist (loadin crates... finchè diventa grigio e "ha smesso di funzionare). se le apro con serato dj o intro ci mette 5 secondi e non mi ha mai dato problemi.

stesso discorso per i bpm, cambio bpm a una traccia, premo invio. puff, SERATO ITCH HA SMESSO DI FUNZIONARE, ripeto con o senza la consolle attaccata!

Quote:

Io ho una Numark Ns6 e purtroppo sto cercando di venderla proprio per il software. Ho scaricato serato Dj e non mi trovo, è un programma fatto per la nuova pioneer e non per la mia e soprattutto il software è pieno di buchi.


serato dj l ho usato fin da subito e a me piace moltissimo come interfaccia (la trovo decisamente meglio di serato dj intro e itch... infatti il passaggio all itch è stato traumatico per certi versi) e non mi ha mai dato mezzo problema, MAI. non è MAI capitato che mi si chiudesse, o che fosse lento a caricare le playlist.

che sia fatto per la nuova piooner scusa se te lo dico ma è una stupidaggine.
Piercez 3:27 PM - 18 June, 2013
se lo dici tu.... io non mi trovo, non mi trovo con gli effetti, non ritengo giusto che il gain non sia "manovrabile" da console ma solo tramite mouse oppure devi sistemarli tutti oflline.

passi più tempo offline invece di mixare....

poi va a gusti! io preferivo un miglioramento di itch invece di passare a sdj.... cmq proverò ancora ad utilizzarlo.

ma durante il mix non vi capita di sentire dei "pop" di sottofondo? cmq uso l'ultima versione.
gevola 7:31 PM - 18 June, 2013
Quote:
se io apro itch ogni tanto mi si blocca nel caricare le playlist (loadin crates... finchè diventa grigio e "ha smesso di funzionare). se le apro con serato dj o intro ci mette 5 secondi e non mi ha mai dato problemi.

Questo e' un problema che ho solo su Windows.
Dovrebbe essere legato al numero di brani che hai nel database.
E' anche il tuo caso ?

In generale SDJ, la trovo migliore.
Si avvicina moltissimo a Scratch Live .. e questo mi piace.

per quanto riguarda "pop" non non ne sento ..
Piercez che sistema hai ? PC / MAC ?
Hai provato ad aumentare la latenza e verde se il problema sparisce ?
liberato 10:45 PM - 18 June, 2013
ho gli stessi brani che carico con serato dj intro e serato dj... e entrambi i pc che uso sono molto potenti.

il bug dei bpm invece lo ha fatto anche sul macbook pro di un mio amico.
gevola 10:50 PM - 18 June, 2013
non dipende dalla potenza del PC.
Ma dal fatto che un applicativo a 32 bit su windows può allocare al massimo 2 GB.
Per cui quando parte le hai parecchi brani nel database, ITCH muore.
Con Serato DJ, hanno migliorato la cosa, incrementato il buffer di memoria,
Ma se hai un database davvero grande si pianta anche Serato DJ.

Ho partecipato ad alcune discussioni .. per cui se mi confermi che il problema c'e' l'hai solo con ITCH, allora il problema e' questo.

per quanto riguarda invece il BPM .. non ti so dire .. per il momento a me non ha mai dato problemi.
gevola 10:51 PM - 18 June, 2013
Quote:
Ma se hai un database davvero grande si pianta anche Serato DJ.

solo windows .. MAC funziona
liberato 11:21 AM - 19 June, 2013
Quote:
non dipende dalla potenza del PC.
Ma dal fatto che un applicativo a 32 bit su windows può allocare al massimo 2 GB.
Per cui quando parte le hai parecchi brani nel database, ITCH muore.
Con Serato DJ, hanno migliorato la cosa, incrementato il buffer di memoria,
Ma se hai un database davvero grande si pianta anche Serato DJ.

Ho partecipato ad alcune discussioni .. per cui se mi confermi che il problema c'e' l'hai solo con ITCH, allora il problema e' questo.

per quanto riguarda invece il BPM .. non ti so dire .. per il momento a me non ha mai dato problemi.


2gb non li occupa neanche quando faccio analizzare i file (e mi spara la cpu al 100%). dai 2gb non li occupa neanche un programma o un gioco complesso.. e ripeto con serato dj, e serato dj intro (con cui ho suonato quasi un anno) mai mezzo problema. e non posso pensare che serato dj intro sia meglio di itch.

ti ringrazio comunque, spero solo esca il serato dj al più presto per la vestax vci 300
liberato 11:31 AM - 19 June, 2013
anche stamattina ci ho messo due per fare una playlist. chiudo itch e si pianta.
ovviamente si è perso tutto.. che programma penoso
Piercez 8:48 AM - 20 June, 2013
ora uso un Mac, con hd ssd, 8 G di ram, i7 di processo. Se non sbaglio era il più potente dei Mac pro con dislay retina.

