Discussioni in lingua Italiana
Pioneer Ddj S1
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
Pioneer Ddj S1
alex bugnoli
12:28 PM - 26 April, 2011
Salve a tutti
Qualcuno ha acquistato il suddetto controller ?
A vederlo sembra molto bello e ben fatto...ma allo stato pratico ?
Come si ovvia al fatto che non esiste un'uscita Booth ?
Vale la pena comprarlo?
Attendo illuminazioni....Ciao
Qualcuno ha acquistato il suddetto controller ?
A vederlo sembra molto bello e ben fatto...ma allo stato pratico ?
Come si ovvia al fatto che non esiste un'uscita Booth ?
Vale la pena comprarlo?
Attendo illuminazioni....Ciao
Afdj
11:59 AM - 3 May, 2011
ciao!
io l'ho comprato...è una bomba.
L'uscita per la cassa spia è una grandissima mancanza.
Puoi ovviare al massimo usando la seconda uscita
per qualsiasi domanda sono a disposizione!
io l'ho comprato...è una bomba.
L'uscita per la cassa spia è una grandissima mancanza.
Puoi ovviare al massimo usando la seconda uscita
per qualsiasi domanda sono a disposizione!
Frankie_D
8:32 PM - 3 May, 2011
Ma scusatemi come mai la pioneer ha fatto il controller con solo due slide mentre per il traktor lo ha fatto con 4 slide!?!?! Mi sembra una cosa ridicola!!!!
Afdj
5:39 PM - 4 May, 2011
Itch si adatta alla consolle:
Con Pio ha 2 deck
Con Numark ns6 4deck
Con A&H 4deck
Con Vci300 2deck
etc.....
E' un concetto diverso rispetto ai software MIDI normali dove è la consolle che si adatta al software...qui è l'inverso...ed è proprio la caratteristica di questo software!
saluti
Con Pio ha 2 deck
Con Numark ns6 4deck
Con A&H 4deck
Con Vci300 2deck
etc.....
E' un concetto diverso rispetto ai software MIDI normali dove è la consolle che si adatta al software...qui è l'inverso...ed è proprio la caratteristica di questo software!
saluti
gevola
10:31 PM - 4 May, 2011
be allora Frankie_D ha ragione !!!!
Come mai al Traktor gli hanno realizzato un hardware con 4 slide ???
Come mai al Traktor gli hanno realizzato un hardware con 4 slide ???
Frankie_D
10:20 AM - 5 May, 2011
Con il prezzo che ha il Pioneer 4 slide li doveva avere!!! Sinceramente non capisco come mai rane abbia lasciato scraditare così il proprio prodotto!!!!
Ps nessuno ha usato sia A&H DX e il Pioneer!?!?! Qual'è meglio!? l'unica cosa che mi non mi convince del A&H sono i jog secondo me troppo piccoli ma non l'ho mai usata quindi...
Ps nessuno ha usato sia A&H DX e il Pioneer!?!?! Qual'è meglio!? l'unica cosa che mi non mi convince del A&H sono i jog secondo me troppo piccoli ma non l'ho mai usata quindi...
Afdj
11:50 AM - 5 May, 2011
Scusa ma non sono d'accordo,
La Pioneer s-1 è eccezionale! Non è una questione di screditarte il prodotto...se non piace non la compri.
Il 99% dei dj che vedo e conosco (e ti assicuro sono tanti) usa due deck al massimo.
Credo la scelta sia dovuta a questo.
io ho provato a lungo A&H e Pioneer (che ho). Sono due prodotti completamente diversi e anche dalla concezione diversa. dipende da cosa cerchi.
Ripeto, siamo lontani, secondo me, dal concetto tipicamente traktoriano dove il software fa tutto e l'hardware si adatta..qui è l'opposto...Quindi se cerchi un prodotto scratch oriented: Ns7, se cerchi un 4 deck per House e Minimal: A&H, Se cerchi un prodotto rack: Denon, Etc..etc...
Chiaramente i prodotti Serato apprroved Non danno nessun tipo di problemi..attacchi e mixi!
