Discussioni in lingua Italiana
AKAI LPD8 info
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
AKAI LPD8 info
Frankie_D
11:12 PM - 20 September, 2011
Quanlcuno di voli lo usa con serato!? Che ne pensate!? GL'effetti si controllano bene!?
Come si fa a mapparlo con serato!?
Come si fa a mapparlo con serato!?
gevola
6:46 AM - 21 September, 2011
Ciao Frannkie_D, si io lo uso... ( anzi lo usavo ) e bene.
Poi sono passato ai Dicer .. e dato che non avevo piu porte USB sul MAC .. per il momento non l'ho piu utilizzato ( devo vedere di trovare un HUB USB ).
Comunque lo utilizzato per controllare gli effetti .. ed andave benissimo.
Per mapparlo e veramente semplice ...
Si preme sul serato il bottone MIDI ... dopo di che si seleziona con il mouse/trackpad il controllo che si vuole controllare ( :-) ) si schiaccia il tasto del LPD8 e ed fatta ...
In realta bisogna stare attenti ad alcune configurazioni mini .. ma veramnete una cosa da poco ...
Non riesco a darti una risposta completa adesso ... posso anche inviarti come l'ho mappato
Insomma io te lo consiglio ...
Se lo prenderai ed avrai bisogno di aiuto .. poi ti passo qualche dritta ...
Poi sono passato ai Dicer .. e dato che non avevo piu porte USB sul MAC .. per il momento non l'ho piu utilizzato ( devo vedere di trovare un HUB USB ).
Comunque lo utilizzato per controllare gli effetti .. ed andave benissimo.
Per mapparlo e veramente semplice ...
Si preme sul serato il bottone MIDI ... dopo di che si seleziona con il mouse/trackpad il controllo che si vuole controllare ( :-) ) si schiaccia il tasto del LPD8 e ed fatta ...
In realta bisogna stare attenti ad alcune configurazioni mini .. ma veramnete una cosa da poco ...
Non riesco a darti una risposta completa adesso ... posso anche inviarti come l'ho mappato
Insomma io te lo consiglio ...
Se lo prenderai ed avrai bisogno di aiuto .. poi ti passo qualche dritta ...
Frankie_D
10:26 AM - 21 September, 2011
grazie gevola sei sempre super disponibile se non ci fossi tu sto forum sarebbe perduto ;)
cmq anche io ho mac book ''bianco'' con due porte usb che già sdoppio con un hub cioè la principale della scheda audio l'attacco direttamente mentre quelle dei lettori le metto nell'hub secondo te come può funzionare attaccandoci anche akai!? cioè una porta usb sdoppiata in tre può tenere o mi conviene prendere un'altro hub e soppiare l'altra!?
cmq anche io ho mac book ''bianco'' con due porte usb che già sdoppio con un hub cioè la principale della scheda audio l'attacco direttamente mentre quelle dei lettori le metto nell'hub secondo te come può funzionare attaccandoci anche akai!? cioè una porta usb sdoppiata in tre può tenere o mi conviene prendere un'altro hub e soppiare l'altra!?
gevola
11:04 AM - 21 September, 2011
se per te la scheda audio e' la SL1 hmm io non metterei nessun HUB .. puoi fare dei test prima giusto per essere sicuro che non introduce problemi .. anche se in effetti la SL1 e' e una USB 1.1 ... quindi come banda USB non dovrebbero esserci dei problemi ...
Quarda di fare un test prima .. giusto per non spendere dei soldi e poi non riesci ad utilizzare lPD8
Quarda di fare un test prima .. giusto per non spendere dei soldi e poi non riesci ad utilizzare lPD8
gevola
11:05 AM - 21 September, 2011
in effetti FORSe ( non ne sono sicuro ) e meglio tre in un hAB ... hmm
dj Boris
11:21 AM - 22 September, 2011
io sto utilizzando 2 cdj 850 in HID + il rane ttm57sl + 2controller lpd8 + un HD esterno (per tenere il mac pulito) quindi totale 6 porte usb utilizzate, ho comprato un HUB a 7porte con l'alimentatore (prendetelo con l'alimentatore perchè altrimenti il mac non riesce a far andare tutto) vi posso dire che il sistema funziona, è un pò incasinato ma funziona...!!
il problema principale che può sorgere (se usate un sistema del genere live in un club) è che magari le porte usb si possono disconnettere causando un blocco o dell'hd o dei cdj o dei controller, per ovviare a questo consiglio vivamente di nastrare col nastro isolate i cavi dei cdj e dei controller all'hub (prendetene uno con le porte volanti, non a slot) per diminuire il rischio di perdita di segnale!
il problema principale che può sorgere (se usate un sistema del genere live in un club) è che magari le porte usb si possono disconnettere causando un blocco o dell'hd o dei cdj o dei controller, per ovviare a questo consiglio vivamente di nastrare col nastro isolate i cavi dei cdj e dei controller all'hub (prendetene uno con le porte volanti, non a slot) per diminuire il rischio di perdita di segnale!
Nicolai
9:53 AM - 18 November, 2011
Gevola sai consigliarmi un buon software per la Vestax VCI-300 MKII ?
Ho installato il software base ITCH, ma ha solo la funzione di miscellare le due tracce. Sinceramente è un ottimo software per i principianti, ma per un uso professionale, cosa mi consigli?
Grazie ragazzi per i consigli!
Ho installato il software base ITCH, ma ha solo la funzione di miscellare le due tracce. Sinceramente è un ottimo software per i principianti, ma per un uso professionale, cosa mi consigli?
Grazie ragazzi per i consigli!
gevola
9:25 PM - 18 November, 2011
che io sappia il Vestax VCI-300 funziona solo con ITCH.
Anch'io ho ITCH .. ma da troppo poco ..l'ho usato solo un paio di volte ( mi sono preso il controller Novation TWITCH ) ..
Comunque io non lo riterrei un sw per principianti ...
Ha i suoi banchi per gli effetti i sampler ... insomma dovrebbe essere sufficiente ..
Giusto per capire cosa ti sarebbe piaciuto avere ?
Anch'io ho ITCH .. ma da troppo poco ..l'ho usato solo un paio di volte ( mi sono preso il controller Novation TWITCH ) ..
Comunque io non lo riterrei un sw per principianti ...
Ha i suoi banchi per gli effetti i sampler ... insomma dovrebbe essere sufficiente ..
Giusto per capire cosa ti sarebbe piaciuto avere ?
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.