Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

serato scratch live sui NETBOOKS?

ive_bangbass 8:59 AM - 28 September, 2009
Ciao a tutti,

ho una domanda, se mi prendo un netbook, quelli da 300-400euro per intenderci, di una buona marca, e lo uso SOLO per il serato, funziona tranquillamente?

grazie
Davide303 1:55 PM - 28 September, 2009
Funzionare funziona, ma non credo bene.
Di solito questi piccolini non hanno chissà che performance, è vero che a serato non serve chissà che, ma di sicuro hardisk performante (cosa che i piccoli di solito non hanno in quanto usano dei surrogati di SSD) e abbastanza RAM performante, altrimenti si va incontro a drop dell'audio etc.
Allo stesso prezzo si trovano anche dei notebook che non sono male.
Io lavoro nell'ambiente dell'IT e mi dispiace ammetterlo ma in questo campo più spendi e meno problemi hai.
DonRick 3:15 PM - 28 September, 2010
Bella ive, strano ritrovrasi anche qui (siamo entrambi utenti anche di un altro forum x dj reggae) io ho ustao Serato Sl1 con un netbook Asus EEPc 1000H e ha sempre funzionato bene, anche se utilizzandolo anche con un MacBookPro posso dirti che le prestazioni (come il tempo impiegato ad analizzare la traccia etc. etc.) sono cuperiori con le macchine di Steeve Jobbs, purtroppo non posso dire lo stesso dell' Sl3 che mi stà dando un sacco di problemi (si bloccano spesso le traccie...)
Marzio 11:09 PM - 24 October, 2010
Io ho provato ad installare serato sul mio asus eee pc 1000H appunto come ha fatto DonRick, funzionare funziona e anche non male, l'unica cosa e che e' abbastanza lento in generale, in piu mi droppa l'audio spesso e volentieri. Quando ritorno al macbook pro la sento di molto la differenza. L'asus me lo porto dietro come riserva di solito, se no uso sempre il mac. Personalmente non ti consiglio di prendere un netbook da usare con serato.