La Pioneer s-1 è eccezionale! Non è una questione di screditarte il prodotto...se non piace non la compri.
Il 99% dei dj che vedo e conosco (e ti assicuro sono tanti) usa due deck al massimo.
Credo la scelta sia dovuta a questo.
io ho provato a lungo A&H e Pioneer (che ho). Sono due prodotti completamente diversi e anche dalla concezione diversa. dipende da cosa cerchi.
Ripeto, siamo lontani, secondo me, dal concetto tipicamente traktoriano dove il software fa tutto e l'hardware si adatta..qui è l'opposto...Quindi se cerchi un prodotto scratch oriented: Ns7, se cerchi un 4 deck per House e Minimal: A&H, Se cerchi un prodotto rack: Denon, Etc..etc...
Chiaramente i prodotti Serato apprroved Non danno nessun tipo di problemi..attacchi e mixi!
Frankie_D
4:29 PM - 5 May, 2011
La cosa che non mi piace è che il pioneer per traktor ha 4 slide e quello per serato 2slide e costano uguale... A questo punto uno che non se ne intende e vuole prenderlo a quel punto prendera quello x traktor pensando sia più completo e così serato perderà ancora di più mercato...
Frankie_D
4:32 PM - 5 May, 2011
In più volevo aggiungere che siamo rimasti in pochissimi che usiamo serato e questo forum ne è la prova...
alex bugnoli
5:41 PM - 7 May, 2011
...Mi sembra che si sia andati leggermente fuori dal seminato....
avevo bisogni di consigli e delucidazioni inerenti il DDj S1 .....
Ps A me non sembra che gli utenti Serato siano in calo anzi...eppoi che cce frega?
Traktoristi e Virtualisti non sanno cosa significa plug and play !
La semplicita' d'uso e l'affidabilita' di Serato sono impagabili !!!
avevo bisogni di consigli e delucidazioni inerenti il DDj S1 .....
Ps A me non sembra che gli utenti Serato siano in calo anzi...eppoi che cce frega?
Traktoristi e Virtualisti non sanno cosa significa plug and play !
La semplicita' d'uso e l'affidabilita' di Serato sono impagabili !!!
ERAL DJ
12:24 AM - 7 June, 2011
Ciao a tutti! Forse sono stato il primo a Roma ad avere il controller pioneer ddj s1 prenotato da cherubini mesi prima dell'uscita in Italia e lo utilizzo con il nuovo MacBookPro. Ma ha incominciato a darmi problemi dopo circa un mese bloccandosi con un messaggio che dice "itch si è chiusa inaspettatamente". Da quel giorno me lo fa sempre, dopo circa 50 minuti che è accesa. Ho provato a disinstallare e installare nuovamente il software serato itch, bè per un breve periodo niente, dopo di che ricomincia a bloccarsi con il solito messaggio "itch si è chiusa inaspettatamente".
Preso dalla disperazione sono andato all'apple store dove mi hanno confermato che il mio MacBookPro stava alla grande con tutti i software aggiornati e così anche serato itch, quella che possiedo è l'ultima versione SERATO ITCH 1.8
Ho contattato anche cherubini, ovvero il negozio dove ho comprato il controller, il top a roma per tutto ciò che riguarda l'argomento MUSICA, ma mi hanno detto che non competeva a loro questo problema e che era il primo feedback negativo che ricevevano.
Sono strasoddisfatto di tutto ciò che offre questa consolle, magari la eloggerò di più in seguito, ma stradeluso per questo problema che purtroppo mi si verifica ogni volta che "suono". E quindi mi impedisce di usare il controller per i live.
Spero qualcuno che qualcuno possa aiutarmi.
Confido in voi!
Eraldj
Preso dalla disperazione sono andato all'apple store dove mi hanno confermato che il mio MacBookPro stava alla grande con tutti i software aggiornati e così anche serato itch, quella che possiedo è l'ultima versione SERATO ITCH 1.8
Ho contattato anche cherubini, ovvero il negozio dove ho comprato il controller, il top a roma per tutto ciò che riguarda l'argomento MUSICA, ma mi hanno detto che non competeva a loro questo problema e che era il primo feedback negativo che ricevevano.
