Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Pioneer DDJ SX con SL2 - Time Code

Dj Ar-Z 4:40 PM - 13 July, 2015
Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo nel forum e colgo l'occasione per presentarmi. Sono un Dj che ha iniziato a manipolare i dischi nel lontano 1983, quando i giradischi erano ancora in legno come i Lenco L75S.....

Ho attualmente un controller della Pioneer DDJ SX e volevo chiedere ai più esperti del digitale se per usare il vinile in time code con la DDJ SX, è solo necessario installare la scheda Rane tipo la SL2 e automaticamente mi riconosce i pad e tutti gli effetti della SX, oppure bisogna rimappare manualmente le impostazioni del controller.

Dato che la Pioneer DDJ SX 2 ha già la possibilità di suonare in time code senza nessuna scheda aggiuntiva, secondo voi è meglio che venda la mia attuale SX per poi acquistare una SX 2, oppure vado di Rane SL2 e mi tengo il mio controller?

Grazie per i preziosi consigli.....
CanaroMix 8:17 PM - 13 July, 2015
Ciao, credo di capire quello che vuoi fare, ma non penso sia possibile.

A mio avviso devi fare una scelta tra una SX2 oppure un sistema con una rane SL2/SL3 + piatti con midi tipo i reloop RP8000 oppure piatti standart + un semplice controller midi tipo mmmmm reloop neon.

Insomma devi chiarirti bene le idee su quello che ti serve che è legato a quello che ci devi fare e scegliere. Ora hai tante opzioni, puoi optare per una scheda Denon meno costosa, puoi scegliere il pacchetto DVS così se suoni in locali con i mixer supportati (DB2, DB4, pioneer etc.. ), basta che ti porti il PC e i vinili per il timecode.