Ho provato anche la latenza ma non cambia, cmq sul forum in inglese ne parlano come problema primario.

Altro problema che non puoi aprire le subcrates con il controller ma solo con il mouse.

Però ad oggi devo dire una cosa:
sto usando Traktor con audio 6, Vinile in time code e x1.
Al momento mi trovo meglio con serato, più pulito e fortunatamente hai ancora la sensazione (nel possibile) di fare qualcosa.

Cacchio, con traktor è tutto semplificato in modo spaventoso, è un virtual dj più bello ma troppo semplice da usare quando metti a tempo le canzoni.

Addirittura con la X1 se sei fuori tempo si illumina il pulsate e più ti avvicini al tempo giusto e il pulsante tende a spegnersi in dissolvenza... mah!

a proposito, ma X1 con serato dj in aggiunta alla mia ns6 si può usare per sfruttare al max gli effetti? sarebbe interessate....

con scratch live è possibile ma per controllare i timecode.
Piercez 8:49 AM - 20 June, 2013
Quote:
anche stamattina ci ho messo due per fare una playlist. chiudo itch e si pianta.
ovviamente si è perso tutto.. che programma penoso


Secondo me il tuo pc è troppo debole di potenza.... è x quello che si pianta.

Su windows io ho sempre avuto casini con itch, Sdj non l'ho provato.
liberato 8:57 AM - 20 June, 2013
Quote:
Quote:
anche stamattina ci ho messo due per fare una playlist. chiudo itch e si pianta.
ovviamente si è perso tutto.. che programma penoso


Secondo me il tuo pc è troppo debole di potenza.... è x quello che si pianta.

Su windows io ho sempre avuto casini con itch, Sdj non l'ho provato.


Ho già scritto di avere un pc molto potente, devo specificare i componenti?

I7 2600k overcolckato a 4.7 ghz
16gb di RAM 2133mhz
Ssd 128gb
Ecc
Tuto raffreddato a liquido (non posto le foto per non sembrare un fanatico)

Sul portatile ho un i5 e 8gb di RAM.

Chi pensa Che questi "programmini" abbiano bisogno di chissà che hardware per funzionare decentemente non capisce nulla, è il classico che poi alla fine si prende un Mac pensando di aver preso chissà che mostrò di potenza.
Allora un software di video conversione, editing , compressione ecc di che hardware ha bisogno?? Di una centrale nucleare?

Poi come già detto ho utilizzato serato dj intero e serato dj senza avere mai mezzo problema, quindi il fatto del pc non C entra niente
Piercez 9:05 AM - 20 June, 2013
sorry non avevo visto che avevi postato le caratteristiche....

Ascolta, lavoro nel settore informatico da un sacco di anni e purtroppo la penso come te ma per questi programmi il mac è l'ideale, come è ideale per comporre, fare editing video ecc ecc.
Windows è troppo incasinato con tutti i suoi processi, driver ecc ecc.

Prima di prendere Mac usavo il pc del lavoro e andavo in giro a suonare ma ero costretto a chiudere tutti e dico tutti i servizi altrimenti non andava, si bloccava facendo audio dropout ecc ecc.

Sul portatile hai scheda grafica dedicata? a me avevano detto che per funzionare bene devi avere la scheda grafica dedicata. La ram di 8 G va benissimo.

Quando si pianta non hai provato a cercare i log ? hai provato a parlare con il supporto? ne hai diritto, io diverse volte li ho contattati.

Il tuo controller ha il firmware aggiornato?
liberato 9:12 AM - 20 June, 2013
Anche sul MacBook Pro di un amico si è piantato. Ho cambiato diversi bpm e diverse cose nelle playlist, poi chiudo e si blocca, con un messaggio che diceva che serato non si era chiuso correttamente.

Io do la colpa al programma per il semplice motivo che ho utilizzato con una mixtrack pro sia serato dj intro che serato dj da un anno e mezzo senza mai avere mezzo problema.

Ho contattato il supporto, non mi hanno risposto. La cosa non mi preoccupa perché comunque se suono non mi da
problemi e mentre suono non mi metto a modificare bpm, però essendo un problema random mi da non poco fastidio.

