Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Testine consigliate per usare Serato SL 1

pepes 6:57 AM - 8 May, 2009
di tanto in tanto ci sorgono dubbi o incertezze sul nostro setup della nostra consolle...
bene, vorrei conoscere qualche vostro parere sulle testine con relativa puntina da poter utilizzare con SL 1.. GRAZIE

Shure M44-7 oppure ortofon Concorde DJ Q-Bert ?
GaMmMa 11:15 AM - 8 May, 2009
shure m44-7 non saltano! qualita altissima! costano poco! e soprattutto se usi i vinili qualita alta anche con quelli! le q bert non le ho provate ma ho le scracth della ortofon e fanno veramente schifo 120 € l una! le shure 120€ la coppia
Davide303 12:26 PM - 8 May, 2009
Io uso le Ortofon Concorde DIGITRACK e vanno benissimo, ho provato anche le altre Ortofon che ho, Concorde Nightclub E (consumatissime) ed anche quelle vanno benissimo.
Mi speghi che intendi con questa frase?
Quote:
e soprattutto se usi i vinili qualita alta anche con quelli!

Per le ortofon scratch credo sia ovvio facciano schifo con serato...
GaMmMa 6:21 PM - 8 May, 2009
le shure sono ottime sia col serato per la lettura ad alta qualita, e poi per scratchare sono le piu consigliate, poi se vuoi confrontare le ortofon con i vinili e le shure con i vinili come qualita, ampiezza nel suono, e gain non c'è paragone!!! le shure vincono! poi sono poco costose!
gevola 11:01 PM - 13 May, 2009
Quote:
Io uso le Ortofon Concorde DIGITRACK e vanno benissimo, ho provato anche le altre Ortofon che ho, Concorde Nightclub E (consumatissime) ed anche quelle vanno benissimo.

Davide che giradischi hai?
Con i miei 1210 M5G le M44-7 e le Ortofon Digitrack vanno benissimo ... non salta ...
Invece con le Concorde NightClub MKII specialmente all'inizio del disco .. non cè verso salta sempre .. sono inutilizzabili.
Davide303 9:17 PM - 15 May, 2009
A me le digitrak non danno quel problema con i miei 1210 mkII acquistati da me 20 anni fa. Antiskating a 0 e peso a 3 come da specifiche ortofon. Altezza braccetto variabile a secondo l'usura dello stilo.
gevola 5:05 AM - 16 May, 2009
Quote:
A me le digitrak non danno quel problema con i miei 1210 mkII acquistati da me 20 anni fa. Antiskating a 0 e peso a 3 come da specifiche ortofon. Altezza braccetto variabile a secondo l'usura dello stilo.

Davide .. sono leConcorde NightClub MKII che mi danno il problema.
Davide303 8:41 AM - 18 May, 2009
Si si, avevo capito, ma diciamo che la differenza non è moltissima, anche se una ha lo stilo ellittico ed una sferico.
Devo recuperarle perchè le ho prestate ad un amico (non usandole), appena le riprendo ti faccio sapere.
gevola 9:47 AM - 18 May, 2009
Quote:
Devo recuperarle perchè le ho prestate ad un amico (non usandole), appena le riprendo ti faccio sapere.

Grazie Davide.
Frankie_D 6:15 PM - 22 July, 2009
Raga ho comperato le ortofone concorde elektro visto che erano in offerta il cofanetto bipack + stilo di ricambio tutto a 150€....

Secondo voi vanno bene lo stesso??!?!?!!?!?
gevola 5:08 AM - 23 July, 2009
Quote:
Secondo voi vanno bene lo stesso??!?!?!!?!?

Frankie .... personalmente no so risponderti .. ma ormai a questo punto .. rimaniamo in attesa di una tua risposta.
Davide303 8:46 AM - 24 July, 2009
Frankie_D già ti ho dato una risposta nell'altro post. Ovvio quello che ho scritto è un mio pensiero, anche se si basa su esperienze personali e non solo.
Una puntina vale l'altra, forse bisognerebbe vedere come lavori, nel senso se usi solo serato o anche i vinili normali. Per me la differenza più grande la puoi trovare solo nei vinili classici e qui subentra anche il gusto personale.
Vai tranquillo, fai una buona taratura del braccetto (come da consigli di mamma ortofon), tara serato e suona, suona suona.