Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Meglio la nuova SL 3 o direttamente il mixer Rane TTM 57 SL

pepes 1:54 PM - 4 May, 2009
Premetto che utilizzo SL 1 con un mixer Pioneer djm 800.
Volendo fare un aggiornamento del mio setup, cosa pensate sia meglio: acquistare la nuova SL 3 che rimpiazza l attuale e indiscussa SL 1, oppure meglio acquistare direttamente il mixer TTM 57 SL della Rane e vendere quindi la SL 1 in mio possesso?
Che ne pensate? scrivete qui le vostre opinioni, i vostri consigli , riguardo questo dilemma. Potranno essere utili non solo a me direttamente ma a tutti gli user SL. GRAZIE
Mr.HigH 2:32 PM - 5 May, 2009
Secondo me t conviene di + la sl3 se suoni molto in giro......se compri il mixer lo puioi usare a casa ma se hai date fuori nn e ke ti porti il mixer..........
secondo me prendi la nuova sl3
ulbado 7:15 AM - 6 May, 2009
Secondo me invece è meglio il mixer! Partendo dal presupposto che quando suoni in giro o ti porti la scheda o il mixer, comunque devi metterti li a smontare e montare cavetti e balle varie quindi cambia ben poco...se però usi sempre il TUO mixer hai una serie di vantaggi non indifferenti. Il mixer è il TUO, sei abituato a usarlo e sai come funziona, con il TTM e i suoi controlli diretti non tocchi più il PC e puoi prepararti un botto di cose che con la scheda, a meno che tu non abbia un controller midi esterno, sono un po' complicate da creare! Il TTM ha in più 2 effetti integrati...per me è lo strumento definitivo!
LifeSupportSytem 5:28 PM - 6 May, 2009
sono daccordo con ulbado

spendi un pò di più ma ne vale la pena

approfitto per fare una domanda se qualcuno lo ha usato
com'è il fader? come taglia? quanto è morbido?
Davide303 6:19 PM - 6 May, 2009
Io sono più propenso per la soluzione SL3 (come Mr.HigH).
Non conosco il TTM, ma alla fine di cavi ne devi collegare e scollegare sempre meno con la SL3.
Poi se vai nei locali voglio vedere chi ti fa staccare i cavi pre dal mixer che vanno ai finali dell'impianto e del pre-ascolto.
Se non te li fanno staccare che fai esci dal TTM ed entri nel mixer del locale?
Altra cosa, è vero che parliamo di prodotti che dentro montanto componentistica Rane, ma se vado in un locale dove hanno un allen & heath xone:62 o superiore preferisco usare quello, e ti garantisco (confrontato sullo stesso impianto e nello stesso locale) che la differenza il mixer la fa di gran lunga, e l'ho confrontato con pioneer e denon (che sono molto usati).

