Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problema audio

Roby 80s 9:33 AM - 18 January, 2015
Salve, ho da poco aquistato un Ddj Sr e il mio problema è voler sentire l'audio nelle casse del pc. In pratica non sò se confugurando a dovere il pc (win 7) riesca a farlo. Per dare un'idea, il controller e collegato al pc solo con cavo usb e le casse collegate solo al pc. Con controller acceso sento l'audio solo in cuffia del controller, se spengo il controller sento l'audio dal pc tramite il software. Se si può configurare, immagino sia una sciocchezza....ma io non sono riuscito, hai miei tempi coi vinili c'èra meno "elettronica" ahahahaah
Un grazie a chi proverà a risolvermi il problema.

Ps Con una cassa amplificata collegata dietro al controller funzia a dovere, ma questa me la litigo con mio figlio (anche lui con Ddj sr).
AndreaRiello 11:21 PM - 18 January, 2015
Devi collega le rca di uscita, all'entrata audio IN del pc, attenzione al volume d'uscita del controller,tienilo basso.
AndreaRiello 11:22 PM - 18 January, 2015
*collegare
Roby 80s 10:36 AM - 7 February, 2015
Grazie Andrea, ho provato con qualcosa che avevo nel "cassetto" giuntando rca ad un jack, funziona, solo che a volume zero sento una sorta di ronzio dovuto (credo) alla giunzione fatta propio non a regola d'arte. Ora sto aspettando un cavo rca/jack come si deve, poi vedo se risolvo il "ronzio"..........grazie di nuovo Andrea, poi ti dico.
AndreaRiello 12:52 PM - 7 February, 2015
Potrebbe essere, ma il ronzio potrebbe anche arrivare dall'alimentatore del pc.
Roby 80s 4:41 PM - 25 March, 2015
Ciao Andrea, ti dovevo una risposta e me ne ero scordato (scusami), per lo meno per l'aiuto che mi hai dato anche molto velocemente.
Avevi ragione, il "ronzio" proviene dall'alimentatore del pc, e comunque si nota solo quando il volume è prossimo allo zero, quindi sopportabile.
Grazie di nuovo Andrea per le dritte.
Giacomo molteni 12:34 PM - 6 January, 2020
Ciao, sono alle prime armi e ho appena comprato una console RELOOP BEATMIX 2. Ho installato serato e ho collegato la console al PC. Quando collego console al pc non sento più la musica, nonostante la console sia tutta illuminata.
Mi era apparsa la scritta "installa driver" ma non ero riuscito ad installarlo.
Ricapitolando non ho installato il driver e non trovo più il modo di installarlo e poi non mi va audio in cuffia quando collego console. Cosa posso fare? Grazie
Mauro Verdoliva 7:52 AM - 8 January, 2020
ciao giacomo, il driver e' un componente FONDAMENTALE per la corretta comunicazione hadware/software...
e come se volessi suonare senza corrente...
devi installare il driver CORRETTO del tuo giocattolino, nel caso fare anche un aggiornamento firmware, sempre dal sito del produttore.
fai prima questi passi, poi passiamo ad una corretta configurazione.