Discussioni in lingua Italiana
problemi con i mix fatti con il serato SL1
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
problemi con i mix fatti con il serato SL1
frandemastela
2:24 PM - 7 October, 2011
ciao ragazzi il mio problema è piuttosto semplice ma fastidioso non riesco ad ascoltare i miei lavori registrati con il serato.Infatti quando vado per aprire il file non riesco ad ascoltarlo,altri colleghi almeno sentono un fruscio io nemmeno quello,Ho provato ad usare audacity ma niente da fare che faccio?????????Premetto ke ho usato quest'ultimo programma proprio per convertirlo in mp3 ma niente da fare.
DjDeF
DjDeF
gevola
6:52 PM - 7 October, 2011
ciao DjDeF .. allora innanzi tutto, la scheda SL1 ha solo un ingresso mic ausiliare.
In giro per il forum ci sono persone che hanno collegato l'uscita del loro mixer, a questo ingresso ( quindi cavetto RCA maschio dall'uscita del mixer al ingresso mic della SL1 con un jack maschio ), e registrano il loro DJ set.
Anche quando avevo la SL1 ( ora ho il mixer TTM57SL, NON l'ho mai fatto.
Cercare di registrare un DJ Set tramite ingresso MIC amio avviso mi sembra una follia ...
RIPETO non l'ho mai fatto ma immagino che anche buttando giu il segnale "line" di uscita del mixer .. ed entrando su un ingresso MIC .. non deve essere molto HI-FI.
Quindi ... ripeto la soluzione esiste ( devo collegare una seconda uscita del mixer con la SL1 e regolare l'uscita del mixer bassa ) ...
Tu come hai collegato l'ingresso MIC ?
In giro per il forum ci sono persone che hanno collegato l'uscita del loro mixer, a questo ingresso ( quindi cavetto RCA maschio dall'uscita del mixer al ingresso mic della SL1 con un jack maschio ), e registrano il loro DJ set.
Anche quando avevo la SL1 ( ora ho il mixer TTM57SL, NON l'ho mai fatto.
Cercare di registrare un DJ Set tramite ingresso MIC amio avviso mi sembra una follia ...
RIPETO non l'ho mai fatto ma immagino che anche buttando giu il segnale "line" di uscita del mixer .. ed entrando su un ingresso MIC .. non deve essere molto HI-FI.
Quindi ... ripeto la soluzione esiste ( devo collegare una seconda uscita del mixer con la SL1 e regolare l'uscita del mixer bassa ) ...
Tu come hai collegato l'ingresso MIC ?
frandemastela
5:18 AM - 8 October, 2011
Ciao gevola allora io l'ingresso mic non l'ho mai tenuto in considerazione se l'ho menzionato nel post precedente è solo dipeso dal fatto ke in altre discussioni si parlava di questa cosa.Booooo?????senti ma non è ke verresti qui a casa a risolvermi sta cosa;-)
Poi ci sarebbe un'altra cosa strana ma a quanto pare non isolata e cioè non riesco a sentire l'audio da entrambi i lati della cuffia,un problema ke staccando mil serato e utilizzando vinili originali non si presenta.Ke si fa?????
A presto Bro!!!
Poi ci sarebbe un'altra cosa strana ma a quanto pare non isolata e cioè non riesco a sentire l'audio da entrambi i lati della cuffia,un problema ke staccando mil serato e utilizzando vinili originali non si presenta.Ke si fa?????
A presto Bro!!!
gevola
9:01 AM - 8 October, 2011
facciamo cosi .. una settimana a bari per me e famiglia ... e vengo giu !!
;-)
A parte gli scherzi ... se vuoi registrare i tuoi mixaggi .. serate .. etc etc .. ed hai solo la SL1 io consiglio di utilizzare una interfaccia esterna .. ( ripeto mio consiglio ) ...
Purtroppo non esiste altra soluzione ... a meno che tu non faccia la prova come ti ho detto prima collegando una seconda uscita del mixer all'ingresso mic ... ma io personalmente non garantisco la buona riuscita ...
Questo e' veramente strano ...
Se in uscita dal Mixer senti le due tracce del Serato, e quindi tutto funziona bene .. alora come puo essere colpa del Serato se non senti l'audio in cuffia ?
Ma almeno mi confermi che l'uscita del mixer funziona ?
Quote:
senti ma non è ke verresti qui a casa a risolvermi sta cosa;-)facciamo cosi .. una settimana a bari per me e famiglia ... e vengo giu !!
;-)
A parte gli scherzi ... se vuoi registrare i tuoi mixaggi .. serate .. etc etc .. ed hai solo la SL1 io consiglio di utilizzare una interfaccia esterna .. ( ripeto mio consiglio ) ...
Purtroppo non esiste altra soluzione ... a meno che tu non faccia la prova come ti ho detto prima collegando una seconda uscita del mixer all'ingresso mic ... ma io personalmente non garantisco la buona riuscita ...
Quote:
Poi ci sarebbe un'altra cosa strana ma a quanto pare non isolata e cioè non riesco a sentire l'audio da entrambi i lati della cuffia,un problema ke staccando mil serato e utilizzando vinili originali non si presenta.Ke si fa?????Questo e' veramente strano ...
Se in uscita dal Mixer senti le due tracce del Serato, e quindi tutto funziona bene .. alora come puo essere colpa del Serato se non senti l'audio in cuffia ?
Ma almeno mi confermi che l'uscita del mixer funziona ?
frandemastela
4:01 PM - 8 October, 2011
si si tuttok il mixer funziona credimi BRo non so davvero cosa fare
frandemastela
4:06 PM - 8 October, 2011
A proposito per l'interfaccia esterna intendi qualcosa tipo........gemini key?Ma soprattutto funzionera?????
A presto
A presto
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.