Scheda a vita (che è anche + piccola)
Mr.HigH 12:25 AM - 7 May, 2009
STRAQUOTOOOOO......e anke + manegevole.........io poi skeda cn una console ottima meglio d quello ke s può avere???
pepes 1:25 AM - 7 May, 2009
ma qualcuno l ha acquistata la SL 3?
quanto costa la versione della distribuzione italiana?
come va?
Davide303 12:47 PM - 7 May, 2009
I prezzi in italia sono più o meno allineati diciamo dalle 670€ alle 890€ (con borsa serato).
Ad andare bene va bene, la più grande differenza è che a differenza della SL1 che quando si usano vinili e file i primi escono ad un volume più alto, con la SL3 i vinili escono ad un volume più basso.
Per il resto sulla carta è superiore di suo, certo magari ad oggi non si sfruttano i 48Khz 24bit (che poi che ci si dovrà fare mai se i CD sono 44.1Khz 16bit ed anche i vinili).
pepes 2:10 PM - 7 May, 2009
ma la versione a 670 euro è la versione d'importazione, cioè della distribuzione non italiana. per quanto riguarda la versione distribuita in Italia il prezzo è molto + alto purtroppo.
anche se non ci dovrebbero essere problemi dato che l alimentazione della SL 3 è usb.
per quanto riguarda il discorso che faceva davide303 sulle uscite più basse in modalità vinile, questa è una pecca!
pepes 2:11 PM - 7 May, 2009
quindi installando la versione ufficiale 1.9 su SL 1 si dovrebbe stare più che bene.
l'unica cosa rimangono pochi fili in più, ma fa niente...ci stanno pure!
pepes 2:12 PM - 7 May, 2009
che ne pensate voi?
Davide303 2:30 PM - 7 May, 2009
Allora la SL3 arriva anche con alimentatore UNIVERSALE quindi nessun problema, e comunque come dicevo in un altro post (o forse questo) la differenza non dovrebbe essere sul discorso importazione o distribuzione italiana, ma se la versione è retail.
La versione retail è identica in tutto con la versione normale, ma non riporta il numero seriale. Non riportando il numero seriale non si può registrare la scheda sul sito Rane e quindi non si può estendere la garanzia a 3 anni.
Questa è la sola differenza.
pepes 3:19 PM - 7 May, 2009
grazie compare davide!ma penso di restare sulla SL 1 per il momento.
ora l unico dubbio sarebbe sul mixer, ma quella è un altra storia, mia personale...non so se prendermi un rane ttm 56 o tenermi il djm 800 pioneer.
considerando ke uso soltanto giradischi e non più cdj, il mixer djm 800 (4 canali) lo trovoun pò eccessivo, solo in questo però.
per il resto ha un sacco di cose in più di un rane per quanto riguarda gli effetti...sono un pò indeciso!!
Mr.HigH 3:21 PM - 7 May, 2009
pepes io ti consiglio tieniti il piooner djm 800
pepes 3:30 PM - 7 May, 2009
perchè dici questo? hai una spiegazione? tu che usi?
Mr.HigH 3:32 PM - 7 May, 2009
uso tutto,xke dipende in ke locale sono trovo sempre di tutto......ma il piooner djm 800e un mixer tra i miei preferiti assieme allo xone 92
Davide303 4:02 PM - 7 May, 2009
A mio gusto personale, premetto che non uso effetti, attualmente per una questione di prezzo prenderei uno xone:62 altrimenti se le finanze lo permettono xone:92.
Ti assicuro che la qualità audio allen & heat si sente, testato nello stesso locale, con lo stesso impianto!!!! Te ne accorgi come entri nella sala che c'è qualche cosa di diverso!!!
Però ovvio per te che usi gli effetti scegliendo allen &heat dovresti passare allo xone:92.
pepes 4:09 PM - 7 May, 2009
nessuno di voi usa un rane ttm56?
alex bugnoli 7:30 PM - 8 May, 2009
Forse sulla bilancia dei pro e dei contro dovresti valutare anche il fatto che acquistando il ttm 57 avresti il top a livello di qualita' audio ! Lo sto usando da poco,ma posso garantire che non c'e' paragone con nessun altro mixer dj.
Acquistalo e ti renderai conto di quello che intendo dire....mi spiace tanto anche per l'amico Davide303 ma Allen&Heath non vale Rane....
LifeSupportSytem 10:40 AM - 9 May, 2009
com'è il fader?
pepes 9:52 PM - 9 May, 2009
sul fader creado proprio non c sono da spendere parole...
io invece pensavo ad una cosa un po' fantascentifisca: vorrei provare a montare il fader della rane sul mio pioneer djm 800, lo so è una pazzia probabilmente anche impossibile da compiere ma c proverei...che ne dite?
Davide303 9:55 AM - 11 May, 2009
Ciao alex, scusa la domanda ma in che maniera conosci Rane e Allen&Heath?
No perchè da come parli te sembra che stai confrontando 2 fasce di prodotto completamente differenti.
Poi hai avuto modo di usrae il ttm57 e lo xone:62 sullo stesso impianto?
Parliamo di 2 case che costruiscono mixer da studio professionali, e poi si sono buttati anche nel mondo clubbing.
Quindi mi sembra che come paragone sia un po' forte.
La tua bilancia sarà anche corretta, non lo metto in dubbio, io di persona ho potuto confrontare solo lo xone:62 e lo xone:92 con altri mixer (non Rane).
Quindi la mia risposta era un po' più mirata....se uno possiede una SL1 a mio avviso è meglio acquistare uno xone:62 che costa (e si trova a) meno del TTM57 ed avere comunque un'eccellente qualità audio. In più (non conosco bene il TTM57) secondo me è anche più versatile lo xone:62 (ancora di più lo xone:92). Poi subentrano i gusti...tipo io non mi farei mai un mixer Pioneer poichè gli effetti (che comunque non uso) sembrano di cartone, mentre ho amici che li adorano.
ulbado 10:42 AM - 11 May, 2009
La questione è: cosa suono e soprattutto come?!?!
Se misceli e basta, va benissimo quello che hai, con la scheda SL1...se poi hai soldi da investire (buttare?!?) ognuno fa del proprio euro quello che vuole, mi sembra sacrosanto!
Se fai qualcosa in più (composizioni,scratch, beat juggling, ecc.) allora pensa seriamente a un TTM57!!!
Il paragone mixer non sta ne in celo ne in terra, si parla di due prodotti completamente diversi! Se vado in un locale dove c'è un mixer installato e chi di dovere non lo smonta per far spazio al mio setup...arrivederci e grazie! Ho lo spazio per montare il setup ma ti brucia staccare due cavi dal tuo mixer? Con cosa ti nutri, pane e paranoia? va beh, amen, entro in un ingresso linea, che male fa?!?!?