Sono strasoddisfatto di tutto ciò che offre questa consolle, magari la eloggerò di più in seguito, ma stradeluso per questo problema che purtroppo mi si verifica ogni volta che "suono". E quindi mi impedisce di usare il controller per i live.
Spero qualcuno che qualcuno possa aiutarmi.
Confido in voi!
Eraldj
Afdj
12:38 PM - 7 June, 2011
Eraldj!
Ti consiglio vivamente di interpellare direttamente Il distributore Pioneer per l'Italia oppure serato direttamente.
E' come puoi immaginare un difetto che sembra proprio non avere precedenti.
Questa non è proprio fortuna :-)
Ti faccio i miei migliori in bocca a lupo per poter permetterti di risolvere il problema il prima possibile (considerando che non costa proprio due euro questa consolle!!!)
AFDJ
Ti consiglio vivamente di interpellare direttamente Il distributore Pioneer per l'Italia oppure serato direttamente.
E' come puoi immaginare un difetto che sembra proprio non avere precedenti.
Questa non è proprio fortuna :-)
Ti faccio i miei migliori in bocca a lupo per poter permetterti di risolvere il problema il prima possibile (considerando che non costa proprio due euro questa consolle!!!)
AFDJ
ERAL DJ
2:06 AM - 8 June, 2011
Afdj ti ringrazio del tuo supporto morale, ovviamente, avendo la mia stessa consolle, puoi capire la mia forte delusione. Comunque proprio oggi ho contattato la pioneer italia e mi hanno detto di rivolgermi al centro assistenza "radio gaga" a Roma, ovviamente per un discorso di garanzia. Spero in un esito positivo. Ti farò sapere. Grazie ancora.
Eraldj
Eraldj
Cesax
2:04 PM - 16 June, 2011
Ciao a tutti,sono nuovo del forum ed ho appena acquistato il controller in oggetto..............volevo sapere se anche a voi succede che ITCH spesso e volentieri dice "hardware disconnected" e nn c'é verso di farglielo vedere,facendo una breve ricerca qua e là ho scoperto che tale magagna si verifica x gli utenti che,come me,usano Windows7 x64 mentre su XP funziona alla perfezione............grazie x la vostra attenzione
Cesax
Cesax
Afdj
7:49 AM - 21 June, 2011
Ciao..Posso solo dare la mia esperienza a riguardo. Con sistema operativo MAC OS non è mai successo, e neanche con il mio XP (le poche volte che ho provato)
Ciao!
Ciao!
fortunato75
6:11 AM - 10 January, 2012
Ciao Eral DJ. Allora puoi dirmi come e' andata? Ho acquistato da poco il controller pioneer ddj s1 e purtroppo ho lo stesso problema. Ti ringrazio e spero in una tua risposta. Grazie.
Afdj
12:56 PM - 11 January, 2012
Prova ad installare la nuovissima versione...dovresti non riscontrare più questo problema,
Ciao!
Ciao!
fortunato75
1:07 PM - 11 January, 2012
Ho installato la versione 2.0. E' questa? perche' mi da' lo stesso problema. Grazie.
fortunato75
1:56 PM - 11 January, 2012
Quale? Come posso scaricarla? Sapevo di una beta 2.1 ma non riesco a trovarla. Tu avevi lo stesso problema? Grazie e scusa per l'insistenza ma sai dopo aver comprato pioneer ddj s1 e i diffusori sdj 05 non poterli usare..................
alex bugnoli
10:37 AM - 18 January, 2012
Caro Afdj....mi spieghi come usi la seconda uscita master ?
Riesci a regolare il volume indipendentemente dall'uscita master principale?
Se ci riesci fammi sapere perché' quello della mancanza dell'uscita Booth e' veramente l'unico neo che ho riscontrato in questa bellissima console.
