Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Disturbo delle casse su scrath live

rootsvibes 3:57 AM - 30 January, 2012
Ho fatto la prima serata con Serato...estimate e il valore del deck dx balza a 24 (il giradischi destro era più vicino alle casse dell'altro e aveva la puntina che emette un segnale un po' più debole)e quello di sx sui 30. L'oscilloscopio di entrambi era buono. Mentre il deck di sx rispondeva perfettamente ai movimenti del piatto quello di destra era inutilizzabile: lasciavo il disco e la traccia rimaneva ferma per una frazione di secondo, faticavo addirittura a impostare i cue. Morale....ho dovuto usare il deck di dx in internal mode.
Utilizzo dei piatti stanton st 150 e puntine 680v3 in bundle
Secondo voi il problema era dovuto alle vibrazioni prodotte dalle casse o c'è un'altra spiegazione?
gevola 11:24 PM - 1 February, 2012
non ho avuto problemi simili ... ma sicuramente se estivate di dava 24 ... riuscire a lavorare conquisti valori era davvero difficile .. toglimi una curiosità ma il tuo giradischi ha anche il filo della massa ?Lavoravi in phono oppure line ?
rootsvibes 12:46 AM - 2 February, 2012
Ciao gevola grazie della risposta
I giradischi non hanno il filo della massa e lavoravo in phono. A casa con le stesse impostazioni non danno problemi: solitamente li collego a una problunga che non ha la terra e imposto lo switch dei giradischi connesso alla terra come da manuale stanton. In alternativa si può collegare a una presa tripolare e impostare lo switch in modo che la massa scarichi sul telaio; con queste impostazioni lavorando in phono con i vinili e i piatti collegati direttamente al mixer ho già avuto problemi di ronzii, disturbi.