Discussioni in lingua Italiana
Testine consigliate per usare Serato SL 1
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
Testine consigliate per usare Serato SL 1
pepes
6:57 AM - 8 May, 2009
di tanto in tanto ci sorgono dubbi o incertezze sul nostro setup della nostra consolle...
bene, vorrei conoscere qualche vostro parere sulle testine con relativa puntina da poter utilizzare con SL 1.. GRAZIE
Shure M44-7 oppure ortofon Concorde DJ Q-Bert ?
bene, vorrei conoscere qualche vostro parere sulle testine con relativa puntina da poter utilizzare con SL 1.. GRAZIE
Shure M44-7 oppure ortofon Concorde DJ Q-Bert ?
GaMmMa
11:15 AM - 8 May, 2009
shure m44-7 non saltano! qualita altissima! costano poco! e soprattutto se usi i vinili qualita alta anche con quelli! le q bert non le ho provate ma ho le scracth della ortofon e fanno veramente schifo 120 € l una! le shure 120€ la coppia
Davide303
12:26 PM - 8 May, 2009
Io uso le Ortofon Concorde DIGITRACK e vanno benissimo, ho provato anche le altre Ortofon che ho, Concorde Nightclub E (consumatissime) ed anche quelle vanno benissimo.
Mi speghi che intendi con questa frase?
Per le ortofon scratch credo sia ovvio facciano schifo con serato...
Mi speghi che intendi con questa frase?
Quote:
e soprattutto se usi i vinili qualita alta anche con quelli!Per le ortofon scratch credo sia ovvio facciano schifo con serato...
GaMmMa
6:21 PM - 8 May, 2009
le shure sono ottime sia col serato per la lettura ad alta qualita, e poi per scratchare sono le piu consigliate, poi se vuoi confrontare le ortofon con i vinili e le shure con i vinili come qualita, ampiezza nel suono, e gain non c'è paragone!!! le shure vincono! poi sono poco costose!
gevola
11:01 PM - 13 May, 2009
Davide che giradischi hai?
Con i miei 1210 M5G le M44-7 e le Ortofon Digitrack vanno benissimo ... non salta ...
Invece con le Concorde NightClub MKII specialmente all'inizio del disco .. non cè verso salta sempre .. sono inutilizzabili.
Quote:
Io uso le Ortofon Concorde DIGITRACK e vanno benissimo, ho provato anche le altre Ortofon che ho, Concorde Nightclub E (consumatissime) ed anche quelle vanno benissimo.Davide che giradischi hai?
Con i miei 1210 M5G le M44-7 e le Ortofon Digitrack vanno benissimo ... non salta ...
Invece con le Concorde NightClub MKII specialmente all'inizio del disco .. non cè verso salta sempre .. sono inutilizzabili.
Davide303
9:17 PM - 15 May, 2009
A me le digitrak non danno quel problema con i miei 1210 mkII acquistati da me 20 anni fa. Antiskating a 0 e peso a 3 come da specifiche ortofon. Altezza braccetto variabile a secondo l'usura dello stilo.
gevola
5:05 AM - 16 May, 2009
Davide .. sono leConcorde NightClub MKII che mi danno il problema.
Quote:
A me le digitrak non danno quel problema con i miei 1210 mkII acquistati da me 20 anni fa. Antiskating a 0 e peso a 3 come da specifiche ortofon. Altezza braccetto variabile a secondo l'usura dello stilo.Davide .. sono leConcorde NightClub MKII che mi danno il problema.
Davide303
8:41 AM - 18 May, 2009
Si si, avevo capito, ma diciamo che la differenza non è moltissima, anche se una ha lo stilo ellittico ed una sferico.
Devo recuperarle perchè le ho prestate ad un amico (non usandole), appena le riprendo ti faccio sapere.
Devo recuperarle perchè le ho prestate ad un amico (non usandole), appena le riprendo ti faccio sapere.
gevola
9:47 AM - 18 May, 2009
Grazie Davide.
Quote:
Devo recuperarle perchè le ho prestate ad un amico (non usandole), appena le riprendo ti faccio sapere.Grazie Davide.
Frankie_D
6:15 PM - 22 July, 2009
Raga ho comperato le ortofone concorde elektro visto che erano in offerta il cofanetto bipack + stilo di ricambio tutto a 150€....
Secondo voi vanno bene lo stesso??!?!?!!?!?
Secondo voi vanno bene lo stesso??!?!?!!?!?
gevola
5:08 AM - 23 July, 2009
Frankie .... personalmente no so risponderti .. ma ormai a questo punto .. rimaniamo in attesa di una tua risposta.
Quote:
Secondo voi vanno bene lo stesso??!?!?!!?!?Frankie .... personalmente no so risponderti .. ma ormai a questo punto .. rimaniamo in attesa di una tua risposta.
Davide303
8:46 AM - 24 July, 2009
Frankie_D già ti ho dato una risposta nell'altro post. Ovvio quello che ho scritto è un mio pensiero, anche se si basa su esperienze personali e non solo.
Una puntina vale l'altra, forse bisognerebbe vedere come lavori, nel senso se usi solo serato o anche i vinili normali. Per me la differenza più grande la puoi trovare solo nei vinili classici e qui subentra anche il gusto personale.
Vai tranquillo, fai una buona taratura del braccetto (come da consigli di mamma ortofon), tara serato e suona, suona suona.
Una puntina vale l'altra, forse bisognerebbe vedere come lavori, nel senso se usi solo serato o anche i vinili normali. Per me la differenza più grande la puoi trovare solo nei vinili classici e qui subentra anche il gusto personale.
Vai tranquillo, fai una buona taratura del braccetto (come da consigli di mamma ortofon), tara serato e suona, suona suona.
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.