Discussioni in lingua Italiana
Versione 1.8 Vs 1.9.2
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
Versione 1.8 Vs 1.9.2
Loris
9:34 AM - 2 December, 2009
Ragazzi ciao! Mi presento sono Loris di Bassano, è la prima volta che scrivo nel forum, ma sono ormai + di 2 anni che suono con Serato.
Che dire mi sono sempre trovato benissimo e non lo cambierei per niente al mondo.
L' anno scorso avevo fatto l'aggiornamento alla versione 1.8 e non ho mai avuto un minimo problema, faccio parecchie serate e anche nelle situazioni + critiche il software si è sempre comportato egregiamente.
La scorsa settimana mi è venuta l'idea di scaricare la versione 1.9.2
e qui mi sorgono un po di problemi.
mi da la sensazione di fragilità, sarà perchè in due occasioni il programma è andato in crash, cosa che con l'altra versione non mi è mai capitata.
A questo punto volevo chiedere a voi del forum cosa ne pensate di questa nuova versione, se mi conviene disinstallare tutto e ritornare alla 1.8.0
Il problema è che erroneamente, e mi mangio le dita, ho cestinato la 1.8.0
Io uso un macbook nero di 2 anni di vita ed è dedicato solo a serato.
Grazie a tutti e ciao
Loris
Che dire mi sono sempre trovato benissimo e non lo cambierei per niente al mondo.
L' anno scorso avevo fatto l'aggiornamento alla versione 1.8 e non ho mai avuto un minimo problema, faccio parecchie serate e anche nelle situazioni + critiche il software si è sempre comportato egregiamente.
La scorsa settimana mi è venuta l'idea di scaricare la versione 1.9.2
e qui mi sorgono un po di problemi.
mi da la sensazione di fragilità, sarà perchè in due occasioni il programma è andato in crash, cosa che con l'altra versione non mi è mai capitata.
A questo punto volevo chiedere a voi del forum cosa ne pensate di questa nuova versione, se mi conviene disinstallare tutto e ritornare alla 1.8.0
Il problema è che erroneamente, e mi mangio le dita, ho cestinato la 1.8.0
Io uso un macbook nero di 2 anni di vita ed è dedicato solo a serato.
Grazie a tutti e ciao
Loris
Davide303
1:30 PM - 2 December, 2009
A mio modesto parere, la versione 1.9.2 va benissimo. Non ho mai avuto un problema ed ho anche altri amici DJ di professione (la mia attività di DJ è secondaria) che usano la versione 1.9.2 senza il minimo problema facendo serate praticamente tutte le settimane e in tutto il mondo.
Per me ha portato solo delle migliorie.
Per me ha portato solo delle migliorie.
Loris
3:35 PM - 2 December, 2009
Grazie 1000 Davide x la tua risposta!
proverò a testarlo x un pochettino per vedere la sua affidabilità!
proverò a testarlo x un pochettino per vedere la sua affidabilità!
Davide303
4:50 PM - 2 December, 2009
Una cosa, per sicurezza prova a rifare l'analisi delle tracce, io non ricordo se quando sono passato dalla 1.8.x alla 1.9.0 l'ho rifatto, ma di sicuro una volta mi è scappato casualmente.
Non ricordo neanche se era specificato di farlo quando hanno rilasciato la versione.
P.S.: per aggiornare hai disinstallato completamente la 1.8.0?
che versione di OSX hai? così ti indico anche come cancellare i file di sistema di serato che non vedresti se hai leopard (non snow)
Non ricordo neanche se era specificato di farlo quando hanno rilasciato la versione.
P.S.: per aggiornare hai disinstallato completamente la 1.8.0?
che versione di OSX hai? così ti indico anche come cancellare i file di sistema di serato che non vedresti se hai leopard (non snow)
Loris
8:09 AM - 3 December, 2009
grazie x i consigli Davide!
Io uso Mac OS X Versione 10.4.11 con Tiger.
dici che prima di aggiornare dovevo disinstallare la 1.8.0 ?
Io uso Mac OS X Versione 10.4.11 con Tiger.
dici che prima di aggiornare dovevo disinstallare la 1.8.0 ?
Davide303
5:43 PM - 3 December, 2009
beh sarebbe meglio, come dicevo se non ricordo male avevo letto (non so se era per il passaggio all'interno della stessa realease 1.9.x ad 1.9.x+1) di disinstallare la versione precedente.
Comunque io lo faccio sempre, è una cattiva abitudine che mi son portato dietro dal mondo Win.
Comunque io lo faccio sempre, è una cattiva abitudine che mi son portato dietro dal mondo Win.
DjCareer
4:38 AM - 4 December, 2009
Avresti potuto installare tutte e 2 le versioni. Io sul mio MAC ne ho addirittura installato 3 Versioni differenti (anche su Tiger). Sul mio nuovo Macbook con Snow Leo invece ho solo la 1.9.2 e va a meraviglia. Zero Problemi. Solo la funzione del sampler sarebbe una ragione x cambiare secondo me.
Davide303
3:17 PM - 4 December, 2009
Sicuramente su mac si possono installare tutte e 2 le versioni (ed anche più) anche io altre volte prima di fare il passaggio da una a l'altra ne ho avute 2.
Ma visto che gli sta dando problemi forse è meglio eliminare prima una e poi installare, non credi?
Ma visto che gli sta dando problemi forse è meglio eliminare prima una e poi installare, non credi?
matteoionescu
2:16 AM - 7 December, 2009
la cosa migliore:
-fai backup di tutto l'hard disk con carrbon copy cloner
-potrai creare un disco esterno da cui puoi anche bootare di riserva. Se premi alt all'avvio potrai scegliere di partire da li'
-Parti dal cd di installazione del mac os 10.4 o 10.5, riformatta il tuo hd interno e reinstalla. E' facilissimo
- usa la funzione di ripristino per rimetterci su la tua libreria di itunes e i tuoi documenti vari
-aggiorna il mac os all'ultima versione, riavvia, riprova ad aggiornare, giocaci un po.
-riscarica serato scratch live ultima versione e reinstallalo
- il computer ti andra' MOLTO meglio, ti stupirai, senza spendere nulla.. e avrai fatto pure un backup...non si sa mai :)
-fai backup di tutto l'hard disk con carrbon copy cloner
-potrai creare un disco esterno da cui puoi anche bootare di riserva. Se premi alt all'avvio potrai scegliere di partire da li'
-Parti dal cd di installazione del mac os 10.4 o 10.5, riformatta il tuo hd interno e reinstalla. E' facilissimo
- usa la funzione di ripristino per rimetterci su la tua libreria di itunes e i tuoi documenti vari
-aggiorna il mac os all'ultima versione, riavvia, riprova ad aggiornare, giocaci un po.
-riscarica serato scratch live ultima versione e reinstallalo
- il computer ti andra' MOLTO meglio, ti stupirai, senza spendere nulla.. e avrai fatto pure un backup...non si sa mai :)
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.