Riesci a regolare il volume indipendentemente dall'uscita master principale?
Se ci riesci fammi sapere perché' quello della mancanza dell'uscita Booth e' veramente l'unico neo che ho riscontrato in questa bellissima console.
biRICKYno
9:03 AM - 19 January, 2012
Ciao a tutti,
porto la mia personale esperienza:
ho comprato anche io la DDJ S1 da circa un mese e all'inizio ho avuto un grave problema non riscontrato da nessuno, nemmeno nei forum esteri...ovvero con i volumi tutti a zero, quando schiaccio CUE (per il preascolto in cuffia) il suono di quel canale usciva forte dalle casse. Chiaro che quindi la controller era inutilizzabile.
Provando con altri MacBook Pro di amici...installando ITCH non dava problemi.
Ho cancellato e re-installato ITCH + e + volte ma nulla.
La faccio breve...ho installato LION e i problemi sono spariti all'istante.
Quindi se a qualche utente Mac ha problemi, che faccia questo tentativo, tanto Lion costa solo 23 euro.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!!!
porto la mia personale esperienza:
ho comprato anche io la DDJ S1 da circa un mese e all'inizio ho avuto un grave problema non riscontrato da nessuno, nemmeno nei forum esteri...ovvero con i volumi tutti a zero, quando schiaccio CUE (per il preascolto in cuffia) il suono di quel canale usciva forte dalle casse. Chiaro che quindi la controller era inutilizzabile.
Provando con altri MacBook Pro di amici...installando ITCH non dava problemi.
Ho cancellato e re-installato ITCH + e + volte ma nulla.
La faccio breve...ho installato LION e i problemi sono spariti all'istante.
Quindi se a qualche utente Mac ha problemi, che faccia questo tentativo, tanto Lion costa solo 23 euro.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!!!
Afdj
6:43 PM - 24 January, 2012
@ AlexBugnoli: purtroppo questo è il grande difetto di DDJ-s1 NIENTE cassa spia indipendente. quindi puoi collegare una seconda cassa ma NON puoi regolare il volume..è un vero peccato
Spazialex ViJ
2:33 AM - 2 February, 2012
E' evidente che la Pioneer non voglia farsi concorrenza in casa, e stia rallentando più che può la morte del CD, anche se i suoi cdj-9000 e cdj-2000, altro non sono che lettori di Pennine, L'S1 a 2 canali è sicuramente superiore al T1 (metteteli su una bilancia) e ricorca la filosofia dei software, chi usa Serato vuole un prodotto stabile e professionale, il traktorista ha bisogno di 4 canali e 10 effetti per fare il fenomeno, poi hanno fatto la Ergo, per VDJ , personalmente prima di comprare un S1, preferirei una Numark ns6 che è nativa itch
GiulioDJ
9:39 PM - 4 March, 2012
Ciao, ho l'S1 da un mesetto e mi trovo benissimo. Unico problema non si accendono i led della velocità dei deck, cioè, durante lo start-up si accendono, ma nel funzionamento normale no, succede anche a voi?
Per il resto consiglio questo ottimo strumento a chi sta valutando l'acquisto !
Per il resto consiglio questo ottimo strumento a chi sta valutando l'acquisto !
Spazialex ViJ
12:10 AM - 9 March, 2012
io invece dopo averle provate entrambe non ho avuto il minimo dubbio, NS6
il mondo è bello perché vario :-)
il mondo è bello perché vario :-)
ZAMMy Dj
11:08 PM - 3 July, 2012
Salve ragazzi/e ho comprato da un paio di mesi la s1 ... Degna di complimenti perchè è un ottima console... Mi chiedevo a voi capita che il aerato 2.0 si blocca a volte e poi riparte solo dopo un po'? Mi chiedevo anche se qualcuno ha scoperto il modo per registrate la voce e se vi sono altri effetti da poter acquistare o scaricare ? Grz in anticipo
danielemasterd
5:46 PM - 6 July, 2012
Ciao a tutti,ho una ddj-s1 e uso un macbook air solo esclusivamente per la console e non ho mai avuto problemi con l'ultima versione di ITCH che è la 2.2. Serato ITCH è un software "chiuso",venduto in bundle con le console e gli effetti sono quelli e solo con aggiornamenti da parte di Serato si potranno avere nuovi effetti,come è accaduto con le varie versioni di ITCH.
dj d.o.g.
