Discussioni in lingua Italiana
Parla con altri utenti di Scratch Live in Italiano
Errori usb
Salve ragazzi, oggi pomeriggio dopo un po sono riuscito a fare funzionare per la prima volta il mio serato con i vinili, aspettavo che arrivassero le nuove puntine che avevo ordinato...cmq dopo quasi un ora tutto sembrava funzionare, praticamente il suono non usciva bene, si sentivano dei ruomori come dei ticchettii anche a giradisco spento, poi.. boohh si è sistemato da solo tutto.. cmq.. dopo un ora circa di set, dinuovo il problema... i vinili andavano normalemente, ma la barra di buffer andava sul rosso di tanto in tanto e sembrava come se qualcuno stesse scratchando...
ho dovuto chiudere e riaprire il software.. qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto questo problema??
grazie
ho dovuto chiudere e riaprire il software.. qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto questo problema??
grazie
At 9:42 PM 29 November 2009
kreavendj wrote
Che cosa usi? PC o Mac?
Sai quelche info in più non guasta mai. Tipo Su che hardware gira Serato (MAC o PC) la versione di sistema operativo, la versione di serato, la quantità di RAM...
Sai quelche info in più non guasta mai. Tipo Su che hardware gira Serato (MAC o PC) la versione di sistema operativo, la versione di serato, la quantità di RAM...
At 11:20 AM 30 November 2009
Davide303 wrote
ciao... si è vero. scusami.. è un pc con os xp sp3, 1 gb di ram proc 2.8 pentium 4
At 9:03 AM 1 December 2009
kreavendj wrote
Allora prima di tutto ti consiglio di provare anche un'altra porta USB del tuo portatile, poi se ancora non l'hai fatto di mettere l'alimentatore alla SL1.
Visto che non hai specificato che versione di Serato ti consiglio comunque di mettere l'ultima versione.
Poi direi che 1GB di Ram (soprattutto con piattaforma microsoft) è proprio il minimo indispensabile, anche perchè se la libreria di file che hai è grande è meglio averne di più.
Visto che non hai specificato che versione di Serato ti consiglio comunque di mettere l'ultima versione.
Poi direi che 1GB di Ram (soprattutto con piattaforma microsoft) è proprio il minimo indispensabile, anche perchè se la libreria di file che hai è grande è meglio averne di più.
At 4:01 PM 1 December 2009
Davide303 wrote
la versione di serato è l'ultima la 1.9.2. la libreria non è grandissima.. ci saranno circa 200 tracce..
e ho provato si a cambiare porte..
boh..
mi sa che mi convingo ancora di piu a passare a mac
e ho provato si a cambiare porte..
boh..
mi sa che mi convingo ancora di piu a passare a mac
At 7:31 PM 1 December 2009
kreavendj wrote
beh la cosa è molto strana, visto anche l'altro problema che hai con il collegamento al mixer per registrare.
Prima di spendere soldi sul mac (anche se io ritengo che sia il miglior hardware per uso professionale con audio, video e foto...non per niente lo uso e lo consiglio)
vedi se riesci a provare con un altro pc (possibilmente con XP SP3 ed 1GB di RAM) anche un desktop (anche se le USB dovrebbero essere gestite un po' meglio come alimentazione) e vedi se ti da gli stessi problemi, compreso quello della registrazione.
Purtroppo con queste cose si deve andare per tentativi e credo che sia più semplice rimediare un PC che una SL1.
Prima di spendere soldi sul mac (anche se io ritengo che sia il miglior hardware per uso professionale con audio, video e foto...non per niente lo uso e lo consiglio)
vedi se riesci a provare con un altro pc (possibilmente con XP SP3 ed 1GB di RAM) anche un desktop (anche se le USB dovrebbero essere gestite un po' meglio come alimentazione) e vedi se ti da gli stessi problemi, compreso quello della registrazione.
Purtroppo con queste cose si deve andare per tentativi e credo che sia più semplice rimediare un PC che una SL1.
At 10:06 PM 1 December 2009
Davide303 wrote
indubbiamente come dice Davide,la RAM da 1 solo GB, é poca, o almeno lo sarà in futuro... Anch'io lavoro su vinile, e ciò succedeva anche a me,ed ho risolto seguendo questi step:
1)Se il tuo PC ha il modulo WiFi integrato, spegnilo sempre, poichè assorbe tantissima energia e memoria, e ciò ti manda il PC in stallo (si accende appunto il puntino rosso USB, e crea un momento di buco nella musica)
2) Se ciò non dovesse bastare, vai in Setup, centra in Display, ed abbassa a gradi, sia l'AUDIO CACHE (primaria) che il MAXIMUM SCREEN UPDATES.
Io il problema l'ho risolto,spegnendo solamente il collegamento Wirless WiFi, poi appunto, dipende dalla memoria e dal processore che utilizzi. Considera che utilizzo un PC Windows Vista, ma con una memoria da 4GB, ed un processore molto potente. Ho fatto un sacco di serate, senza mai alcun problema.Ciao.
Fammi sapere se sei riuscito a risolvere........
