Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

mappatura

djshak84 7:20 PM - 7 May, 2012
ciao ho comprato da poco il controller della native instrument x1...lo sto mappando per serato per lavorarci nel modo piu comodo possibile.... c'è un modo per passare dalle cartelle create a sinistra ai file nella sezione centrale??..tipo con il controller denon dn-hc1000s la rotellina centrale scorre i file ...e premendola passa a sinistra sulle cartelle....
Qualcuno mi può aiutare????ditemi se è impossibile farlo così non impazzisco a cercare soluzioni...grazie!!
Sasa dj 3:46 AM - 20 May, 2012
Devi mappare il click della manopola che utilizzi con il comando [TAB] e così passerai, di volta in volta, dall'elenco delle playlist e dei crate a quello delle canzoni.
djshak84 1:41 PM - 20 May, 2012
grazie sasa...in settimana provo...vediamo se ho capito..in pratica devo cliccare sul tasto midi in altro a destra e poi cliccare contemporaneamente la manopola che voglio mappare con il tasto tab sul mac??
Sasa dj 3:29 PM - 20 May, 2012
Clicchi su MIDI poi clicchi sul tasto centrale [control panel] (dovrebbe chiamarsi così, ora non ho Serato a portata di mano) poi clicchi su [TAB] e ti si apre una finestra, in quel momento clicchi sul tasto dell'X1 che vuoi mappare ed il gioco è fatto! ;)
Sasa dj 3:32 PM - 20 May, 2012
Qui c'è un tutorial su come mappare un'apparecchiatura midi, dagli un'occhiata:

Watchyoutube.com
Sasa dj 3:34 PM - 20 May, 2012
E qui un tutorial su come mappare un X1:

Watchwww.youtube.com
djshak84 3:57 PM - 20 May, 2012
eh nel video non fa vedere il tipo di mappatura che voglio fare io..(dalle cartelle alle tracce)..quelle del video le ho già fatte tutte..in settimana appena ho il serato a portata di mano provo a fare come hai detto tu..intanto grazie..ti faccio sapere!!
djshak84 5:58 PM - 21 May, 2012
Grande Sasa..ho provato oggi e lho trovato subito dopo mesi..non avevo mai fatto caso al pannello centrale..grazie:)
Sasa dj 9:30 AM - 22 May, 2012
Non c'è di che! Alla prox! ;)
marco fox 10:58 PM - 23 June, 2012
salve
io sono in possesso di una console cosi composta
2 CDJ 400 MIXER DJM 3000 KONTROL X1 SERATO SL3
mi trovo che dal lettore quindi anche i midi prevedo di sinistra alcuni controlli fanno cose strane
1 al momento della mix che devo mettere a tempo il brano muovendo lo slider del cdj si attiva l'IN del loop sul scrach live
2 In fase di puntamento del cue sempre a sinistra utilizzando il JOG WELL si muovono i brani del browser

qualcuno mi potrebbe aiutare
vi ringrazio tutti
Sasa dj 7:40 AM - 10 July, 2012
Ciao, prima di tutto aggiorna firmware dei lettori (se non lo avessi già fatto) e software Scratch Live.

Poi controlla che il tuo X1 non si trovi su un canale midi che vada in conflitto con i CDJ (il modo più semplice per verificarlo è scollegare l'X1, avviare Scratch Live e fare un po' di prove)

Se anche così hai problemi devi rivolgerti all'assistenza Serato.