10:20 PM - 14 January, 2013
buongiorno, sono un potenziale acquirente (in verità anche convinto) ma leggo spesso di alcuni problemi tipo che il software dopo un po' si blocca, alcune volte non legge itunes o problemi con il pc
sono terrorizzato dall'idea di spendere tutti sti soldi per poi trovarmi a piedi nel bel mezzo di una serata.
io possiedo un macbook pro con os x lion 10.7.5 installato
vi prego delucidate e fate sparire le mie paure anche perché sono anni che uso virtual pro e mi sono sempre trovato bene e non conosco serato hitc
grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
sono terrorizzato dall'idea di spendere tutti sti soldi per poi trovarmi a piedi nel bel mezzo di una serata.
io possiedo un macbook pro con os x lion 10.7.5 installato
vi prego delucidate e fate sparire le mie paure anche perché sono anni che uso virtual pro e mi sono sempre trovato bene e non conosco serato hitc
grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
Sasa dj
12:08 PM - 21 January, 2013
@dj d.o.g.: ITCH ormai è un software pluricollaudato e giunto anche all'ora della pensione... :p
Se sei interessato a questo controller il mio consiglio è di cercare una vera occasione perché a meno di €. 1.000 ormai compri il DDJ-SX che tecnicamente è molto superiore.
Se lo trovi (come ho fatto io) ex demo od usato poco e niente a 500/600 € allora può valere la pena, anche in vista del prossimo upgrade a Serato Dj, altrimenti buttati sull' SX ;)
Se sei interessato a questo controller il mio consiglio è di cercare una vera occasione perché a meno di €. 1.000 ormai compri il DDJ-SX che tecnicamente è molto superiore.
Se lo trovi (come ho fatto io) ex demo od usato poco e niente a 500/600 € allora può valere la pena, anche in vista del prossimo upgrade a Serato Dj, altrimenti buttati sull' SX ;)
djspamm
1:15 PM - 1 November, 2013
Ciao ieri il mio itch è andato in crash e siamo in 2 a questo punto. L'applicazione di è chiusa inaspettatamente
Sasa dj
2:26 PM - 1 November, 2013
Così è molto vago:
Manca l'indicazione del sistema operativo e di cosa stava facendo.
Oggi come oggi ITCH è un software morto e sepolto.
Serato DJ lo ha sostituito e sembra avere versioni molto stabili (la 1.3 l'ho pluricollaudata senza nessun problema).
È importante avere anche un sistema aggiornato (OSX 10.8 o 10.9 che reputo di gran lunga migliore) e un computer ottimizzato per l'uso esclusivo del software (wi-fi e bluetooth spenti, risparmio energetico disattivato ecc...). Senza queste basi è facile che il programma non vada bene e, alle volte, si blocchi
Manca l'indicazione del sistema operativo e di cosa stava facendo.
Oggi come oggi ITCH è un software morto e sepolto.
Serato DJ lo ha sostituito e sembra avere versioni molto stabili (la 1.3 l'ho pluricollaudata senza nessun problema).
È importante avere anche un sistema aggiornato (OSX 10.8 o 10.9 che reputo di gran lunga migliore) e un computer ottimizzato per l'uso esclusivo del software (wi-fi e bluetooth spenti, risparmio energetico disattivato ecc...). Senza queste basi è facile che il programma non vada bene e, alle volte, si blocchi
djspamm
2:46 PM - 1 November, 2013
Grazie sasa in effetti è la prima volta che mi capita ma che brutta sensazione!!!! Sto facendo un'analisi dei file e faró altre prove. Grazie dei preziosi consigli. Ah lo uso con controller vci 300 vestax e OS X 10.5
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.