Io spero solo che rendano la vci 300 mk2 compatibile al più presto con serato dj che preferisco
liberato 9:15 AM - 20 June, 2013
Per il resto non so che dirti tutti quelli che si comprano il Mac dicono che con Windows avevano grandi problemi ecc ecc quasi a voler giustificare l acquisto di un oggetto che fa semplicemente scena (ripeto
Quando suono in serata lo utilizzo anche io perché un amico che suona con me c'è
L ha e usiamo il suo). io sono 3 anni che suono con questi programmi (prima usavo anche traktor) e non ho mai avuto mezzo problema, ne in serata ne provando a casa, mai
Piercez 9:23 AM - 20 June, 2013
guarda, la penso come te, ero contro a Mac ma ho voluto provare per pura curiosità. Alla fine ti togli un sacco di problemi che su windows puoi trovarti.

Prova ad aprire un post sul forum inglese, qualcuno ti risponde, anche i ragazzi di serato.

1 dubbio: questi due pc che porte usb montano? 2.0 / 3.0 ? Ho visto nelle specifiche che la tua console funziona con 1.0.
Hai provato a mettere 1 hub usb di mezzo? con il mac mi ha risolto un po' di ca..i!

Tornando invece al software ti dico che serato dj non riesco a digerirlo però mi sono promesso di guardarlo e bene. Io con ns6 faccio fatica con gli effetti ma forse devo solamente imparare ad usarli.
Difettone che ha itch e serato però che le canzoni non stanno a tempo. tu le puoi mettere alla perfezione (non in sync mi raccomando) ma poi piano piano una scappa sempre. puoi regolarla anche con il pitch ma non trovi mai la battuta perfetta.

Cmq hai ragione, hanno tutti e due i programmi diversi bug

Con traktor non ho trovato difficoltà di questo genere, non ho mai sentito un "glich" oppure un "pop" o addirittura un dropouts ma devo studiarmelo ancora bene.
liberato 9:30 AM - 20 June, 2013
proverò ad aprire il post. ho solo fatto una specie di segnalazione.

1) porte 2.0 e 3.0. ho provato anche con un hub. ma il problema non è il controller. in quanto anche usando il software con device disconnected (prepare playlist, analizzare files ecc) si pianta lo stesso (non accade sempre, ma a votle è capitato. sui bpm è fisso, o si chiude istantaneamente oppure alla fine chiudo il programma e si pianta senza salvarmi niente).

io personalmente le battute le trovo e le mantengo a tempo, suono da 10 anni e il software l ho scelto solo per comodità pur conservando vinili e cdj.

con traktor anche mi sono trovato bene, ma per la musica che faccio io ha fin troppe opzioni che non mi servono.
Piercez 9:39 AM - 20 June, 2013
sì è il software allora, c'è qualcosa che non gli piace nei registri di configurazione.

A me era capitato che non mi accettava più l'hardware dicendo sempre Hardware disconnected.... alla fine ho dovuto formattare tutto.

Hai provato a formattare il pc, reinstallare solo itch e fare delle prove? so che la formattazione è l'ultima e noiosa prova da fare ma potresti fare così.

cacchio io le battute non riesco a mantenerle, mi scappa sempre via.... 2 canzoni perfette a 125 e una scappa sempre avanti...... forse è per questione del beat grid perchè non ci do molta imporanza....
Sasa dj 5:50 PM - 23 June, 2013
Io non ho mai avuto problemi ne con Itch ne con Serato Dj, meno che meno con SL... Uso Mac, sarò stato fortunato io... ;)

Quote:


a proposito, ma X1 con serato dj in aggiunta alla mia ns6 si può usare per sfruttare al max gli effetti? sarebbe interessate....

con scratch live è possibile ma per controllare i timecode.


Serato Dj permette le mappature di controller aggiuntivi basta tenere collegato il controller primario e gli puoi far comandare quasi tutto ciò che vedi sul l'interfaccia.

Idem per Scratch Live con in più, per SL, di poter fare mappature particolari grazie a dei tricks specifici ;)
caterina 8:19 PM - 2 October, 2018
ciao a tutti
ho scaricato serato dj pro 2.0.5 e la NS7 NON SI COLLEGA, MA HA INIZIATO A FARLO GIA' CON LA VERSIONE PRECEDENTE, LA COSA STRANA E' CHE FINO A QUALCHE GIORNO FA' CON L'ALTRA VERSIONE 2.0.4 FUNZIONAVA BENISSIMO.
REIS 7:03 AM - 3 October, 2018
ciao...allora fai un downgrade e torna alla 2.0.4 in attesa di futuri aggiornamenti del sistema
caterina 11:24 AM - 3 October, 2018
Ho scaricato dei drivers da numark (ora non ricordo quali) rifunziona ma allineando i bpm dei due deck la traccia va fuori battuta