Il TTM57 è un mixer da battle e come tale va interpretato! Se lo devi usare per miscelare solo musica è inutile, che fai, pigli una ferrari per girare in un parcheggio della coop?!?! Non ha senso! Se sai di poterlo sfruttare, il TTM vale i soldi che costa e ti da una serie di vantaggi in termini di praticità che la scheda non ha.
I fader del 57 sono come quelli del 56 quindi vai sul sicuro, il top per gli screcci, magnetici,scorrono che è una favola, sono intercambiabili tra loro e non hanno parti a contatto = usura zero!
Ripeto, il punto è cosa voglio dal prodotto che sto per acquistare, e soprattutto se saprò sfruttarne a pieno tutte le caratteristiche...da li la scelta, scheda o mixer!
alex bugnoli 4:06 PM - 11 May, 2009
Ciao Davide,scusa se ho usato termini un po' troppo perentori ma l'ho fatto solo xche' ho avuto modo di provare il Denon 1500, l'A&H xone 62 e il Rane ttm 57 e...posso giurarti che ,se la differenza fra i primi due non era marcatissima,con il Rane si'!
Il ttm 57 ha una qualita' timbrica e una spinta che mi ha impressionato.
Ho provato i mixer con un set di casse Jbl Prx 512 accoppiate a due Sub della stessa serie,beh posso garantirti che a livello di punch e di volume il Rane rendeva il doppio degli altri.Sia poi chiaro che i gusti son gusti....quindi ognuno e' libero di fare le proprie scelte.Io l'ho fatta e sono stracontento.Se ti capitera' di fare il confronto dei due mixer in questione fammi sapere,sono curioso di sentire altri pareri...magari sono matto!Ciao
tath 11:37 AM - 25 May, 2009
ciao Alex,
il Rane TTM57 o TTM56 solitamente viene utilizzato per chi ha o fa esperienza con il turntablism, l'arte dello scratch, proprio perchè ha i tagli del volume e del fader altamente precisi, che permettono di eseguire le tecniche nel miglior modo possibile. Oltre ad essere un ottimo mixer per fare musica, senza dubbio, mixare ed usarlo anche da club per via della qualità, è prevalentemente un mixer, e te lo ripeto, da gente fissata per lo scratch, ovviamente e nulla da togliere, che può essere utilizzato anche da dj che vogliano utilizzarlo solo per passare musica.
Il fader, cosi come i volumi, sono molto sensibili, e scivolano molto facilmente tra le dita per facilitare l'apertura e la chiusura del suono del canale dx o sx.
La regolazione degli alti/medi/bassi è ottima quasi ad eliminare completamente le frequenze degli stessi, non ho mai avuto nessun problema, purtroppo usato molto oltreoceano, in Italia solo dai turntablers esperti e non.
In ogni caso posso anche consigliarti mixer come Vestax 06 o Eclere 360, dai un occhiata e se puoi provarli...potrebbero interessarti anche come prezzo.
alexexpress 9:31 AM - 29 May, 2009
Ciao ragazzi, facciamo un pò di ordine.
Il ttm 57 è inferiore come frequenze di campionamento della scheda che incorpora: 16 bit invece di 24 della sl3.
Molti cd ( vedi i singoli d-vision) sono incisi a 24 bit per cui è possibile utilizzare la migliore definizione del suono offerta da questi nuovi master solo su sl3.
E' falso che l'Allen & Heath xone 62 o 92, suonino meglio di tutti, tanto meno la serie djm 700/800.
A detta di fonici che eseguono test su diffusori di elevatissima qualità, l'oscilloscopio oltre i 0 db impazzisce sia con Allen peggio che mai con i Djm. Con il Rane ttm56 57 Empath e serie superiori, gli stadi di uscita risultano estremamente più stabili e dunque più fedeli. Questo spiega la differenza di prezzo tra un 2 ch Allen ed un Rane ttm 56. E' pur vero che nelle maggiori discoteche vengono utilizzati xone 92 e pio 800 ma questo nn significa che le sia il top della uscita verso lo stadio di amplificazione.
L'unico mixer davvero rispettabile è assolutamente sottovalutato è il pio djm 909 che se usato con sapienza fa mangiare la polvere a tutti i più blasonati mixer da turntablism e non (un 909 costa poco meno di uno xone 92 e di un 800 vi siete mai chiesti perchè?) ma non suona bene quanto un Rane, oltre ad avere il grave difetto di regolazione del booth con rca (jack 6,3 sul ttm 57).
Ha il crossfader cut regolabile in estensione di ingresso, o la durezza del crossfader. Senza parlare degli effetti built in. che ti fanno lasciare a casa macchine per effetti esterne.
Ritornando al ttm 57 vs sl3/sl1 circa la velocità di set up, il montaggio del primo è sempre più rapido del secondo, premesso che sia che siate dj internazionali che inviano la scheda tecnica al fonico del club sia che siate novelli, sarete in grado di organizzare la vostra consolle mettendo da parte il mixer resident o smontandolo, semplicemente facendo un sopralluogo prima dell'evento.
E ritornando alla bontà dell'audio, i 24 bit dell'sl3 hanno senso se viene eseguito un encoding a questo bitrate, che non mi risulta itunes consenta (itunes vers. 7 permette 8/16 bit, non so quelle successive) e quindi sempre con formati diversi dall'mp3, per il quale basta e avanzano le specifiche di conversione 16 bit 44100khz, comunque non utilizzate dal miglior formato mp3 a 320 kb/s.
Il motivo per cui la rane ha migliorato gli stadi conversione presentando l'sl3 è solo per reggere botta al traktor, che aveva già da tempo i 24bit/96khz, sempre che qualche dj li sfruttasse.
Infine tutto fantastico, ma ricordiamo che il viaggio del file (ipotizziamo wave 24bit/96khz) è lungo e se esce su casse scarse, i 24 bit non si avvertiranno MAI. A meno che non siate così fortunati da lavorare con un Jbl Vertec o V dosc o infine un Meyer Sound. Certamente con le casse amplificate omnitronic e nemmeno con le rcf/jbl non professionali (vedi jbl eon, rcf art) non potrete apprezzare l'alta fedeltà/definizione offerta dalle schede audio di ultima generazione.
Bella
Davide303 3:10 PM - 29 May, 2009
Quote:

