Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Quale PC mi consigliate?Audiodj si nega....

tribalhouse 11:51 PM - 13 August, 2008
Ciao a tutti.Ho acquistato il Serato,e leggendo il manuale d'uso, viene altamente consigliato XP piuttosto che Vista, per motivi di latenza del vinile, dal momento che utilizzo esclusivamente questi.Oltre a tralasciare le difficoltà di reperire attualmente Laptop con XP, preferirei in ogni caso acquistare un PC con installato Vista.Volevo quindi sapere se gli attuali Pc/Vista, potevano a livello di potenza,eguagliare in prestazione per l'utilizzo,un PC/XP. Ho contattato già tempo fa Audiodj,i quali mi avevano garantito che mi avrebbero fatto richiamare entro un paio di gg dal responsbile settore Dj, invece nulla.Dopo ulteriori due e-mail in merito,indirizzate al sig. Chinaglia,sempre zero riscontri.Mi auguro che almeno qui, mi voglia gentilmente rispondere. Grazie,saluti.
luchinoise 9:45 AM - 18 August, 2008
Ti consiglio un Mac, é un altro pianeta.Un MacBook dalle caratteristiche base è già più che sufficiente.Ciao.
color 1:20 AM - 19 August, 2008
è estate, magari sono in riviera a guardar le chiappe alle teteske !!!

scherzi a parte, un macbook va benissimo, mettici un po di ram. ocio che is aoriginale che se no ti si impappa il il serato. a me è successo, e se metti kernel panic nel cerca del sito, vedrai che nn sono il solo...

ciao
c.
Gabriele Chinaglia 1:50 PM - 25 August, 2008
In effetti leggo solo ora una tua mail ricevuta datata 13 Agosto nella quale mi contattavi. Premesso che non è mia abitudine negarmi o non rispondere a mail o telefonate, ti posso solo confermare che come molti italiani in quei giorni ero in ferie. Mi spiace quindi che non sia riuscito a risponderti prima.
In merito alla questione VISTA o XP i programmatori di Serato consigliano XP per motivi di velocità ma comunque il software è stato reso pienamente compatibile anche con l'utilizzo abbinato a VISTA. Personalmente utilizzo un PC con XP, ma ho dovuto acquistare un software XP e downgradare la macchina. Puoi tranquillamente acquistare un PC purchè dotato di un processore con prestazioni nella media 1,5 GHZ e RAM adeguata (2GB). Molti preferiscono MAC, anche qui valgono le stesse considerazioni.
Come default la casa madre richiede 1GB di RAM ma suggerisco di aumentare a 2GB per preparare il PC a supportare anche altri programmi collegati, vedi VIDEO SL per il TTM57SL. Per altri dubbi scrivimi pure al mio indirizzo mail. Ciao
tribalhouse 9:11 PM - 25 August, 2008
Grazie mille a tutti,ed in particolar modo al sig. Chinaglia. Vi saprò dire non appena lo utilizzerò, come funziona con piattaforma Vista, dal momento che acquisterò quindi un PC/Vista potentissimo, ed in ogni caso, con prestazioni superiori a quelle consigliatemi gentilmente dal sig. Chinaglia (era già mio interesse acquistarlo potente il PC, ma dovevo fugare i miei dubbi sulla piattaforma da utilizzare) Grazie ancora,ciao
tribalhouse 9:41 AM - 12 July, 2009
Andate pur tranquilli con Vista!! E' circa un anno che lo uso.L'importante é acquistare un PC con buona memoria e potente. Ho fatto un sacco di serate, utilizzando a massima latenza, e senza alcun problema. Ricordatevi però di "chiudere" il collegamento WiFi, e tutti gli altri programmi aperti, altrimenti va spesso in palla, creando buchi pazzeschi. Ciaoooo.