1)Se il tuo PC ha il modulo WiFi integrato, spegnilo sempre, poichè assorbe tantissima energia e memoria, e ciò ti manda il PC in stallo (si accende appunto il puntino rosso USB, e crea un momento di buco nella musica)
2) Se ciò non dovesse bastare, vai in Setup, centra in Display, ed abbassa a gradi, sia l'AUDIO CACHE (primaria) che il MAXIMUM SCREEN UPDATES.
Io il problema l'ho risolto,spegnendo solamente il collegamento Wirless WiFi, poi appunto, dipende dalla memoria e dal processore che utilizzi. Considera che utilizzo un PC Windows Vista, ma con una memoria da 4GB, ed un processore molto potente. Ho fatto un sacco di serate, senza mai alcun problema.Ciao.
Fammi sapere se sei riuscito a risolvere........
At 12:41 AM 2 December 2009
tribalhouse wrote
....scusate l'errore, data l'ora.......volevo scrivere...entra in Display (non centra)
At 12:45 AM 2 December 2009
tribalhouse wrote
ciao a tutti.. ecccomi dinuovo qui a ripresentarvi il problema.. ho istallato serato in un altro pc. fatto l'aggiornamento.... ma... nulla di risolto..
preciso la configurazione hw.
pc asus serie m51v
xpsp3 istallato
3 gb ram
cpu t9400
volevo anche dirvi che la lucetta della scheda serato quella blu sembra lampeggiare velocissimamente e cmq anche se nella scheda non ce collegato assolutamente nulla nel deck si alzano i livelli e piccano sempre ad intermittenza nel rosso.. mah! qualcuno mi sa aiutare entro lunedi?
ps ho anche comprato un alimentatore 9v ma il prob lo fa lo stesso
preciso la configurazione hw.
pc asus serie m51v
xpsp3 istallato
3 gb ram
cpu t9400
volevo anche dirvi che la lucetta della scheda serato quella blu sembra lampeggiare velocissimamente e cmq anche se nella scheda non ce collegato assolutamente nulla nel deck si alzano i livelli e piccano sempre ad intermittenza nel rosso.. mah! qualcuno mi sa aiutare entro lunedi?
ps ho anche comprato un alimentatore 9v ma il prob lo fa lo stesso
At 2:52 PM 26 December 2009
kreavendj wrote
volevo precisare che la scheda non è collegata a nessun hub usb. è collegata direttamente al pc nelle porte dietro che solitamente sono 2.0
At 2:54 PM 26 December 2009
kreavendj wrote
a sto punto, inizio a dubitare che sia l'SL1 ad avere problemi.Se hai modo, prova ad usare un'altra SL1 una SL3,almeno si va per eliminazione....
At 11:04 PM 5 January 2010
tribalhouse wrote
Ah, vedo adesso in altro blog, che ci avevi già pensato. Facci sapere.
At 11:13 PM 5 January 2010
tribalhouse wrote
ai provato ad agiustare i turntables dentro serato settings?...comuncue non credo sia cuello ma prova
At 12:49 AM 11 February 2010
vijay wrote
se la lucetta blu lampeggia potrebbe essere addirittura il cavo usb collegato male! (nell'sl1 sl3) assicurati che sia ben collegato! inoltre nel setup prova a muovere verso destra il cursore del buffer audio e avrai sicuramente piu fluidità ( a scapito di pochi millisecondi di latenza)
At 2:35 PM 11 February 2010
il lio wrote
Ciao ragazzi ritorno dopo quasi 4 mesi dallo start di questo topic. praticamente la mia scheda si era guastata, l'ho mandata a roma in assistenza autorizzata rane circa a metà gennaio.. e udite udite...
ancora non mi è ritornata.. (veloci come assistenza vero)
cmq. alla fine ho dedotto che era meglio cambiare controller..
ho comprato una marca concorrente che per evitare problemi non nominerò..
vi terrò aggiornati quanto mi costa la riparazione.. ciauu
ancora non mi è ritornata.. (veloci come assistenza vero)
cmq. alla fine ho dedotto che era meglio cambiare controller..
ho comprato una marca concorrente che per evitare problemi non nominerò..
vi terrò aggiornati quanto mi costa la riparazione.. ciauu
At 8:55 AM 20 February 2010
kreavendj wrote
L'utente si é giustamente rivolto ad altro marchio. Non potevano inviargli subito un'altra scheda in sostituzione? Con tutte quelle vendute in Italia, che peso ha qualche scheda di rotazione per Audiodj, anche a proprie spese? Solo quello di ovviare ad assistenze latenti, e mantenrsi il buon nome e continua vendita del prodotto.
At 1:11 AM 1 March 2010
tribalhouse wrote
L'utente si é giustamente rivolto ad altro marchio. Non potevano inviargli subito un'altra scheda in sostituzione? Con tutte quelle vendute in Italia, che peso ha qualche scheda di rotazione per Audiodj, anche a proprie spese? Solo quello di ovviare ad assistenze latenti, e mantenrsi il buon nome e continua vendita del prodotto.
tribalhouse wrote
tribalhouse wrote
To post on the forum you need to log in. Click here to log in, or if you do not yet have an account then click here to create an account.