E' falso che l'Allen & Heath xone 62 o 92, suonino meglio di tutti, tanto meno la serie djm 700/800.

beh nessuno ha detto che suonano meglio di tutti, semplicemnete che suona meglio di altri, e comunque rimane di fascia alta. Rimane il fatto che io ho avuto modo di confrontare il pioneer DJM-800 e lo Xone:62 sullo stesso impianto e la differenza si sente, sicuramente non era il super impianto dei tuoi amici fonici, ma la differenza si sente senza strumentazioni.

Quote:

A detta di fonici che eseguono test su diffusori di elevatissima qualità, l'oscilloscopio oltre i 0 db impazzisce sia con Allen peggio che mai con i Djm. Con il Rane ttm56 57 Empath e serie superiori, gli stadi di uscita risultano estremamente più stabili e dunque più fedeli.

Sicuramente i tuoi amici fonici non hanno bisogno di leggere le specifiche ed i consigli di chi produce un prodotto (lo dico perchè molte volte anche io nel mio campo pecco di boria) ma se si aprono il bel manuale della A&H leggeranno che il risultato ottimale è 0dB con qualche punta a +6dB (parlando del VU Meter) cosa poi che generalmente qualsiasi buon fonico tende a fare anche in fase di mastering di un pezzo musicale (ovvero avvicinarsi il + possibile a 0dB). Di conseguenza lo studiare oltre lo 0 (per me) serve e non serve, in ogni caso hai una perdita sulle armoniche.

Quote:
E' pur vero che nelle maggiori discoteche vengono utilizzati xone 92 e pio 800 ma questo nn significa che le sia il top della uscita verso lo stadio di amplificazione.

Infatti, i locali fanno solo da traino per le aziende, ma questo è così in tutti i mercati...io lavoro nell 'IT e molti server hanno installato Microsoft, ma non per questo è il migliore, anzi per molti utilizzi è il peggiore.

Quote:

L'unico mixer davvero rispettabile è assolutamente sottovalutato è il pio djm 909 che se usato con sapienza fa mangiare la polvere a tutti i più blasonati mixer da turntablism e non (un 909 costa poco meno di uno xone 92 e di un 800 vi siete mai chiesti perchè?) ma non suona bene quanto un Rane, oltre ad avere il grave difetto di regolazione del booth con rca (jack 6,3 sul ttm 57).
Ha il crossfader cut regolabile in estensione di ingresso, o la durezza del crossfader. Senza parlare degli effetti built in. che ti fanno lasciare a casa macchine per effetti esterne.

Non lo conosco e non lo posso giudicare, posso solo dire che se la sezione effetti è come quella degli altri modelli o dei CDJ, potrebbero levarli per abbassare il prezzo in modo che chi come me non è interessato non deve spendere soldi inutili, e sempre per chi come me li trova orribili (questo personale) in quanto suonano di "cartone" non saprebbe comunque cosa farsene.
Quote:
Ritornando al ttm 57 vs sl3/sl1 circa la velocità di set up, il montaggio del primo è sempre più rapido del secondo, premesso che sia che siate dj internazionali che inviano la scheda tecnica al fonico del club sia che siate novelli, sarete in grado di organizzare la vostra consolle mettendo da parte il mixer resident o smontandolo, semplicemente facendo un sopralluogo prima dell'evento.

