Discussioni in lingua Italiana
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
Nuove Puntine e Vinili Bianchi
Frankie_D
11:50 PM 4 March 2009
Devo cambiare le puntine dei giradischi... Voi che mi consigliate con serato???
Poi vorrei i dischi quelli tutti bianchi... (non quelli bianchi trasparenti) Dove li posso trovare???
Poi vorrei i dischi quelli tutti bianchi... (non quelli bianchi trasparenti) Dove li posso trovare???
Davide303
1:41 PM 5 March 2009
Ciao, io come puntine utilizzo delle Ortofon Concorde Digitrack e posso dire che mi ci trovo benissimo, sia usnado i CV che i vinili normali. Queste sono studiate appositamente per un uso con CV in modo che il vinile si consuma di meno ed ha un voltaggio di uscita più alto per garantire una risposta segnale-rumore migliore in modo che il timecode del vinile venga interpretato nel miglior modo possibile dal software. Per quanto riguarda scegliere la versione OM o Concorde è puramente personale. Io preferisco non usare la shell.
I vinili bianchi non saprei risponderti, negli shop-online che nei negozi che frequento ho solo e sempre trovato il bianco trasparente che comunque è bianco, quindi non so se sono come li vuoi te o no.
I vinili bianchi non saprei risponderti, negli shop-online che nei negozi che frequento ho solo e sempre trovato il bianco trasparente che comunque è bianco, quindi non so se sono come li vuoi te o no.
DjCareer
11:52 AM 6 March 2009
Ue, io come puntine ho le Ortofon Concorde DJ S e Concorde Scratch. Dipende da quanto vuoi spendere. Funzionano benissimo tutti e due. I vinili bianchi che cerchi tu non si possono comprare. Si tratta di una versione limitata che ricevono solamente le persone che hanno Rane come Sponsor tipo DJ Jazzy Jeff, DJ Premier etc. Io li ho visti in vendita una volta su Ebay.com e son stati venduti x 400 Dollari!! Esiste anche una versione limitata del Box in bianco ma come giá detto impossibile a comprarla.
Davide303
1:18 PM 9 March 2009
Io oltre alle Digitrack le uso anche con le mie Concorde Night club S e sinceramente differenze non le noto. Poi penso dipenda anche dallo stato di usura dei vinili.
Nei locali dove hanno suonato anche dei miei amici ho visto usare le più disparate testine, anche con le stanton 500.
Comunque non capisco se le vuoi cambiare perchè ti ci trovi male. Se hai qualche amico o conoscente che ti può far provare altre puntine forse sarebbe meglio. Se le compri e poi non ti piacciono te le devi tenere.
Nei locali dove hanno suonato anche dei miei amici ho visto usare le più disparate testine, anche con le stanton 500.
Comunque non capisco se le vuoi cambiare perchè ti ci trovi male. Se hai qualche amico o conoscente che ti può far provare altre puntine forse sarebbe meglio. Se le compri e poi non ti piacciono te le devi tenere.
Pirus
9:46 PM 14 March 2009
Anche io li sto cercando, tipo quelli che usa dj am, ma trovo solo quelli trasparenti ed a prezzi folli! :(
GaMmMa
8:31 PM 20 March 2009
io ti consiglio vivamente le shure m 44-7 hanno un uscita di 9,5mv altissima!!! non saltano neanche se salti sul giradischi!!! e hanno una qualita elevata bassi profondi e alti molto buoni, costano pochissimo 60 euro in media l una a differenza di ortofon 100 euro fino ad arrivare alle gold 180 euro e poi le consiglia il serato le shure m 44-7!!!
Gabriele Chinaglia
8:35 AM 26 March 2009
Confermo quello che avete scritto; RANE ha realizzato una piccola serie di vinili interamente bianchi che sono stati regalati come ringraziamento ad alcuni testimonial, così come degli orologi con chiavetta USB. Entrambi sono esauriti. Si tratta di oggetto che non vanno nel normale mercato, ma che servono solo come gadget. Vorrei comunque di porre la domanda all'ufficio commerciale di Rane sulla possibilità di realizzare vinili bianchi, e non trasparenti. Per quanto riguarda la SSL1 bianca era stata fatta una piccola serie legata ad un tour di presentazione di una notissima azienda di abbigliamento sportivo.
DJ Cut-R-Tist
11:12 AM 5 May 2009
Pirus
7:18 PM 20 June 2009
io li avevo trovati...imballati a 200€...peccato che il venditore ha ritirato l'offerta poco dopo la pubblicazione, gli ho pure scritto ma mi ha detto che li ha venduti a 400€ da un altra parte! :(
Frankie_D
6:11 PM 22 July 2009
Raga ho comperato le ortofone concorde elektro visto che erano in offerta il cofanetto bipack + stilo di ricambio tutto a 150€....
Secondo voi vanno bene lo stesso??!?!?!
Secondo voi vanno bene lo stesso??!?!?!
Davide303
8:41 AM 24 July 2009
Guarda, sinceramente tutti questi problemi di puntine (parlo per serato e non per i vinili normali) fino ad ora non li ho mai visti.
Fino ad oggi non ho mai visto 1 DJ che si porta dietro anche le puntine, e non credo che nei locali (soprattutto quelli che non hanno serato montato fisso) si trovino puntine pensate per il digitale, e non credo cambino lo stilo molto frequentemente.
Io personalemente posso dire di aver usato serato con le stanton 500, le 680, le ortofon concorde nightclub e, con le digitrack (che uso ora), le elektro ed un'altra che non ricordo.
Beh differenze così assurde non ne ho trovate.
Fino ad oggi non ho mai visto 1 DJ che si porta dietro anche le puntine, e non credo che nei locali (soprattutto quelli che non hanno serato montato fisso) si trovino puntine pensate per il digitale, e non credo cambino lo stilo molto frequentemente.
Io personalemente posso dire di aver usato serato con le stanton 500, le 680, le ortofon concorde nightclub e, con le digitrack (che uso ora), le elektro ed un'altra che non ricordo.
Beh differenze così assurde non ne ho trovate.
English
·
日本語