Discussioni in lingua Italiana
problema serato
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
problema serato
fabioz
12:57 AM - 23 July, 2009
ciao,
ieri per la prima volta da quando lo uso mi si è impallato il serato(prima di una festa a cui ero stato invitato a suonare).....ho montato tutto come al solito ho fatto il solito setup e gia li ho notato che nn andava perchè facendo estimate sul piatto destro mi dava una linea verticale
mentre su quello sinistro dava il cerchio ma leggeva al contraio.
Poi ho provato a caricare le tracce,le caricava normalmente,ma quando andavo per far partire il giradischi,niente di niente,la traccia nn partiva rimaneva ferma.ho provato a riavviare e niente,ho provato a scollegarlo e riattacarlo e niente.
Qualcuno sa darmi una mano a risolvere questo problema anzi grande problema visto che tra 2 giorni ho un altra serata.......
help me....grazieee
ieri per la prima volta da quando lo uso mi si è impallato il serato(prima di una festa a cui ero stato invitato a suonare).....ho montato tutto come al solito ho fatto il solito setup e gia li ho notato che nn andava perchè facendo estimate sul piatto destro mi dava una linea verticale
Poi ho provato a caricare le tracce,le caricava normalmente,ma quando andavo per far partire il giradischi,niente di niente,la traccia nn partiva rimaneva ferma.ho provato a riavviare e niente,ho provato a scollegarlo e riattacarlo e niente.
Qualcuno sa darmi una mano a risolvere questo problema anzi grande problema visto che tra 2 giorni ho un altra serata.......
help me....grazieee
fabioz
4:00 PM - 23 July, 2009
no la 1.8.3
mi hanno suggerito di riinstallare il tutto
infatti ora andro' a provare il tutto.......
e speriamo bene....
se qualcuno ha suggerimenti sono bene accetti....
grazie
mi hanno suggerito di riinstallare il tutto
infatti ora andro' a provare il tutto.......
e speriamo bene....
se qualcuno ha suggerimenti sono bene accetti....
grazie
Davide303
8:54 AM - 24 July, 2009
Scusa ma usi MAC o PC?
Comunque per il piatto che legge al contrario è un problema di canali invertiti. Non è che c'erano problemi di cavi, masse etc?
Comunque per il piatto che legge al contrario è un problema di canali invertiti. Non è che c'erano problemi di cavi, masse etc?
DjCareer
12:01 PM - 24 July, 2009
Anch'io penso che é un problema di cavi. In una discoteca dove suono avevo lo stesso problema ed era un cavo rotto. Provando con uno dei miei cavi funzionava perfettamente. Controlla i cavi prima di riinstallare tutto.
Quote:
facendo estimate sul piatto destro mi dava una linea verticalementre su quello sinistro dava il cerchio ma leggeva al contraio.
Anch'io penso che é un problema di cavi. In una discoteca dove suono avevo lo stesso problema ed era un cavo rotto. Provando con uno dei miei cavi funzionava perfettamente. Controlla i cavi prima di riinstallare tutto.
fabioz
3:07 PM - 24 July, 2009
ho risolto il problema,
ho rimontato tutto e nn so come e sopratutto perchè,forse anche io involontariamente,nel setup c'era inserito la funzione phono anzichè line,ancora nn me lo spiego cmq problema risolto.
penso cmq di aggionarlo con la 1.9.1 che a quanto ho capito funziona bene(?)...
grazie a tutti per i consigli e gli aiuti.
ciao
ho rimontato tutto e nn so come e sopratutto perchè,forse anche io involontariamente,nel setup c'era inserito la funzione phono anzichè line,ancora nn me lo spiego cmq problema risolto.
penso cmq di aggionarlo con la 1.9.1 che a quanto ho capito funziona bene(?)...
grazie a tutti per i consigli e gli aiuti.
ciao
Davide303
8:29 AM - 27 July, 2009
sinceramente non ti consiglio la 1.9.1 che è ancora una beta e quindi non rilasciata.
di probelmi ce ne sono ancora un po' sono tra i beta tester e sinceramente per lavorare o usi l'ultima versione della 1.8 o usi la 1.9 ufficiale.
di probelmi ce ne sono ancora un po' sono tra i beta tester e sinceramente per lavorare o usi l'ultima versione della 1.8 o usi la 1.9 ufficiale.
fabioz
3:05 PM - 27 July, 2009
grazie per il consiglio..
quindi rimango sulla 1.8.3 o meglio la 1.9?visto che ancora devo aggiornarlo....
visto che ci sono:
dopo aver risolto il problema l'ho montato sabato per una serata e si è presentato questo problema:
non mi leggeva più molti file di una create che avevo preparato per la serata.
mi chiedevo se questo poteva dipendere dal fatto che qualche giorno prima stavo ppreparando una cartella con gli stessi file che avevo usato per la create(da tenere di scorta casomai mi si sarebbe bloccato dinuovo)
secondo voi puo essere collegato?
grazie
quindi rimango sulla 1.8.3 o meglio la 1.9?visto che ancora devo aggiornarlo....
visto che ci sono:
dopo aver risolto il problema l'ho montato sabato per una serata e si è presentato questo problema:
non mi leggeva più molti file di una create che avevo preparato per la serata.
mi chiedevo se questo poteva dipendere dal fatto che qualche giorno prima stavo ppreparando una cartella con gli stessi file che avevo usato per la create(da tenere di scorta casomai mi si sarebbe bloccato dinuovo)
secondo voi puo essere collegato?
grazie
Davide303
8:01 AM - 28 July, 2009
allora, la 1.8.3 funziona bene, anche la 1.9.0 mentre per la 1.9.1 ancora non so dirti visto che la versione definitva ancora non l'ho installata ed ho ancora la beta.
Per quel che mi riguarda su MAC la 1.8.3 o la 1.9 vanno bene entrambe.
Il problema dei file non leggibili (se intendi MP3 o WAV o AIFF) mi sembra strano, a me è capitato solo 1 volta che mi diceva che il file era corrotto, e appena acquistato.
Ma te li stai leggendo dalla copia di backup o dall'originale?
Per quel che mi riguarda su MAC la 1.8.3 o la 1.9 vanno bene entrambe.
Il problema dei file non leggibili (se intendi MP3 o WAV o AIFF) mi sembra strano, a me è capitato solo 1 volta che mi diceva che il file era corrotto, e appena acquistato.
Ma te li stai leggendo dalla copia di backup o dall'originale?
fabioz
4:48 PM - 29 July, 2009
quindi per ora io rimango sulla 1.8.3 visto che va bene.
I file erano tutti in una create e quando li caricavo mi dava file not found..
cmq leggendo il manuale ho visto che potevo recuperali e ci son riuscito...meno male...
Però nn ho capito cosa intendi dalla copia di backup o dall'originale?
grazie cmq per l'aiuto e i consigli.
grazie Davide
I file erano tutti in una create e quando li caricavo mi dava file not found..
cmq leggendo il manuale ho visto che potevo recuperali e ci son riuscito...meno male...
Però nn ho capito cosa intendi dalla copia di backup o dall'originale?
grazie cmq per l'aiuto e i consigli.
grazie Davide
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.