Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Scratch Live in Italiano

Serato Video Sl + Xone 92

Ciao...
Mi sapete dire se/come è possibile sfruttare il midi dell'XOne 92 per controllare i video con Serato Video Sl?
Al momento (tramite mixer) riesco solo a mixare l'audio... mentre mix/effetti sui video posso farli solo da computer.

Spero che qualcuno sappia darmi delle indicazioni...
Grazie
At 8:08 PM 16 December 2009
ale-dj wrote
Se esiste il midi-learn su Video SL credo che tu possa "mappare" i comandi con i controlli.
Anche io ho uno Xone:92 ma ancora non l'ho collegato via midi.
Tieni presente che i segnali midi dello Xone:92 sono "blocaati" nel senso che non puoi scegliere canale, se CC o PC o altro. Devi vedere innanzitutto sul manuale dello Xone che comandi manda ogni controllo e poi verificare che sia quello adatto/supportato dal Video SL.
Non conoscendo il prodotto non so come lavora con il midi.
At 3:36 PM 17 December 2009
Davide303 wrote
Grazie per la risposta.
Io il midi non l'ho mai utilizzato (in generale) e non sono a conoscenza dei limiti dell'XOne 92 a riguardo di questo (cioè cosa è in grado di controllare).
Cmq. ho collegato il mixer al pc con un Cavo Midi/Usb, e aiutato dal manuale (ovviamente in lingua inglese) son riuscito a configuare il crossfader. In pratica ora spostando il crossfader mixo sia audio che video (in pratica quello che volevo fare).
Ora però mi chiedo... è possibile confiugare anche i 2 cursori oltre al crossfader?
Volendo gestire in maniera pratica è veloce gli effetti video, è preferibile utilizzare un controller esterno apposito (invece di farlo da pc) ?
At 9:46 PM 17 December 2009
ale-dj wrote
Allora credo che per l'uso che vuoi farne te lo Xone:92 sia un po' limitato come numero di controlli inviabili.
Ora non ho sotto mano ne il mixer ne il manuale, ma tieni presente che i controlli del mixer che inviano anche un segnale MIDI sono quelli che riportano il simboletto del MIDI (il disegnino uguale alla porta MIDI).
Quindi ti consiglio di utilizzare un controller apposito, comunque devi usare il PC altrimenti il MIDI (USB) a chi lo colleghi?
Tieni presente che se vai sul sito dello Xone:92 hai la possibilità di scaricare 2 how-to per usarlo con il KaosPad e con Traktor.
At 5:57 PM 21 December 2009
Davide303 wrote
Non uso ne Kaosspad, ne Traktor. Ho il mixer Allen&Heath XOne 92 + 2 Piatti Technics 1210 + Serato (Sl 3).
Il Pc vorrei usarlo giusto per visualizzare il software, gestire le traccie da suonare e vedere le anteprime dei video (se scelgo di mixare video) ... ma per sample,loop e effetti credo sia più pratico utilizzare un controller (o se si può, direttamente il mixer.... così' come si fa con il Rane TTM57SL).
Il problema è capire qual è il controller più adatto...
At 9:35 PM 21 December 2009
ale-dj wrote

To post on the forum you need to log in. Click here to log in, or if you do not yet have an account then click here to create an account.

CLOSE
YOUTUBE VIEWER