Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Scratch Live in Italiano

SL3 funziona bene con POWERBOOK 12" G4 sistema operativo TIGER?

Ciao a tutti, vorrei acquistare SERAT SL3 e vorrei sapere se secondo voi funziona bene col mio portatile:
POWERBOOK G4 12" 1,33GHZ memoria 768 mb.
Premetto che utilizzerei questo computer unicamente per scratch live.
Inoltre vorrei sapere se il sistema operativo che utilizzo attualmente TIGER è sufficente o se è meglio installare LEOPARD.
GRAZIE!
At 7:05 PM 9 October 2009
djclick wrote
PLEASE NOTE: These are the minimum requirements to run Scratch Live. For best performance and for use in professional situations we recommend you buy a higher spec computer. We recommend Intel processors.
Mac

•1 GHz G4
•1 GB RAM*
•1024 x 768 screen resolution
•OSX 10.3.9 or higher
•Intel Macs require Scratch Live version 1.5 or higher
•Available USB port (USB 2.0 required
for SL 3)
At 12:38 PM 18 October 2009
Io l'ho usato per un pò con leopard e non era un granchè.
Ho reinstallato tiger (che sul g4 12" è comunque più veloce rispetto a leopard) ed ho settato il refresh grafico al minimo e la latenza usb su 6.
Alla fine ho ottenuto questi risultati:
- Se fai dello scratch vedi che la grafica non è alla stessa velocità del disco
- ogni tanto la grafica s'inceppa per un attimo ma la musica non viene interrotta
- se usi un mp3 con 5 cuepoints ci mette un pò per caricarlo
- quando registri la qualità è scarsa, sentirai dei salti sulla registrazione.
Io l'ho comunque usato senza grossi problemi, ma devi scendere a compromessi con le prestazioni. Il powerbook era un 12" ultima serie con ppc G4 1,5 Ghz, Ram al assimo 1,25 Gb, Hd 80 Gb. Adesso sono passato al macbook pro 13,3" e il paragone non regge. Tutta un'altra musica :)
Spero di averti aiutato.
ciao
At 8:17 PM 4 November 2009
gianby wrote

To post on the forum you need to log in. Click here to log in, or if you do not yet have an account then click here to create an account.

CLOSE
YOUTUBE VIEWER