Fai sempre le serate da solo? Trovi sempre consolle spaziose? Ci sono molti locali che ti fanno storie anche per attaccare la SL1/SL3

Quote:
E ritornando alla bontà dell'audio, i 24 bit dell'sl3 hanno senso se viene eseguito un encoding a questo bitrate, che non mi risulta itunes consenta (itunes vers. 7 permette 8/16 bit, non so quelle successive) e quindi sempre con formati diversi dall'mp3, per il quale basta e avanzano le specifiche di conversione 16 bit 44100khz, comunque non utilizzate dal miglior formato mp3 a 320 kb/s.
Il motivo per cui la rane ha migliorato gli stadi conversione presentando l'sl3 è solo per reggere botta al traktor, che aveva già da tempo i 24bit/96khz, sempre che qualche dj li sfruttasse.
Infine tutto fantastico, ma ricordiamo che il viaggio del file (ipotizziamo wave 24bit/96khz) è lungo e se esce su casse scarse, i 24 bit non si avvertiranno MAI. A meno che non siate così fortunati da lavorare con un Jbl Vertec o V dosc o infine un Meyer Sound. Certamente con le casse amplificate omnitronic e nemmeno con le rcf/jbl non professionali (vedi jbl eon, rcf art) non potrete apprezzare l'alta fedeltà/definizione offerta dalle schede audio di ultima generazione.
Bella

Concordo quasi su tutta la linea, nel senso che il problema della qualità è praticamente solo degli addetti ai lavori. Sono stato in un locale qui a Roma (qualcuno capirà dove) che ha uno dei migliori impianti d'europa e anche la sala è progettata come un auditorium (materiali, pavimento flottante etc.) beh io si ero esterrefatto dalla qualità, dalla pressione, dalla possibilità addirittura di parlare senza urlare per come è l'acustica...beh il 99% delle persone che erano lì se ne accorgevano minimamente di tutto questo.

In conclusione, a me sembra che stiamo discutendo del sesso degli angeli.
I fattori sono tanti, primo su tutti il gusto personale (altrimenti, tasche permettendo compreremmo tutti la stessa automobile, lo stesso cellulare etc.), poi l'uso che se ne deve fare e la comodità, di trasporto, di installazione.
Infine l'uso reale...1 serata a settimana? 1 serata al mese, qualche serata l'anno?

Saluti
Pirus 7:06 PM - 20 June, 2009
io dopo che ho provato l'xone 92.....ho lasciato perdere tutti gli altri mixer.... tolto il 57 ma è un mixer da battaglia! XD
2sh8 10:47 PM - 2 September, 2010
Io ho preso questa settimana un rane ttm 56s e un serato sl 3...
Come tutti mi hanno detto e chiesto il perchè non ho preso un ttm57???
In giro quando suono mi porto dischi, il serato, le cuffie e le puntine e il mixer resta a casa...
Se si rompe il mixer mi resta il serato...
Se si rompe il serato mi resta il mixer...
Se si rompe il ttm57 perdo entrambi...
Al un mio amico per non adottare una scelta come la mia ha comprato il 57...
Circa un mese fa gli ci è arrivato un bicchiere pieno di birra sopra...
Addio interfaccia e mixer...
L'ha mandato in assistenza e ancora non si sa niente...
Meglio sl 3 e mixer a parte secondo me...
gevola 11:05 PM - 2 September, 2010
Ciao ragazzi, purtroppo ad oggi ci sono dei problemi di interfaccia tra USB1.0 ( TTM 57 ) ed i nuovi notebook MacBook con chipset Intel i7 i5
www.serato.com
Per cui ad oggi .. 2sh8 ha fatto la cosa giusta.
djsanti mutari 3:43 PM - 6 December, 2011
salve a tutti, devo acquistare un mixer sono possessore di rane sl2 , come mixer tra un ecler nuo 3.0, e un rane ttm-56s, quale mi consigliate? io voglio un mixer con qualità audio ottima sia per serate live, e recording studio, un prodotto davvero unico rane ttm-56s con la sl 2 sarebbe un bel matrimonio, pero questo nuo 3.0 mi sembra interessante premessa non li mai provato nessuno dei 2 menzionati mi affido al vostra buon senso e professionalità ve ne sarei molto grato per un vostro consiglio tra colleghi,vi ringrazio mille in anticipo attendo vostre risposte un saluto a voi tutti dj
gevola 11:00 PM - 6 December, 2011
Ciao djsanti, tra i due ... se parli di qualità .. vince sicuramente il TTM56 ..
Se parli di costi pero' e' tutta un altra cosa .
Il TTM se lo prendo in europa .. riesci a trovarlo anche a 710 Euro lo compri
www.recordcase.de

Mentre il ecler nuo 3.0 lo riesci a trovare anche a 500 euro ..
Quindi sono 200 euro di differenza .. non poco .. dipende da quanto lo devi usare ..
djsanti mutari 12:51 PM - 7 December, 2011
grazie mille Gevola per la risposta molto gentile, ascolta io per quanto riguarda l'utilizzo voglio un mixer di altissima qualità da recording studio quindi, live dj set, potenza pulizia è qualità costruttiva sono stufo della plastica che ci invade, anche perchè credimi si fanno sacrifici enormi per acquistare questi prodotti tu quindi mi consigli il TTM-56s, ce anche Ecler Hack -380 che costa 659 Euro anche questo prodotto come qualità è buono pero forse vince sempre il TTM-56s un ultimo consiglio devo comprare pure un controller per controllare gli effetti è i loop di serato quale mi consigli tra; Akai Lpd8 , novation dicer , o vestax pad one un ultimissima cosa e non ti disturbo più volevo acquistare queste ortofon s-120 serato come sono vale la pena sempre rifrendomi alla qualità audio che ne pensi? ti ringrazio mille spero di non chiedere troppo attendo tua risposta thank you
gevola 7:41 PM - 7 December, 2011
Allora parto con i controller ...
se lo devi usare per loop /rool allora ti consiglio vivamente i novation dicer che anche io ho ... e sono fantastici .. ti ci diverti.
Per gli effeti ho anche un Akai Lpd8 ... come vedi abbiamo gusti molto simili :)
Solo che alla fine non lo uso piu di tanto ... dopo aver comprato il TTM57 ( unica pecca di questo mixer è il canale di comunicazione USB 1.0 )

