Discussioni in lingua Italiana
Serato & protocollo ASIO
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
Serato & protocollo ASIO
dev
2:17 PM - 13 November, 2011
ciao a tutti,
non riesco a capire come faccio ad usare il serato come scheda audio di default del mio mac.
Vorrei, ad esempio, ascoltare la musica su itunes passando per il serato ma non riesco a capire come. Qualcuno ha delle idee?
grazie
non riesco a capire come faccio ad usare il serato come scheda audio di default del mio mac.
Vorrei, ad esempio, ascoltare la musica su itunes passando per il serato ma non riesco a capire come. Qualcuno ha delle idee?
grazie
dombossa
7:56 PM - 14 November, 2011
Ciao, io uso ITCH 2.0 ed in alto a dx ho cliccato su SETUP e spuntato cliccando SHOW LIBRARY I-TUNES e mi carica tutte le cartelle e playlist di i-tunes
dev
3:41 PM - 16 November, 2011
grazie per la mia risposta ma non hai capito cosa intendo. non sono stato abbastanza chiaro.
Non voglio caricare la libreria di i-tunes sul serato.
Io voglio usare il serato come scheda audio del computer; che sia i-tunes, ableton live, Logic ecc.
mi spiego:
quando il serato è collegato al MAC e vado in preferenze di sistema sotto l'impostazione "suono", mi compare sia come input che come output il serato.
tuttavia quando lo seleziono mi dice:
- il dispositivo selezionato non possiede controlli di uscita/entrata-
nessuno ha delle idee ??
Non voglio caricare la libreria di i-tunes sul serato.
Io voglio usare il serato come scheda audio del computer; che sia i-tunes, ableton live, Logic ecc.
mi spiego:
quando il serato è collegato al MAC e vado in preferenze di sistema sotto l'impostazione "suono", mi compare sia come input che come output il serato.
tuttavia quando lo seleziono mi dice:
nessuno ha delle idee ??
cioce
9:59 PM - 18 November, 2011
Serato funziona SOLO con le schede Rane SL e un paio di Mixex sempre Rane, la scheda integrata del PC va bene solo per preparare playlist ed analizzare le canzoni.
dev
4:55 PM - 19 November, 2011
io sto parlando esattamente del contrario. Voglio usare la SL3 come scheda audio indipendente dal serato ed utilizzarla con altri programmi.
gevola
9:51 PM - 19 November, 2011
ma si infatti si puo fare.
dalla versione 2.3 i driver ASIO / CORE sono presenti nel nel pacchetto di installazione.
Ma su windows devi attivarli separatamente .. mente su MAC sono subito installati.
Per quanto riguarda il messaggio a cui tu ti stai riferendo .. non e' un vero errore ..
vuol solo dire che non ci sono controlli come il volume oppure il bilanciamento per il dispositivo che hai selezionato ( in questo caso la SL3.
HO il solito messaggio anche io ( ho un TTM57 ).
Chiaramente per quanto mi riguarda non mi interessa molto il controllo sul volume dato che poi il volume lo regolo direttamente sul Mixer ...
Ma la cosa dovrebbe essere simile anche per te ...
In pratica la regolazione te la devi fare sul mixer in cascata sulla SL3.
Spero di averti risposto.
dalla versione 2.3 i driver ASIO / CORE sono presenti nel nel pacchetto di installazione.
Ma su windows devi attivarli separatamente .. mente su MAC sono subito installati.
Per quanto riguarda il messaggio a cui tu ti stai riferendo .. non e' un vero errore ..
Quote:
- il dispositivo selezionato non possiede controlli di uscita/entrata-vuol solo dire che non ci sono controlli come il volume oppure il bilanciamento per il dispositivo che hai selezionato ( in questo caso la SL3.
HO il solito messaggio anche io ( ho un TTM57 ).
Chiaramente per quanto mi riguarda non mi interessa molto il controllo sul volume dato che poi il volume lo regolo direttamente sul Mixer ...
Ma la cosa dovrebbe essere simile anche per te ...
In pratica la regolazione te la devi fare sul mixer in cascata sulla SL3.
Spero di averti risposto.
dev
10:47 AM - 22 November, 2011
non è un vero errore...siamo d'accordo perchè l' SL (1-2-3 o 4 poco importa) non hanno un controllo del volume in entrata/uscità.
Tuttavia, affinchè possa essere usato come scheda audio indipendente, il controllo non dovrebbe essere posto a "valle" (ad es. sul mixer) ma a "monte" (sul driver serato ASIO/CORE). Infatti, se fosse come dici tu, l'audio dovrebbe arrivare fino al serato ma non è così.
Ma quando attacco l'SL e lo setto come in/output audio e apro il programmino implementato dalla versione 2.3 , in quest'ultimo non c'è nessun tipo di controllo sull'entrata e l'uscita!!!!
o almeno ti dovrebbe chiedere su quale dei 3 output (nel caso del SL3) vuoi fare uscire l'audio. e invece niente...
Tutte le schede audio sono dotate di un software che ti permette di organizzare il "traffico" smistandolo a tuo piaimento ma non capisco come si faccia con questo benedetto driver ASIO / CORE
è chiaro poi che il PC o il MAC ti scriva quel messaggio:
PS. grazie gevola per la risposta...pian piano ci stiamo avvicinando al nucleo della discussione
Tuttavia, affinchè possa essere usato come scheda audio indipendente, il controllo non dovrebbe essere posto a "valle" (ad es. sul mixer) ma a "monte" (sul driver serato ASIO/CORE). Infatti, se fosse come dici tu, l'audio dovrebbe arrivare fino al serato ma non è così.
Ma quando attacco l'SL e lo setto come in/output audio e apro il programmino implementato dalla versione 2.3 , in quest'ultimo non c'è nessun tipo di controllo sull'entrata e l'uscita!!!!
o almeno ti dovrebbe chiedere su quale dei 3 output (nel caso del SL3) vuoi fare uscire l'audio. e invece niente...
Tutte le schede audio sono dotate di un software che ti permette di organizzare il "traffico" smistandolo a tuo piaimento ma non capisco come si faccia con questo benedetto driver ASIO / CORE
è chiaro poi che il PC o il MAC ti scriva quel messaggio:
PS. grazie gevola per la risposta...pian piano ci stiamo avvicinando al nucleo della discussione
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.