Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Serato Intro & Pioneer DDJ-SB

Mycooline 12:31 PM - 9 December, 2013
Ciao a tutti, ho acquistato pochi giorni fa il nuovissimo controller DDJ-SB progettato specificatamente per Serato. Essendo molto nuovo si trova quasi nulla in rete...
Sto ricontrando un problema che forse non riguarda, o almeno spero, direttamente il controller... o forse si?

Mi sono accorto che in alcuni momenti durante il set l'audio esce sia dal master che dalle cuffie con dei picchi di distorsione. Sembrano dei Clic, o comunque dei fruscii strani con perdita della qualità audio. Si verificano sempre in contemporanea tra master e cuffie.

Per la natura dei fruscii ho pensato inzialmente a dei problemi elettrici nella scheda audio del controller, poi ho inziato a interrogarmi invece sulle impostazioni del buffer e quindi di latenza. Potrebbe essere un problema di impostazioni e quindi magari risolvibile intervenendo? oppure è danneggiata la scheda audio del controller e devo farmelo sostituire? magari semplicemente è il pc ad essere poco performante, dovrei provare con altro pc.

Grazie anticipatamente dell'aiuto. Sono diversi anni che non mi dedico più a questa attività che ho ripreso da poco ma con un esperienza solo sull'analogico (vinili & co)... magari il fatto di essere un informatico mi aiuta a comprendere meglio i vostri consigli ;-)
Mr L 8:58 PM - 17 October, 2014
Con me che ho Intro e la SB crea delle enormi distorsioni audio in cuffia e in master, proprio come a te... Spero solo che non sia il controller il problema, ma il software, comunque io al massimo proverò un mapping per un altro software, perché non so più cosa fare ...
Mr L 8:59 PM - 17 October, 2014
Se qualcuno sapesse come risolvere questo problema, per favore ditemelo, vi ringrazio molto in anticipo :)
Mr L 9:07 PM - 17 October, 2014
Cosa devo fare per eliminare il problema?
Mycooline 7:22 AM - 24 October, 2014
Ciao Mr L, purtroppo devo darti una brutta notizia... all'epoca riuscii a risolvere il problema solo facendomi sostituire il controller. Una volta sostituito il problema non si è più presentato.
Avevo sperato come te che si trattasse di sw o altro ma fatte tutte le dovute prove ho capito e quindi ho proceduto alla sostituzione in garanzia che ha brillantemente risolto il tutto.
Fate molta attenzione con controller alimentati da USB, il computer in uso non deve lavorare con la sola batteria ma anche con il suo alimentatore, inoltre utilizzate solo la porta USB a cui collegate il controller e lasciate libere le altre. Ciao
dani1980 7:41 PM - 23 July, 2015
Ciao a tutti.
Ho una ddj sb sembrava tutto funzionante all'acquisto ma dopo qualche giorno nnn esce più audio dall'uscita master della consolle. Ho provato ripetutamente a ri-installare il tutto ma niente anche con altri pc. Come posso risolvere? Grazie a tutti!