Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

problemi con la lettura del vinile con serato sl3

Mik Frik 7:38 PM - 4 October, 2015
Ciao! ho appena comprato il Serato sl3 della Rane. Ho una domanda, è comparibile il mixer Numark 500 fx con la SL3 Serato Rane? Perchè non riesco ad eseguire lo scratching col vinile. Il file audio lo riconosce ma al di fuori della Internal Mode non riesco a suonare. Quindi mi chiedevo , devo utilizare un altro mixer o è un problema proprio dell interfaccia del programma? Grazie Saluti
AndreaRiello 9:59 PM - 4 October, 2015
Devi usare la Relative mode o la Absolute x lo scratch
MP3 9:59 PM - 4 October, 2015
ma tu che hai una scheda audio SL3? , se così mi sembra di aver capito , ci puoi collegare tutti i mixer del mondo
AndreaRiello 10:00 PM - 4 October, 2015
Resta sempre da capire la tua configurazione e cosa usi oltre al mixer, se ce lo puoi descrivere.
MP3 10:06 PM - 4 October, 2015
cmq l'ho visto e un mixer senza scheda audio integrata, e cmq come dice Andrea , e solo Relative o Absolute la modalità per lo scratch
Mik Frik 10:15 PM - 4 October, 2015
sono riuscito a risolvere il problema..avevo tutti i morsetti di terra tutti verso il basso...solo che ora un altro problema è che ogni tanto la traccia audio è come se perde di velocità e poi la riacquista tutta insieme..e c'è una barra rossa che aumenta e diminuisce appena sotto i comando del sync!come mai?grazie dell interessamento ;)
MP3 10:19 PM - 4 October, 2015
quella barra sta a significare la qualità del segnale del "time code" cioè il vinile di controllo, se scratch o muovi avanti e indietro il vinile, prevale il rosso, se non lo tocchi e lo lasci girare deve essere tutta grigia, controlla la pulizia della puntina
Mik Frik 10:48 PM - 4 October, 2015
la barra ce l' ho sempre rossa fino a metà con picchi quasi fino all' estremità!!devo cambiare puntine... invece per quanto riguarda la traccia audio che mi va prima lenta poi veloce poi lenta ecc ecc??ho riavviato il programma ma ora la letttura del vinile sta andando addirittura al contrario..è un problema della puntina?
Mik Frik 11:23 PM - 4 October, 2015
in modalità ABS appena faccio partire il disco è come se leggesse il disco al contrario..e cmq non cessa l'andar lento poi veloce continuo..
grazie ancora per l'aiuto
CanaroMix 8:23 AM - 6 October, 2015
SE va al contrario, allora sono invertiti i cavi RCA, scambiali.
Sarebbe meglio se ti scaricassi il manuale e gli dessi una lettura; il timecode richiede taratura e giusta connessione dei cavi.