Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problemi di Installazioni su PC

Mirror 6:03 PM 3 September 2009
Ciao a tutti,
sto avendo dei problemi nell'installazione di SERATO (versione 1.7.4) nel mio "vecchio" PC (sistema WindowsXP, versione 2002, Service Pack 2).

Io (come descritto nel manuale) ho collegato l'USB del Serato al computer prima di eseguire l'installazione e poi ho avviato il "Software Installation CD", come di dovere...

quasi al termine del processo di installazione mi si è aperta una nuova finestra che mi dice:

IL SOFTWARE CHE STAI INSTALLANDO "SERATO USB DEVICE" NON HA SUPERATO IL TEST DI WINDOWS LOGO, CHE HA LO SCOPO DI VERIFICARE LA COMPATIBILITA' DEL PRODOTTO CON WINDOWS XP.
SE CONTINUATE L'INSTALLAZIONE SARA' PROBABILE CHE IL SISTEMA SI BLOCCHI DURANTE IL CORSO DEL SUO UTILIZZO E SI CONSIGLIA DI INTERROMPERE QUI' QUESTA INSTALLAZIONE.

A me pare assolutamente strano e non sò come mai (nonstante la ovvia compatibilità tra i due) si verifichi questa difficoltà operativa.
Cosa devo fare per installare il Serato nel computer che (benchè sia certamente vecchiotto) ha tutti i requisiti per lavorare e far girare correttamente il SERATO??

GRAZIE INFINITE A CHI VOGIA AIUTARMI :)
Davide303 1:51 PM 28 September 2009
Allora non vuol dire che non puoi installare, ma semplicemente che mamma Microsoft non certifica il driver della scheda audio.
In pratica la RANE non ha inviato i driver a Microsoft e non ha pagato Microsoft per permettere la certificazione del driver.
Questo è un meccanism che la Microsoft si è inventata per evitare problemi di crash del sistema.
Quindi installa, se riscontri dei problemi non è winzoz ma i driver di altre periferiche (ed il messaggio non c'entra niente) tipo schede di rete, chipset, scheda video etc. in quel caso devi fare delle ricerche mirate (serato + hardware)

To participate in this discussion, we need a few basic details from you.

English · 日本語