Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

dubbi su acquisto

chester konger copperpot 3:18 PM - 14 February, 2015
Salve a tutti,
è da tempo che stavo valutando l'opzione di passare all'acquisto di un software che utilizzi il sistema timecode.Dopo varie ricerche,confronti e discussioni con diversi utenti,ho optato per Serato,in quanto,a detta di molti sembra che sul fattore della bassissima latenza sia finora ineguagliato.Premetto che fino ad ora suonavo solo in analogico (technici + mixer 2 canali giusto per intenderci),per cui lo ammetto sono davvero ignorante in materia,nonostante abbia provato a documentarmi il più possibile.
Ora che ho deciso quindi di passare al mondo del timecode,la domanda che mi sorge spontanea è : quale versione di Serato acquistare?Premetto che voglio suonare solo con due deck,ed essendo amante dello scratching ero propenso a Serato SL2 scratch.Tuttavia ho notato che SL2 scratch lo si trova in due versioni (uno con scheda audio nera l'altro con scheda audio rossa).Volevo gentilmente chiedere se qualcuno di voi li ha provati entrambi e se ci sono differenze sostanziali in fatto di qualità/features tra le due versioni,dato che quello rosso mi pare costi un cinquantino di euro in più se non vado errato.

grazie per l'attenzione.
CanaroMix 2:33 PM - 1 March, 2015
Allora... come avrai notato nella sezione italiana, se non ti risponde un qualche italiano non viene minimamente seguita, prendine atto e punto.

Secondo me stai facendo un po' di confusione tra l'hardware e il software. Acquistando una Rane SL2 e/o una SL3 (forse è quella con la scatola rossa) puoi automaticamente usare Serato SL o Serato DJ

Da esperienza personale (ho una Rane SL3 e 2 vestax VCI400DJ), e anche leggendo il forum inglese, scratch live richiede molto ma molto meno risorse ed ha un suono più caldo rispetto a seratoDJ

C'é da dire che serato DJ è il presente e il futuro mentre SL è il passato e non verrà più aggiornato, ma visto che preso una scheda Rane li puoi usare entrambi puoi fare da solo i tuoi esperimenti e seguire la tua strada.
chester konger copperpot 6:09 PM - 1 March, 2015
Grazie CanaroMix per l'interesse,ormai avevo dato per morto il thread!
Però scusa se ti ripongo la domanda,ma non ho mica ben capito poi la differenza tra la sl2 e la sl3.Perchè io ho visto che su alcuni store di musica on line vendono il pacchetto serato scratch live 2 con scheda sl2, software, e relativi vinili codificati.La sl3 cosa avrebbe di diverso rispetto alla sl2?.

E sempre per quanto riguarda i due software, lo scratching è possibile sia con SL che con Serato DJ?.Secondo te,se come dici tu SL è il passato,conviene quindi puntare sulla versione Serato DJ?

grazie ancora per l'attenzione
CanaroMix 6:54 PM - 1 March, 2015
dj.rane.com

dj.rane.com

la SL3 ha un ingresso e una uscita in piu rispetto alla SL2

Come ho detto, serato DJ a parità di PC richiede molte più risorse, quindi se vuoi fare fare scratch con una latenza molto bassa meglio scratch live. Dovrai poi vedere tu con il tuo sistema vedere quello che fa meglio al caso tuo. Come ti ho detto, con le schede Rane funzionano entrambi senza richiesta di seriali, basta collegarle e si attivano al volo tutte le funzioni.
chester konger copperpot 7:12 PM - 1 March, 2015
Grazie delle dritte!
Credo a questo punto che opterò per la sl2 abbinata a scratch live,in quanto lo userò principalmente per lo scratching coi due giradischi.

Sei stato davvero di prezioso aiuto.
Ti terrò aggiornato non appena l'avrò installato.

A presto.