Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

SERATO E DENON DNS3500-INCOMPATIBILITA' PRESUNTA

SANDRO RIERA 9:49 AM - 27 May, 2009
Buongiorno,
vi chiedo aiuto perche non riesco ad utilizzare il serato con i lettori denon dns3500.In pratica quando uso i lettori sia con control cd sia con i cd normali utilizzando l'interfaccia SLI,le tracce saltano ed hanno un beat irregolare.risultato:mixaggi impossibili
prima pensavo fosse un problema di settaggi del lettore o del software ma non credo perche ho tolto qualsiasi funzionalita'dal lettore che possa creare conflitti col serato(key lock,master tempo,audio curve).i settaggi del software serato sono giusti.il mio mac molto potente.
poi quando provo a suonare con l'intefaccia con l'utilizzo di un alimentatore esterno,cd normali e quindi senza pc, il problema si ripropone.
quindi è ovvio che non è un problema di settaggio di software.
I lettori collegati direttamente al mixer suonano una meraviglia.
L'interfaccia collegata a lettori diveri cdj400 piooner,suoano una meraviglia.
ho scritto alla denon, che dice di conoscere il problema ma che si sarebbe dovuto risolvere con l'ultimo firmware del lettore,che io gia ho.
ho scritto al serato ma loro se ne lavano le mani e dicono che il problema è del lettore.

che fare?????

saluti,
sandro riera
Davide303 3:21 PM - 29 May, 2009
Posso fare una domanda senza scatenare ire di nessuno?
Ma che senso ha per chi suona con i CD utilizzare serato? POsso capire come backup nel caso di malfunzionamento dei piatti (tutti e 2 ovvio, visto che con 1 si può suonare lo stesso), ma altrimenti non ne vedo il senso.
Scusa se non so risponderti ed ho fatto una domanda, ma volevo rivolgerla a chi usa serato con i CD.
luchinoise 12:57 PM - 30 August, 2009
Davide, serato si usa per 2 soli motivi:
- mixare facilmente
- evitare di portarsi dietro cd/vinili

Quindi usare serato con cd o vilnile non fa differenza, è solo una questione di gusti.

Ciao.
Gabriele Chinaglia 4:02 PM - 2 September, 2009
Avevo già letto, e se non sbaglio proprio su questo forum del problema della compatibilità tra il DN-S3500 e SSL. Per quanto attiene al 3500, ti posso dire che la versione di firmware rilasciata è l'ultima, e non vi saranno altri aggiornamenti dal momento che DENON ha annunciato che termina la produzione del DN-S3500, cosa che tra l'altro ci dispiace in quanto è veramente un ottima macchina.

Ricordo di avere però letto di provare a fare una copia dei CD di controllo e di aggiungere dopo le due tracce del segnale di controllo una traccia audio. Prova a fare questo esperimento e vedere se modica qualcosa. Prova anche a usare SSL con l'interfaccia alimentata solo via USB, e verifica se vi sono problemi tramite oscilloscopio la qualità del segnale o se vi sono cadute di segnale audio. Hai provato a cambiare cavo USB? Per ultimo sarebbe anche da fare una prova più radicale ovvero provare su di un altro portatile.
Fammi sapere.