Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Vestax vfx1 e Serato scratch live

Giacomino 3:47 PM - 11 February, 2010
Qualcuno sa si può utilizzare il Vestax Vfx1 (controller midi per effetti) con il Serato Scratch live utilizzando il normale sistema con vinili (Tecnincs 1200) con scheda audio SL3 o SL1?
Oppure se si può utilizzarlo con ITCH come fa vedere nei vari video, solamente con la scheda audio SL3 o SL1 con i vinili?
Nei video viene utilizzato solamente con i controller midi che simulano i vinili !!!!!!!
Per capirsi vorrei sapere se si può utilizzare come il FADERFOX di TRAKTOR come fanno tutti !!!!!!

Grazie
marcello 9:43 PM - 29 March, 2010
Quote:
Qualcuno sa si può utilizzare il Vestax Vfx1 (controller midi per effetti) con il Serato Scratch live utilizzando il normale sistema con vinili (Tecnincs 1200) con scheda audio SL3 o SL1?
Oppure se si può utilizzarlo con ITCH come fa vedere nei vari video, solamente con la scheda audio SL3 o SL1 con i vinili?
Nei video viene utilizzato solamente con i controller midi che simulano i vinili !!!!!!!
Per capirsi vorrei sapere se si può utilizzare come il FADERFOX di TRAKTOR come fanno tutti !!!!!!

Grazie

interessa anche a me

anche io vorrei usare il VESTAX VFX-1 come controller per gli effetti della versione 2.0 di scratchlive
Digital Jockey .it/.eu 6:41 AM - 30 March, 2010
Con Serato potete utilizzare ogni controller MIDI di questo mondo e mapparlo a piacimento, compreso il Vestax Vfx1.
marcello 9:05 AM - 9 April, 2010
ho comprato il vestax vfx1 e ieri ho installato la versione ufficiale e definitiva 2.0

ma il vestax non è un controller nativo plug and play per scratchlive, ma solo per Itch

e purtroppo solo i tasti e un potenzionetro sono midi assegnabili

gli altri 4 potenziometri non sono mappabili
Digital Jockey .it/.eu 1:10 PM - 9 April, 2010
Potenziometri e tasti sono tutti mappabili, sul nostro sito lo abbiamo recensito e testato con ben tre software diversi e ti possiamo assicurare che si mappa come un banalissimo controller midi.
Serato v2 ha introdotto vari parametri per il mapping avanzato midi, magari dai una letta al nuovo manuale che per ora è solo inglese, in Italiano sarà sicuramente tradotto a breve da Audio Equipment.
marcello 1:22 PM - 9 April, 2010
si ho letto il manuale ma riesco a mappare solo la manopola DEPTH,

le manopole BEATS, MOD/x e SELECT non si mappano oppure c'è un'altra tecnica

se potete provarci e indicare qui come si fa, vi ringrazierò tantissimo
Digital Jockey .it/.eu 1:57 PM - 9 April, 2010
Scommetto che non riesci a mappare le manopole che fanno gli "scatti", dico bene?
In effetti tali manopole mandano un segnale MIDI diverso in ogni posizione, purtroppo abbiamo rimandato indietro il vfx-1 dopo averne fatto la recensione e non possiamo aiutarti più di tanto :(
marcello 2:08 PM - 9 April, 2010
si bravissimo!

due manopole, la BEATS e la SELECT fanno gli scatti

ma anche la manopola MOD/x che non fa scatti non riesco ad abbinarla