Per il mixer .. purtroppo non riesco a darti una opinione seria ... non conosco il Ecler Hack -380 .... ho dato un occhio alle specifiche .. e sembrano buone ...

Non volgio dirti ne si ne no .. non lo conosco ...
CI vorrebbe qualcuno nel forum che lo conoscesse ....
djsanti mutari 10:50 AM - 8 December, 2011
grazie mille gevola, allora per il mixer credo che il ttm-56s si ottimo come mi dicevi tu la qualità audio e costruttiva supera anche il nuo 3.0 , giusto anche se si vocifera che ecler forse verra assorbita da un'altro marchio perchè non regge più la concorenza vedi pioneer e xone, poi per i controller premessa come giradischi io ho; 2 reloop rp6000 mk6 neri sono stupendi l'unico problema che anno il doppio tasto start e stop posizionati negli angoli propio dove vanno i dicer io non lo so se si possono montare tu hai qualche new a merito nel web non ce un nulla a merito, per akai lpd8 pergli effetti rispetto ad un pad one di vestax (costruito in allumineo) peccato che il vestax a il pad per gli effetti come nel korg, tu quali mi consigli dicer se posso montarli e akai lpd8 vanno bene?
per il mixer sono li per prenderlo sai quale l'unica cosa che mi ferma nella decisione finale oltre ad amare lo scracth suono anche progressive trance e mi occupo di produzione uso mac ,logic 9 quindi per quello vogli il massimo dellla qualità audio e della affidabilità da studio e naturalmente un ottimo mixer per mixare trance prog, e poi divertirmi con lo scracth dimmi grande gevola rane ttm-56s o ecler nuo 3.0? quali 2 2 secondo te sono piu adatti alle mie esigenze, ti ringrazio mille sono sicuro che sono ad un passo dalla scelta giusta attendo tua risposta thank you
gevola 7:56 AM - 9 December, 2011
per il dicer ... non vorrei farti scegliere la cosa sbagliata.
per me sono il massimo, l'adattatore "45 giri" puo' essere smontato, e tramite una striscia velcro ( contenuto nel pacco ) potresti collegarlo dove vuoi ( vedi qua:
novationmusic.com )
Il problema principale e' dove lo potresti metterli ?

vestax pad one ?? se devi usarlo per controllare gli effetti te lo sconsiglio .. senza manopole non puoi regolare l'intensita'.
Potresti usarlo al posto dei dicer .. ma mi sembra sprecato.

A questo punto io partire con calma

con l'AKAY LPD8, hai la possibilita di selezionare diversi banchi midi.
Per cui potresti vere un banco per i cue point ed un banco per gli effetti ...
Per passare da un banco all'altro devi solo premere due tasti.
Forse potresti partire cosi .. la spesa non e' eccessiva. ti assicuro che LPD8 e' utilizzato tantissimo con il Serato.

Per il Mixer ... che dire ... 200 Euro di differenza sono tanti, uno e' un due canali l'altro e' un tre ... Non credo che a livello di segnale audio potrai accorgerti di una differenza ..

Cosa diversa per i fader ... dove il Rane usa i fader magnetici che sono fantastici .....
Scelta difficile ... moooolto difficile ...... :)
djsanti mutari 12:53 PM - 9 December, 2011
grazie mille per l'immediata risposta sei molto genile gevola, thank you allora per quanto riguarda i dicer verissimo quello che ai detto l'adattatore 45 giri si smonta facilmente giusto,
poi matterli ad agolo con queata strisce velcro e sperare che il tasto play pause non parte quando pigi i dicer, pero io ascolto i tuoi consigli quindi prendo un akai lpd8 che per gli fx e fantastico, per i dicer magari con calma li prendo sempre se si posso utilizare con i miei giradischi reloop rp-6000mk6 con doppio tasto start stop posizionati agli angoli guarda qusto video; (DJ Pandol's TV [Tip] - Reloop RP6000mk6b) su yutube dimmi cosa ne pensi? poi pe il mixer è una lotta il nuo 3.0 a le uscite canon xlr ,fa gola il prezzo è la qualità audio costruttiva di ecler dal 1965 a fatto sempre mixer superiori a pioneer e Allen & Heath solo che il mercato piu alla publicità vedi traktor serato e 1000 volte superiore affidabile e qualita audio n1 al mondo pe quello volevo prendere il rane ttm-56s questo mixer o notato pero che non ha le uscuite xlr canon sono jack credo che non influisca molto alla ce da dire che lo usero anche in studio recording per mixare trance progressive quindi tu mi consigli il rane vero? io spero di prendere quello giusto ti ringraio mille della tua cortese attenzione fammi sapere bella gevola thank you
gevola 10:20 AM - 10 December, 2011
Quote:
sperare che il tasto play pause non parte quando pigi i dicer

hmmm secondo me parte ... io .. però non smonterei i miei giradischi per disabilitare il tasto ( come ha fatto il tipo su youtube ....

Quote:
nuo 3.0 a le uscite canon xlr

be il TTM ha le uscite jack 1/4 ... come tanti altri mixer ... sempre differenziale ( o meglio detto bilanciato ) .. basta un semplice raccordo jack xlr ( cosa che anche io ho :) )
questo e solo un esempio www.ebay.it
djsanti mutari 12:28 PM - 10 December, 2011
grazie mille , gevola per la tempestiva risposta per i dicer mi sa che non li prendo non ho voglia di smontare i giradischi per disabilitare il tasto ...
poi nuo 3.0 come qualità audio e costruttiva è buona per lo scracth meglio il rane ttm-56 tu mi consigli ugualmente rane e ticapisco ce l'ai ma i tagli di frequenze(sono kill) sono buoni come nel nuo 3.0 penso che sono due macchine un po diverse una è piu per scracth l'altra e piu da mix es. trance progressive tu al merito cosa ne pensi? sciogliendo questo dubbio sono sicuro che faro il giusto acquisto al di la della differenza economica se ne vale la pena meglio acquistare in qualità, grazie per la dritta sul cavo, ha dimenticavo importante ma per la garanzia di rane qui in italia ce poi se io dopo un anno lo vorrei rivendere come valore e facilità di vendita il rane e piu vendibile?
io non so come ringraziarti credo propio che dopo queste risposte che tu mi dirai l'acquisto sarà imminente io ti ringrazio mille attendo tua risposta buona giornata
santi
gevola 2:08 PM - 10 December, 2011
in effetti il ttm nasce proprio come battle mix ...
per il mix .. be credo che vadano bene un po tutti ...
Ho trovato un po di recensioni .. ne parlano bene .. (skratchworx.com)
Come puoi vedere anche loro lo reputano molto valido .. come mixer ( non per lo scratch ) .. e sempre come alternativa al Rane ( he he )

Comunque .. parti pure con il nuo 3.0 .. la qualita audio è buona ... come ti avevo gia detto ...
Quando diventerai un scratcher .. be allora potrai se vuoi cambiare mixer ...
djsanti mutari 6:06 PM - 10 December, 2011
thank you ,gevola ottima recenzione, mi hanno detto che ecler nuo 3.0 a problemi con l'uscita audio del mixer è bassa si sente un po cupo possibile strano dicono che ce da regolare qualcosa sul mixer tu sai qualcosa ?
djsanti mutari 6:14 PM - 12 December, 2011
ciao, gevola come stai? ascolta sto prendendo il mixer rane ttm56s come qualità audio e superiore a tutti mixer quindi volevo chiederti secondo te faccio un buon acquisto, mi auguro di si, poi per i dicer tu che li ai ti trovi bene se li prendessi insieme a akai lpd8 si possono collegare e configurare entrambi con serato? fammi sapere ti ringrazio mille attendo una tua risposta ciao, thank you gevola
santi
gevola 11:29 AM - 17 December, 2011
Quote:
ascolta sto prendendo il mixer rane ttm56s come qualità audio e superiore a tutti mixer quindi volevo chiederti secondo te faccio un buon acquisto

sicuro
Quote:
poi per i dicer tu che li ai ti trovi bene se li prendessi insieme a akai lpd8 si possono collegare e configurare entrambi con serato?

in effetti non li ho mai provati assieme ... anche perche sul MAC ho solo due pote USB .. e me ne servirebbero tre LPD8 , DICER e TTM57 ... ma essendo pigro non mi sono procurato un HUB USB ..
Dovrebbero andare ma non li ho provati ...
Se non li hai ancora comprati vedo se riesco a fare una prova in questi giorni ( purtroppo non posso assicurartelo .. )
djsanti mutari 12:09 PM - 17 December, 2011
grazie mille della risposta gevola, sei sempre molto gentile, ok attendo la prova per i dicer insieme ad akai lpd8, per quanto riguarda il mixer dimmi se prendo il rane tt56s per utilizarlo in generale anche per mix di trance progressive a parte lo scracth e buono ugualmente tutti lo danno superiore come qualità audio, e costruttiva(superiore anche ad xone 92, e pioneer djm-800), mi confermi il tuo è cosi vero? attendo una tua conferma spero che mi sarai di aiuto per questa scelta sul mixer io intanto posso ringraziarti per la tua cortese attenzione e gentilezza,
a presto
santi
gevola 5:52 PM - 18 December, 2011
Quote:
ok attendo la prova per i dicer insieme ad akai lpd8

ho fatto la prva con un piccolo HUB USB .... come ti avevo accennato .. FUNZIONA PERFETTAMENTE !!!!

Quote:
mi confermi il tuo è cosi vero?

Io ho un ttm57sl .. lo uso per il mix .... e che dire .. è buonissimo ...
djsanti mutari 12:56 PM - 19 December, 2011
grazie mille gevola, sempre gentilissimo l'akai lpd8 lo prendo poi per i dicer penso che sono molto buoni per i loop e roll per punti cue cosa che con il giradischi manca, per quanto rigaurda il mixer il ttm-56s lo voglio prendere tu comunque mi confermi che con il tuo lo usi per il mix ed è buono guarda ad essere sincero io con la mia sl2 di rane noto la qualità audio e veramente buona e la qualità costruttiva idem, lo vorrei prendere su; recordcase.de
che ne pensi il prezzo e 710, con già la spedizione tu ai mai acquistato da questo sito?
attendo tua risposta ti ringrazio mille e ti faccio mille auguri per tutto e per il natale e capodanno mille auguri ci sentiamo ciao
santi
gevola 10:02 PM - 19 December, 2011
su recordcase.de .. ho comprato quasi tutta la mia attrezzatura ...
Sono validi ...
Come ho detto su altre discussione .. si deve avere un po di fortuna
Se per caso ti capita il pezzo rotto .. allora devi rispedire indietro .. in Germania .. e le spese non sono proprio economiche.

Infine .. si .. io ho un 57SL ( in pratica un 56 con la scheda SL1 dentro ) ..
Per me e' fantastico ...
Ripeto .. troverai sempre delle buonissime recensioni sul 56s ... ma ... ricordati DEVI essere tu convinto ... spendere 200 Euri in più .. senza esserne convinto .. non e' una buona cosa.
djsanti mutari 10:18 PM - 19 December, 2011
verissimo ai ragione gevola, è la verità devo essere convinto, per quanto riguarda recordcase.de, credo che come prezzo sia il migliore poi per se capita qualcosa di rotta li va a fortuna speriamo bene, altrimenti rispedirlo sono soldi e lo so grazie per i consigli che mi dai,
ascolta ma i mixer della denon dnx-600 come ti sembra certo il rane rimane sempre il top, pero in alternativa sai cose secondo me chi ha come te u rane tutti gli altri mixer sono gran che di qualità ce gente che scracth con i pioneer e xone ma penso che non è la stessa cose di avere un rane mi confermi vero, a questo punto non mi resta che comprarlo speriamo bene io comunque ti ringrazio mille per il tuo grande supporto tecnico, è morale grazie mille
ci sentiamo ok
djsanti mutari 12:21 PM - 25 December, 2011
ciao, gevola come stai? scusa se ti disturbo ma per un ultimo appunto conosci il ; Vestax PMC-05ProIV secondo te e superiore ad rane ttm-56s ti chiedo gentilmente di darmi un tuo parere perchè a giorni scade un offerta sul vestax il rane e sempre allo stesso prezzo tu quale mi consigli ti ringrazio mille e ti faccio mille auguri grazie
santi
gevola 7:32 AM - 27 December, 2011
ciao .. Vestax PMC-05ProIV .. e' buonissimo anche questo ..
Se hai l'occasione prendilo...

Ciao.
MarcoCorda 6:01 PM - 18 August, 2014
Ciao ragazzi vedo che avete parlato del Mixer TTM 57. Ero intenzionato anche io ad aggiornare il mio set up ormai vecchiotto
SL1
2 cdj 800 mk2
Mixer Reloop 40 dsp

Premetto che faccio per metà live set in disco e per metà serate private con la mia console.
Ero intenzionato per ora a tenere l'sl1 e magari ad acquistare un TTM e due cdj piccoli che mi consentano però di usare il collegamento hid per evitare troppi cavi. Inoltre vorrei sfruttare l'effettistica di SL che non ho mai usato. Avete dei suggerimenti? pensate sia una buona soluzione o conoscete qualcosa di più pratico o magari più economico? altra domanda, nel TTm 57 SL edition la porta usb è 1.0? questo a cosa porta nella pratica?

Grazie :)
gevola 9:22 PM - 18 August, 2014
Ciao Marco,
sinceramente ti sconsiglio il TTM. ormai obsoleto e non più supportato nemmeno da SeratoDJ.

Se vuoi mantenere il set-up con Mixer e CDJ, purtroppo devi spendere qualche soldo ..
Sixty-ONE e due CDJ .. oppure ti prendi subito un bel Pioneer DDJ-SZ.

Considerando che acquistando la console hai Mixer e CDJ alla fine non ci spendi nemmeno troppo.

Per le feste va sicuramente bene ...